|
1135 Visitatori + 0 Utenti = 1135
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 12, 2010, 16:33:57 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
Mi pare un po' dietrologia Considerato che non tutte le auto a listino attualmente in europa hanno l'esp di serie, qualcuna neppure come optional.. sarà dietrologia ma per me gli enti sulla sicurezza sono stati stranamente buoni in europa. le auto già in commercio senza esp ormai sono state testate praticamente tutte, per dire la fiesta è stata testata appena prima che cambiassero le regole. ma allora che senso ha obbligare a mettere l'esp visto che ora sono senza solo poche citycar? è una legge che andava fatta 5 anni fa se si voleva dare un segnale oppure non andrebbe fatta e basta. gli americani sin dal primo test scrivono in basso se la macchina ha abs o esp ma non è che se prende il massimo punteggio loro lo "tramutano" nel peggiore. anche la diffusione data all'argomento è molto diversa rispetto agli stati uniti dove se ne sono occupate le televisioni, dove modelli di diversi costruttori vennero modificati o aggiornati dopo i risultati ottenuti nei primissimi test degli anni 90. a me pare che la sicurezza sia stata molto usata a scopo commerciale e continua ad esserlo, a vw o psa non costa nulla mettere l'esp su una "utilitaria" da 15000€ tanto al limite basta equipaggiarla con sospensioni o freni più economici o aumentare il prezzo della vernice metallizzata. mentre invece ci sarà un povero cristo che non può comprarsi un merdosissimo fuoristrada a 15000€. a rimetterci non è la great wall che, anzi, se ne sbatte i maroni di vendere 20000 macchine in europa quando ne vende 300000 in casa. a rimetterci è il cliente europeo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 12, 2010, 19:37:36 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Ma allora cosa dovrebbero fare? Non alzare mai l'asticella della sicurezza? Se, come è universalmente riconosciuto, abs e esp incrementano la sicurezza di marcia, è doveroso che se ne favorisca la diffusione, ANCHE obbligando i costruttori. Europei, cinesi, coreani, marziani che siano.....
Che poi...io un fuoristrada a poco più di 15.000€ me lo sono portato a casa...costruito con canoni occidentali e con esp. Quindi tutta 'sta convenienza dei cinesi, da acquirente, mica la vedo...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 12, 2010, 19:39:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 12, 2010, 19:48:26 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Esattamente. Che costa 20 cucuzze....quando con i km0 o il semestrale ti porti a casa una 16 o un Cascai....dove sta la convenienza?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 12, 2010, 19:52:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Dunque, la versione più "figa" arriva sotto i 25000... ora... si dovrebbe un po' capire com'è fatto, ma imho due accessori "qualificanti" come pelle e tetto apribile non bastano... Ok, ha il motore mitsu, ma solo a benza...
Per il resto, devo dire la verità, è meno cesso (esteticamente) di altra roba attualmente presente sul mercato ed il punto di partenza è nettamente migliore (sempre esteticamente) di quello da cui partirono i vari jap e coreani...
Se ne deve capire la riuscita... certo che per 25000 la mancanza dell'esp si sente pesantemente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 13, 2010, 00:02:06 am |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
se vuoi alzare il livello di sicurezza inizi a fare i crash test tra auto di dimensioni diverse visto il risultato ottenuto dalla sicurissima yaris oppure vieti di vendere auto con più di 200cv. segnali la presenza dell'esp con una stellina colorata come si fa negli usa dove, ormai, tutte le auto ne sono dotate. chissà perchè non si fa un confronto tra un defender da 28000€ e sto coso cinese, o non si fa un crash tra una c1 e sto gippone. cioè io non capisco perchè siamo liberi di comprare macchine con 1000cv, siamo liberi di comprare macchine insicure come la 600 però ci vogliono vietare di comprare macchine senza esp. ma soprattutto perchè devono dire che una macchina che non ha i controlli elettronici è insicura in caso di incidente. è il caso del furgone citroen che ha preso 3 stelle anche se offre una buona protezione agli occupanti.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 13, 2010, 20:01:37 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Esattamente. Che costa 20 cucuzze....quando con i km0 o il semestrale ti porti a casa una 16 o un Cascai....dove sta la convenienza? Senza offesa ma 16 e Cascai sono compatte rialzate...senza ridotte...niente a che vedere con un fuoristrada vero...con le ridotte...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|