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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 12, 2010, 12:01:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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qualcuno sa dove posso trovare dei riferimenti precisi agli assorbimento di potenza, (o meglio all'efficienza) dei vari sistemi di trasmissione? perchè certi dati delle riviste a volte mi paio strani...parlo ovviamente dei sistemi permanenti...tipo 4matic o quattro
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 12, 2010, 16:54:03 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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l'efficienza di tutta la trasmissione? qui dicono qualcosa http://www.pumaracing.co.uk/POWER3.htmcmq non sarà una efficienza troppo distante da una trasmissione a 2 ruote motrici. poi bisogna vedere le incertezze di misurazione.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 12, 2010, 18:12:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mediamente una moto è sul 10% di assorbimenti tra albero e ruota...una auto 2wd sui 20-25%,la 4wd ben oltre il 30%..io rimasi sconcertato dalla potenza che lasciava in giro la subaru sti di qualche anno fa secondo Auto,una roba pazzesca.se non ricordo male,alle ruote aveva 170 cv e infatti in comparativa con un'auto che non ricordo ma di potenza analoga,dopo un leggero vantaggio in partenza,prendeva metri su metri...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 12, 2010, 20:15:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Provate a spingere in folle una Mercedes un Audi e una BMW in folle tutte 4wd, scoprirete cose moooooooooolto interessanti Del tipo? Racconta!
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Maggio 13, 2010, 00:38:13 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Diciamo che Losna senza volerlo si è avvicinato Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore . bah... Io questa cosa non la concepisco, soprattutto da una casa che fa dell'eccellenza meccanica il proprio fiore all'occhiello...
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 13, 2010, 01:44:04 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Diciamo che Losna senza volerlo si è avvicinato Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore . una specie di haldex,quel che io ritengo un ripiego economico.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 13, 2010, 04:54:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore .
Più che evoluto, direi diverso... Ho testato a fondo sia il sistema X-Drive che il sistema Quattro e su fondi molto sdrucciolevoli il Quattro è molto più prevedibile e "facile", nel senso che non hai sorprese, la trazione viene sempre ripartita in modo molto uniforme. Esempio pratico: controlli trazione disinseriti, fondo estermamente scivoloso (fango compatto) partenza da fermo pestando a fondo l'acceleratore con le ruote completamente sterzate... Con l'X-Drive rischi di girarti su te stesso senza neanche volerlo (anche senza esagerare con l'acceleratore) e devi controsterzare rapidamente per raddrizzarti, mentre con la Quattro è tutto più semplice e progressivo, se l'auto scivola, lo fa in maniera composta su tutte e quattro le ruote in maniera molto gestibile. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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bmwsport |
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Maggio 13, 2010, 08:38:35 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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una specie di haldex,quel che io ritengo un ripiego economico.
Ma mica tanto perchè, ha differenza della trazione normale ci mette una frazione di secondo a capire dove andare a ripartire. Noi abbiamo fatto una prova semplicissima con quelli di 4R, abbiamo fatto salire una Q5 eu una X3 in retromarcia su una rampa da 45°. La X3 è salita senza problemi, la Q5 si è fermata a metà. La stessa cosa vale per il Twist, o per la partenza da fermo su ghiaccio con un filo di acceleratore dove audi e MB rimangono ferme con le ruote che slittano, mentre BMW da subito la coppia sulle ruote con più aderenza.
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Loggato
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bmwsport |
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Maggio 13, 2010, 08:40:01 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Più che evoluto, direi diverso... Ho testato a fondo sia il sistema X-Drive che il sistema Quattro e su fondi molto sdrucciolevoli il Quattro è molto più prevedibile e "facile", nel senso che non hai sorprese, la trazione viene sempre ripartita in modo molto uniforme.
Esempio pratico: controlli trazione disinseriti, fondo estermamente scivoloso (fango compatto) partenza da fermo pestando a fondo l'acceleratore con le ruote completamente sterzate... Con l'X-Drive rischi di girarti su te stesso senza neanche volerlo (anche senza esagerare con l'acceleratore) e devi controsterzare rapidamente per raddrizzarti, mentre con la Quattro è tutto più semplice e progressivo, se l'auto scivola, lo fa in maniera composta su tutte e quattro le ruote in maniera molto gestibile.
Saludos, Alessandro
Bhe se parti con le ruote sterzate è normale, ma questo vuol dir che ha molta più direzionalità delle altre che invece fanno scivolare
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 13, 2010, 09:02:54 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Più che evoluto, direi diverso... Ho testato a fondo sia il sistema X-Drive che il sistema Quattro e su fondi molto sdrucciolevoli il Quattro è molto più prevedibile e "facile", nel senso che non hai sorprese, la trazione viene sempre ripartita in modo molto uniforme.
Esempio pratico: controlli trazione disinseriti, fondo estermamente scivoloso (fango compatto) partenza da fermo pestando a fondo l'acceleratore con le ruote completamente sterzate... Con l'X-Drive rischi di girarti su te stesso senza neanche volerlo (anche senza esagerare con l'acceleratore) e devi controsterzare rapidamente per raddrizzarti, mentre con la Quattro è tutto più semplice e progressivo, se l'auto scivola, lo fa in maniera composta su tutte e quattro le ruote in maniera molto gestibile.
Saludos, Alessandro
In un post hai riassunto esattamente perchè la mia prossima TI sarà con differenziale centrale meccanico.... L'X-drive va bene in partenza e con fondo scivoloso a tratti...ma quando il gioco si fa duro emergono i suoi limiti... mentre BMW da subito la coppia sulle ruote con più aderenza.
Ma assolutamente no! Prima che trasferisca la coppia la ruota con poca aderenza fa 1-2 bei giri a vuoto...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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