Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
A Noale non potevano scegliere un momento migliore per lanciare il nuovo missile pronto gara, replica della moto con cui Max Biaggi ha appena conquistato due vittorie a Monza, facendo segnarevelocità siderali in rettilineo (330 km/h). La Biaggi Replica è un oggetto esclusivo, il cui prezzo base è di 50.000 euro, ed è destinata solo all'uso in pista (non è immatricolabile).
Gigi Dall'Igna, direttore tecnico e sportivo di Aprilia Racing, ha "firmato" questo progetto: "Con RSV4 Biaggi Replica proponiamo all'appassionato sportivo una moto che è quanto di più vicino alla RSV4 che Max porta in pista nel Mondiale Superbike. In questo progetto, che si è sviluppato parallelamente al nostro rientro in SBK, abbiamo riversato tutto il nostro sapere, tutti gli anni di esperienza sulle piste dei campionati mondiali. Ne è nata questa moto, pensata e sviluppata all'interno di Aprilia Racing, per offrire all'utente smaliziato sensazioni assolutamente uniche". La RSV4 Biaggi Replica va considerata una base di partenza per affrontare i Campionati Superbike nazionali. Rimane la possibilità di aggiornarla continuamente e arricchirla attingendo all'ampio catalogo di Aprilia Racing disponibile anche online alla sezione "Racing" del sito www.aprilia.it. Ecco alcune delle principali caratteristiche: la potenza è di 200 CV, il peso senza carburante si attesta sui 175 kg. La carenatura, in carbonio, è disponibile sia in versione "carbon look" che nella livrea Alitalia del Team ufficiale SBK. Set-up ed allestimento verranno adattati alle esigenze del pilota sin nei minimi particolari, già alla consegna che avverrà direttamente in Aprilia Racing.
Ganza Sarei curioso di leggere una comparativa fra questa e la Desmo16 RR