Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La prima Land Rover con alimentazione ibrida debutterà nel 2013. A due anni dalla Range_e, prototipo allestito su base Range Rover Sport - anticipato da alcune immagini ufficiali - incaricato di svolgere i test di affaticamento e collaudare il sistema a doppia motorizzazione. Il costruttore inglese ha sviluppato un’architettura tradizionale con funzionamento in parallelo gestita da un cambio automatico ad otto rapporti, dove il plus è rappresentato dal propulsore termico a gasolio. Car è tuttavia in grado di anticipare come Land Rover abbia in progetto un ibrido plug-in con almeno 30 chilometri di autonomia (debutterà non prima del 2015), così come una piattaforma hybrid con motore benzina.
I tecnici non dovranno sottovalutare la gestione dei pesi, dato il cospicuo aumento (si parla di circa 110 chili) reso implicito da batterie e dispositivi di gestione. Nel 2013 sarà proprio la Range Rover Sport ad introdurre in listino la versione ibrida, seguita dalle Range Rover e Land Rover Discovery di nuova generazione.
Pare che nel 2013 sul mercato ci sarà una vera e propria invasione di Ibridi, prezzi permettendo... E gran parte di questi progetti prevedono il Plug-In, cosa potenzialmente comoda per chi si ritrova a fare pochi km al giorno nello stop-and-go del traffico delle grandi città.