|
739 Visitatori + 0 Utenti = 739
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 11, 2010, 09:46:54 am |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
http://www.ancap.com.au/results/356/non sarà il migliore ma ottiene 4 stellei nei crash test australiani.... quante la toyota camry . peccato che dubito che verrà pubblicato dalla costola europea che, guarda caso, ha cambiato il sistema dei punteggi in modo da evitare alle auto senza esp di ottenere buoni risultati. continua il servilismo verso certe industrie?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 11, 2010, 09:47:43 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Se rendono obbligatorio l'esp ci guadagnamo tutti..chiamarlo servilismo non ha senso.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2010, 09:52:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ok, ma qui si valuta la resistenza "meccanica" a certe sollecitazioni... o meglio la capacità di dissipare l'energia, evitando che questa "finisca" sugli occupanti... A quel punto, se proprio devi valutare la sicurezza attiva, fai dei test standard... no... perchè, per esempio, dal test di AMuS (?) viene fuori che non basta l'esp... e che se alfa 159 prendeva 5 stelle (per esempio, le altre a stento i si avvicinavano) http://www.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 11, 2010, 09:56:44 am |
|
Io sono sempre stato un sostenitore che nel concetto di "sicurezza" debbano essere valutate sia attiva che passiva Perchè un'auto da 4 stelle di passiva, ma che poi decolla o si capotta....non è un'auto sicura....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 11, 2010, 10:05:05 am |
|
^^^ Come i primi ASC+T Bmw...che intervenivano in ritardo
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 11, 2010, 21:28:16 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il GWH è un bel fuoristrada...onesto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 11, 2010, 23:37:29 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
se mescoli il punteggio del crash test con la presenza dell'esp stai mettendo insieme cavoli e patate, si crea confusione tra sicurezza attiva e passiva. inoltre la presenza dell'esp non è una misura scientifica. al limite sarebbe giusto inserire la velocità con cui si supera il test dell'alce, così come le riviste pubblicano le distanze di frenata e non si limitano a segnalare che c'è l'abs. ma cmq se guardo i risultati dei crash test io voglio sapere come va la macchina in quel test e basta.
infatti gli americani segnalano la presenza del controllo di stabilità e dell'abs separatamente, tanto è vero che auto senza neppure l'abs hanno ottenuto ottimi risultati.
ma a prescindere da questo mi pare molto strano che per anni nessuno ha mai fatto caso all'esp e, proprio adesso, che iniziano ad essere commercializzate auto cinesi e si parla di esportare la tata nano, salta fuori questo inghippo. guardacaso l'ente della sicurezza chiede l'esp DOPO che tutti i costruttori lo hanno reso disponibile su praticamente tutte le auto.... è ridicolo!
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 12, 2010, 07:26:34 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
se mescoli il punteggio del crash test con la presenza dell'esp stai mettendo insieme cavoli e patate, si crea confusione tra sicurezza attiva e passiva. inoltre la presenza dell'esp non è una misura scientifica. al limite sarebbe giusto inserire la velocità con cui si supera il test dell'alce, così come le riviste pubblicano le distanze di frenata e non si limitano a segnalare che c'è l'abs. ma cmq se guardo i risultati dei crash test io voglio sapere come va la macchina in quel test e basta.
infatti gli americani segnalano la presenza del controllo di stabilità e dell'abs separatamente, tanto è vero che auto senza neppure l'abs hanno ottenuto ottimi risultati.
ma a prescindere da questo mi pare molto strano che per anni nessuno ha mai fatto caso all'esp e, proprio adesso, che iniziano ad essere commercializzate auto cinesi e si parla di esportare la tata nano, salta fuori questo inghippo. guardacaso l'ente della sicurezza chiede l'esp DOPO che tutti i costruttori lo hanno reso disponibile su praticamente tutte le auto.... è ridicolo!
quoto,
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 12, 2010, 09:30:54 am |
|
giusto. C'è stato un periodo (forse tutt'ora perdurante) nel quale l'Ncap toglieva una stella se non c'era la spia di mancato alacciamento cinture... Paradossalmente lo trovo più confacente allo spirito del test in quanto influisce sulla sicurezza passiva, oggetto delle misurazioni del test e conosco un bel po' di gente che grazie al cicalino s'è convertita... P.S.: alacciamento
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHH?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 12, 2010, 09:40:28 am |
|
scusa, come c'è obbligo di avere le gomme alla pressione giusta, c'è obbligo di aLLLLLLacciare le cinture... se non le allacci, cassi tuoi, come cassi tuoi se hai le gomme sgonfie.... io le cinture le uso da 30 anni senza bisogno di spie o cicalini...
fermo restando che sono d'accordo, ho detto che PARADOSSALMENTE trovo più utile quell'indicazione che l'altra... E' chiaramente una iperbole che non dovrebbe coincidere con l'aggiunta o la sottrazione di una stella, ma semplicemente con una nota a margine... ma all'epoca fu necessario per sostenere mercedes che aveva ottenuto poche stelle con classe c, mi pare... (mercedes è uno dei sostenitori del progetto)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 12, 2010, 09:42:24 am |
|
Mi pare un po' dietrologia Considerato che non tutte le auto a listino attualmente in europa hanno l'esp di serie, qualcuna neppure come optional..
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|