|
995 Visitatori + 1 Utente = 996
J. C.
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 13, 2010, 17:09:27 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Appunto il mio, affinata in anni di riflessioni scatenate da visioni di spy pics!
Se Pino avesse seguito il mio ragionamento avrebbe tutto il diritto di giudicare la car in questione
Ma ora sarei curioso di sapere che ragionamento ha seguito per dire che sembra "promettere male", posso essere curioso di sapere che meccanismo ha indotto questa sua riflessione??
E meno male che ho premesso di quanto prematuro potesse essere il giudizio espresso! Mi sono attenuto esclusivamente a ciò che vedo e cioè un render (che spero sia errato) che evidenzia un frontale molto pesante contrapposto ad un posteriore fin troppo corto e basso che sbilancia parecchio la vettura e un modello camuffato che appare fin troppo banale, non fosse altro perché richiama molto la bella E46, rappresentando in tal modo però un ritorno al passato. Ho come l'impressione che in BMW vogliano "ripulirsi" dalla eredità di Bangle in modo un po' scomposto, non avendo ancora trovato un filo conduttore. Non si spiegherebbe altrimenti l'uscita in produzione di un modello molto discutibile come la GT accanto alla nuova 5er, al contrario molto bella ed equilibrata. Mio caro dogui, io non do giudizi preconcetti; ti ricordo che l'auto che vorrei ora è una 3 coupè.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 13, 2010, 17:11:52 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
E meno male che ho premesso di quanto prematuro potesse essere il giudizio espresso! Mi sono attenuto esclusivamente a ciò che vedo e cioè un render (che spero sia errato) che evidenzia un frontale molto pesante contrapposto ad un posteriore fin troppo corto e basso che sbilancia parecchio la vettura e un modello camuffato che appare fin troppo banale, non fosse altro perché richiama molto la bella E46, rappresentando in tal modo però un ritorno al passato. Ho come l'impressione che in BMW vogliano "ripulirsi" dalla eredità di Bangle in modo un po' scomposto, non avendo ancora trovato un filo conduttore. Non si spiegherebbe altrimenti l'uscita in produzione di un modello molto discutibile come la GT accanto alla nuova 5er, al contrario molto bella ed equilibrata. Mio caro dogui, io non do giudizi preconcetti; ti ricordo che l'auto che vorrei ora è una 3 coupè. Ma soprattutto scrivi in italiano ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 13, 2010, 17:12:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
che il baule da UN volume che era si stia trasformando un MEZZO, mi senbra abbastanza chiaro. E, no, il mio richiamo a Compact non voleva essere negativo in sè (quantunque essa fosse l'unica bimmer bruttarella all'epoca)
non è una cattiva cosa forse...le berlina col portellonespesso sono più slanciate. Vedi ad esempio la vecchia saab 9000 cse (portellone) e cde (baule normale). La prima risultava più sportiveggiante e gradevole
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 13, 2010, 17:13:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dicendo ciò dai già per sottointeso che Pino NON ha seguito il tuo ragionamento, visto che lo hai bacchettato.....
se devo parlare schiettamente , penso che non lo abbia seguito. io ho visionate le 4 viste . mentalmente ho concettualizzato le proporzioni , riparametrato le altezze (se notato ha socket per trasporto montati oppure altezze prototype) e ho immaginato il muso e la coda con solzuioni idonee a ricreare il family feeling con la più recente produzione di bmw. ho fatto alcuni rilievi e considerazioni alla mia idea iniziale (dovute alle viste in successione) e grossomodo ho capito che il prodotto sarà interessante, abbastanza in linea con la serie attuale come filosofia porporzionale , dimensionalmente un filo più grande con linea di cintura proporzionalmente più bassa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 13, 2010, 17:16:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
non è una cattiva cosa forse...le berlina col portellonespesso sono più slanciate. Vedi ad esempio la vecchia saab 9000 cse (portellone) e cde (baule normale). La prima risultava più sportiveggiante e gradevole
Antonio, anche me piacciono le code corte, ma solo se associate a proporzioni da coupè.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 13, 2010, 17:18:20 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 13, 2010, 17:19:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho come l'impressione che in BMW vogliano "ripulirsi" dalla eredità di Bangle in modo un po' scomposto, non avendo ancora trovato un filo conduttore. Non si spiegherebbe altrimenti l'uscita in produzione di un modello molto discutibile come la GT accanto alla nuova 5er, al contrario molto bella ed equilibrata. Mio caro dogui, io non do giudizi preconcetti; ti ricordo che l'auto che vorrei ora è una 3 coupè. pino lungi da me contestatre il tuo giudizio sul render, che in quanto definitvo è opinabilissimo da chiunque a anche a me non piace! La parte che ho quotato la ritengo degna d'interesse, effettivamente 5er e prima ancor 7er non hanno quel design di rottura che le precedenti versioni portarono sul mercato (7er fù un vero shock). La gt penso sia un errore sia strategico che di design , e credo che oggi non verrebbe più concepita cosi com'è. Vedo più quella come epoca di transizione tra il bangle design e l'attuale design che sencondo me ha il suo "dogma di base" nella nuova 5er!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 13, 2010, 17:26:20 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
pino lungi da me contestatre il tuo giudizio sul render, che in quanto definitvo è opinabilissimo da chiunque a anche a me non piace!
La parte che ho quotato la ritengo degna d'interesse, effettivamente 5er e prima ancor 7er non hanno quel design di rottura che le precedenti versioni portarono sul mercato (7er fù un vero shock).
La gt penso sia un errore sia strategico che di design , e credo che oggi non verrebbe più concepita cosi com'è.
Vedo più quella come epoca di transizione tra il bangle design e l'attuale design che sencondo me ha il suo "dogma di base" nella nuova 5er!
Il problema è che ho paura che il design della nuova 5er funzioni se associato a dimensioni importanti, prossime ai 5 metri. Il rischio, pertanto, è che per i modelli inferiori si vada incontro a "schiacciamenti" della linea complessiva. Non ho mai apprezzato l'uso del pantografo del design automobilistico non tanto per difetto di originalità quanto per il frequente ricorso a compromessi dimensionali. « Ultima modifica: Maggio 13, 2010, 17:28:33 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 13, 2010, 17:39:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ho come l'impressione che in BMW vogliano "ripulirsi" dalla eredità di Bangle in modo un po' scomposto, non avendo ancora trovato un filo conduttore. Non si spiegherebbe altrimenti l'uscita in produzione di un modello molto discutibile come la GT accanto alla nuova 5er, al contrario molto bella ed equilibrata.
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 13, 2010, 19:55:27 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Bella se fosse come il render!
Quoto Nick...più brutta di quel roito che c'è in giro adesso è impossibile...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 13, 2010, 22:08:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Antonio, anche me piacciono le code corte, ma solo se associate a proporzioni da coupè.
la mia comunque era una considerazione generale, non riguarda questo prototipo (che non ho neanche guardato )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|