|
650 Visitatori + 0 Utenti = 650
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 12, 2010, 19:18:25 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
assolutamente no. Per principio le moto le uso solo in pista o aree chiuse al traffico ( non ho la patente A e non ho la benchè minima intenzione di farla ), quindi di moto conosco solo qualche modello e in prevalenza non targati da gara.
Grazie, qualcuno altro la conosce?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 12, 2010, 19:26:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Grazie, conosci qualche modello dotato della stessa elettronica ma da strada?
non è di certo la prima,se non ricordo male ha iniziato ducati...ma per te non serve nessun controllo di trazione,tanto basta un filo di gas per far le velocità che vuoi tu.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 12, 2010, 19:27:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma per te non serve nessun controllo di trazione,tanto basta un filo di gas per far le velocità che vuoi tu.
beh, volendo esser pignoli, stando a quanto dice, ovvero che sfrutta a pieno le doti del motore fino alle v. di codice, un po' d'elettronica serve eccome... Che c'è roba tipo traction control? ABS?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2010, 19:29:17 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
non è di certo la prima,se non ricordo male ha iniziato ducati...ma per te non serve nessun controllo di trazione,tanto basta un filo di gas per far le velocità che vuoi tu.
Anche il GSXR1000 ce l'ha da diversi anni la centralina con 3 mappature
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 12, 2010, 19:49:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anche il GSXR1000 ce l'ha da diversi anni la centralina con 3 mappature
quella si,ma non ha controllo di trazione,limita solo la potenza in certi frangenti..io l'ho usata,di fatto usi solo quella massima,con l'altra la risposta al gas è lentissima... beh, volendo esser pignoli, stando a quanto dice, ovvero che sfrutta a pieno le doti del motore fino alle v. di codice, un po' d'elettronica serve eccome...
Che c'è roba tipo traction control? ABS?
di fatto no,perchè ai 90 all'ora devi spalancarci in prima in curva per volar via,ma dato che in curva bisogna moderare la velocità,aprirci prima non è particolarmente pericoloso sei a bassi giri...e poi lui è un guidatore tranquillo,salirebbe in cisa in quinta o sesta come minimo...se sei a ruote dritte in autostrada,al massimo si impenna,ma lui non può impennare perchè è vietato,quindi modererà sicuramente il gas non avendo prob alcuno...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 12, 2010, 21:34:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mai provato, ma dubito che sia peggio di un bloccaggio...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2010, 21:34:35 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
da quel che ho letto son cambiati drasticamente, tant'è che per un po' di anni non son più stati montati sulle moto (ricordo a fine anni '90 diversi tentativi). Adesso pare che funzionino veramente bene
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 13, 2010, 01:41:46 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
si adesso sono molto evoluti,stavano per montarli sulle moto da gp,poi mi pare siano stati vietati.che io sappia non vibra la leva quando si attiva,ma non ho mai provato a bloccare la ruota.quel che ho sentito sul gs1200 è che il feeling è molto scarso,ma può benissimo essere un impianto del cavolo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 13, 2010, 08:36:54 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
In proposito c'è proprio un'iniziativa di Motociclismo appena partita. Regalano un abbonamento di un anno a chi compra una moto con ABS, delle Aziende che aderiscono all'iniziativa (al momento la Ducati, ma siamo solo all'inizio). Nel giornale c'è un articolo che illustra i miglioramenti fatti dall'ABS per moto negli anni, anche per quanto riguarda le senzazioni sulla leva, e che lo consiglia praticamente a tutti. La frenata dell'impianto con ABS è migliore rispetto a quella senza per quasi tutti i possibili utenti. Fa eccezione solo la condizione di "bravo pilota + pista". Un po' come per la macchina in pratica... Nel Mercato italiano è un accessorio che non trova ancora molti consensi, ma credo che nel giro di qualche anno verrà metabolizzato tanto quanto ci siamo abituati ad averlo sulle auto. Su una moto è perfino più importante, perché una perdita di aderenza significa quasi sempre una caduta... >>link alla pagina di Motociclismo<<>>il test in PDF<<>>Link alla pagina Ducati<<« Ultima modifica: Maggio 13, 2010, 08:56:25 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 14, 2010, 18:32:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In proposito c'è proprio un'iniziativa di Motociclismo appena partita. Regalano un abbonamento di un anno a chi compra una moto con ABS, delle Aziende che aderiscono all'iniziativa (al momento la Ducati, ma siamo solo all'inizio). Nel giornale c'è un articolo che illustra i miglioramenti fatti dall'ABS per moto negli anni, anche per quanto riguarda le senzazioni sulla leva, e che lo consiglia praticamente a tutti. La frenata dell'impianto con ABS è migliore rispetto a quella senza per quasi tutti i possibili utenti. Fa eccezione solo la condizione di "bravo pilota + pista". Un po' come per la macchina in pratica... Nel Mercato italiano è un accessorio che non trova ancora molti consensi, ma credo che nel giro di qualche anno verrà metabolizzato tanto quanto ci siamo abituati ad averlo sulle auto. Su una moto è perfino più importante, perché una perdita di aderenza significa quasi sempre una caduta... >>link alla pagina di Motociclismo<<>>il test in PDF<<>>Link alla pagina Ducati<<mi ricordo male o c'è stata anche una versione di cbr 1000 rr con l'abs optional?non mi ricordo i commenti però
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|