1151 Visitatori + 0 Utenti = 1151


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  assobimento potenza trazione integrale.
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 12, 2010, 12:01:59 pm
Staff, V12, 23947 posts
qualcuno sa dove posso trovare dei riferimenti precisi agli assorbimento di potenza, (o meglio all'efficienza) dei vari sistemi di trasmissione? perchè certi dati delle riviste a volte mi paio strani...parlo ovviamente dei sistemi permanenti...tipo 4matic o quattro

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2010, 12:12:13 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 12, 2010, 16:54:03 pm
Utente standard, V12, 6076 posts
l'efficienza di tutta la trasmissione?
qui dicono qualcosa
http://www.pumaracing.co.uk/POWER3.htm
cmq non sarà una efficienza troppo distante da una trasmissione a 2 ruote motrici. poi bisogna vedere le incertezze di misurazione.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 12, 2010, 18:12:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
mediamente una moto è sul 10% di assorbimenti tra albero e ruota...una auto 2wd sui 20-25%,la 4wd ben oltre il 30%..io rimasi sconcertato dalla potenza che lasciava in giro la subaru sti di qualche anno fa secondo Auto,una roba pazzesca.se non ricordo male,alle ruote aveva 170 cv e infatti in comparativa con un'auto che non ricordo ma di potenza analoga,dopo un leggero vantaggio in partenza,prendeva metri su metri...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Maggio 12, 2010, 19:17:12 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Provate a spingere in folle una Mercedes un Audi e una BMW in folle tutte 4wd, scoprirete cose moooooooooolto interessanti  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 12, 2010, 20:15:44 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Provate a spingere in folle una Mercedes un Audi e una BMW in folle tutte 4wd, scoprirete cose moooooooooolto interessanti  Wink

Del tipo? Racconta! Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2010, 22:29:37 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Maggio 12, 2010, 23:10:29 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Del tipo? Racconta! Cheesy

Diciamo che Losna senza volerlo si è avvicinato  Wink Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore .
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 13, 2010, 00:35:05 am
Utente standard, V12, 23763 posts
piò
la smetti, oggi?       Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 13, 2010, 00:38:13 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Diciamo che Losna senza volerlo si è avvicinato  Wink Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore .
bah... Io questa cosa non la concepisco, soprattutto da una casa che fa dell'eccellenza meccanica il proprio fiore all'occhiello...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 13, 2010, 01:44:04 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Diciamo che Losna senza volerlo si è avvicinato  Wink Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore .

una specie di haldex,quel che io ritengo un ripiego economico.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 13, 2010, 04:54:02 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore .

Più che evoluto, direi diverso... Ho testato a fondo sia il sistema X-Drive che il sistema Quattro e su fondi molto sdrucciolevoli il Quattro è molto più prevedibile e "facile", nel senso che non hai sorprese, la trazione viene sempre ripartita in modo molto uniforme.

Esempio pratico: controlli trazione disinseriti, fondo estermamente scivoloso (fango compatto) partenza da fermo pestando a fondo l'acceleratore con le ruote completamente sterzate... Con l'X-Drive rischi di girarti su te stesso senza neanche volerlo (anche senza esagerare con l'acceleratore) e devi controsterzare rapidamente per raddrizzarti, mentre con la Quattro è tutto più semplice e progressivo, se l'auto scivola, lo fa in maniera composta su tutte e quattro le ruote in maniera molto gestibile.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Maggio 13, 2010, 08:38:35 am
Utente standard, V12, 4863 posts
una specie di haldex,quel che io ritengo un ripiego economico.

Ma mica tanto perchè, ha differenza della trazione normale ci mette una frazione di secondo a capire dove andare a ripartire. Noi abbiamo fatto una prova semplicissima con quelli di 4R, abbiamo fatto salire una Q5 eu una X3 in retromarcia su una rampa da 45°. La X3 è salita senza problemi, la Q5 si è fermata a metà. La stessa cosa vale per il Twist, o per la partenza da fermo su ghiaccio con un filo di acceleratore dove audi e MB rimangono ferme con le ruote che slittano, mentre BMW da subito la coppia sulle ruote con più aderenza.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Maggio 13, 2010, 08:40:01 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Più che evoluto, direi diverso... Ho testato a fondo sia il sistema X-Drive che il sistema Quattro e su fondi molto sdrucciolevoli il Quattro è molto più prevedibile e "facile", nel senso che non hai sorprese, la trazione viene sempre ripartita in modo molto uniforme.

Esempio pratico: controlli trazione disinseriti, fondo estermamente scivoloso (fango compatto) partenza da fermo pestando a fondo l'acceleratore con le ruote completamente sterzate... Con l'X-Drive rischi di girarti su te stesso senza neanche volerlo (anche senza esagerare con l'acceleratore) e devi controsterzare rapidamente per raddrizzarti, mentre con la Quattro è tutto più semplice e progressivo, se l'auto scivola, lo fa in maniera composta su tutte e quattro le ruote in maniera molto gestibile.

Saludos,
Alessandro

Bhe se parti con le ruote sterzate è normale, ma questo vuol dir che ha molta più direzionalità delle altre che invece fanno scivolare
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 13, 2010, 09:02:54 am
Staff, V12, 28737 posts
Più che evoluto, direi diverso... Ho testato a fondo sia il sistema X-Drive che il sistema Quattro e su fondi molto sdrucciolevoli il Quattro è molto più prevedibile e "facile", nel senso che non hai sorprese, la trazione viene sempre ripartita in modo molto uniforme.

Esempio pratico: controlli trazione disinseriti, fondo estermamente scivoloso (fango compatto) partenza da fermo pestando a fondo l'acceleratore con le ruote completamente sterzate... Con l'X-Drive rischi di girarti su te stesso senza neanche volerlo (anche senza esagerare con l'acceleratore) e devi controsterzare rapidamente per raddrizzarti, mentre con la Quattro è tutto più semplice e progressivo, se l'auto scivola, lo fa in maniera composta su tutte e quattro le ruote in maniera molto gestibile.

Saludos,
Alessandro

In un post hai riassunto esattamente perchè la mia prossima TI sarà con differenziale centrale meccanico....

L'X-drive va bene in partenza e con fondo scivoloso a tratti...ma quando il gioco si fa duro emergono i suoi limiti...

mentre BMW da subito la coppia sulle ruote con più aderenza.

Ma assolutamente no! Prima che trasferisca la coppia la ruota con poca aderenza fa 1-2 bei giri a vuoto...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.