|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 10, 2010, 10:32:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
C'è un kit di aspirazione diretta per la 205 GTI, mi pare il K&N, che prevede di montare il filtro a cono fuori dalla scatola filtro, subito dietro la mascherina, ma in posizione semicoperta dal faro sinistro. Nel kit forniscono anche uno snorkel che pesca aria da sotto e la sputa proprio addosso al filtro. Chi l'ha provato, dice che la differenza (con e senza snorkel) si sente. Viceversa, cioè senza snorkel, pare non ci siano grossi cambiamenti rispetto alla situazione originale (nella quale la scatola filtro pesca sì aria da una feritoia sulla mascherina, ma è nella posizione peggiore possibile, sopra i collettori di scarico ). Io c'ho solo un filtro lavabile nella scatola originale ma non ho notato differenze degne di nota.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2010, 10:40:41 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ora che ci penso ho notato le differenze si, ma contestualmente al montaggio del filtro ho dato anche piu' pressione alla benzina (un quarto di giro della molla di precarico del pressostato). Pero', con 3 persone a bordo, ho preso i 180 con una facilita' veramente notevole, in meno spazio di quanto non riuscissi con la Ritmo, e il motore saliva ancora con una gagliardìa inaspettata. Peccato non avere una sesta, o una quinta un po' piu' lunga.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2010, 10:41:23 am |
|
Fai un buco sul cofano in modo che il filtro spunti fuori Acc.... e quando piove ? Ci metto un ombrellino ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2010, 10:43:48 am |
|
Viceversa, cioè senza snorkel, pare non ci siano grossi cambiamenti rispetto alla situazione originale (nella quale la scatola filtro pesca sì aria da una feritoia sulla mascherina, ma è nella posizione peggiore possibile, sopra i collettori di scarico ). C'e' da dire, pero', che la 33: 1) Lavora a temp. acqua bassa (70°) 2) Ha i collettori di scarico in posizione bassissima, essendo boxer Per cui il cono, almeno in corsa, non dovrebbe aspirare aria molto calda.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2010, 10:55:27 am |
|
ci metti un bel air-scope e via...
E che cos'e' ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2010, 12:55:41 pm |
|
Ma la polizia puo' dirmi qualcosa ? Per via delle prestazioni ? Ma non e' provato . Per via del rumore ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 10, 2010, 12:57:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non sono omologati quei filtri ma credo che nessuno ti spaccherà mai il cazzo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2010, 13:04:01 pm |
|
non sono omologati quei filtri ma credo che nessuno ti spaccherà mai il cazzo. C'e' scritto che e' "approvato dal TUV".... non basta eh ? ....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 10, 2010, 13:10:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
dipende sempre chi ti ferma...purtroppo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 10, 2010, 13:46:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
C'e' scritto che e' "approvato dal TUV".... non basta eh ? .... in italia qualsiasi pezzo che monti e che non sia previsto a ricambio per la tua vettura non è omologato...ovvero non si puo' anche se c' è scritto omologato tuv (che sarebbe l' ente tetesco di cermania)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2010, 13:55:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
La scatola filtro e' di ferro !!! E poi la voglio mantenere originale. Magari smontata ma originale ! Se quella scatola filtro a sx della prima foto è di ferro io sono Amanda Lear
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|