|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 13, 2010, 19:50:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ford ha recentemente aggiornato la gamma della Kuga sostituendo il vecchio 2.0 TDCi da 136 CV con due nuove unità, da 140 e 163 CV rispettivamente. L’unico motore a benzina disponibile in gamma, il 2.5 turbo da 200 CV, non ha invece subito aggiornamenti.
Tornando alle due unità a gasolio, i miglioramenti rispetto al motore uscente sono evidenti sia sul fronte prestazionale che su quello ambientale. Secondo quanto dichiara la casa, la versione da 140 CV -che è proposta solo come due ruote motrici- lima leggermente i consumi rispetto a prima, portandoli da 6,1 a 5,9 l/100 km. Anche le emissioni di CO2 scendono, da 159 a 156 g/km.
Anche la più performante versione da 163 CV -proposta solo come trazione integrale- fa meglio dell’unità uscente: laddove la 136 CV con quattro ruote motrici consumava 6,4 l/100 km di gasolio emettendo 169 g/km di CO2, la nuova mette a segno rispettivamente 6,0 l/100 km e 159 g/km.
Per quello che riguarda le prestazioni, Ford dichiara una velocità massima di 186 km/h ed uno 0-100 da 10,2 secondi per la 140 CV. La 163 CV fa inevitabilmente meglio, con 195 km/h e 9,6 s sullo 0-100. La casa propone le nuove motorizzazioni a prezzi di listino che vanno dai 28.000 euro della 140 CV in allestimento Kuga+ ai 31.000 euro della 163 CV in allestimento Titanium. Fonte: http://www.autoblog.it/post/26990/ford-kuga-nuovi-diesel-tdci
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2010, 20:46:23 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
continuo a trovarla la più bella del suo segmento!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 13, 2010, 20:55:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
continuo a trovarla la più bella del suo segmento!
Onestamente la trovo molto gradevole anch'io.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 13, 2010, 21:45:08 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
brillante la 140cavalli , non oso immaginare il galaxy appena preso da un amico con la stessa motorizzazione ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 14, 2010, 08:22:41 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
la piu bella del segmento e oltre!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 14, 2010, 08:33:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
si si non male per carita' di dio pero' costa 31 mila neuri che per un suvvino ford mi sembrano tantini in fondo siamo nella stessa fascia della 16 circa che viene via ad oltre 10 k neuri meno ....mahhhhhhhh Ford ha recentemente aggiornato la gamma della Kuga sostituendo il vecchio 2.0 TDCi da 136 CV con due nuove unità, da 140 e 163 CV rispettivamente. L’unico motore a benzina disponibile in gamma, il 2.5 turbo da 200 CV, non ha invece subito aggiornamenti.
Tornando alle due unità a gasolio, i miglioramenti rispetto al motore uscente sono evidenti sia sul fronte prestazionale che su quello ambientale. Secondo quanto dichiara la casa, la versione da 140 CV -che è proposta solo come due ruote motrici- lima leggermente i consumi rispetto a prima, portandoli da 6,1 a 5,9 l/100 km. Anche le emissioni di CO2 scendono, da 159 a 156 g/km.
Anche la più performante versione da 163 CV -proposta solo come trazione integrale- fa meglio dell’unità uscente: laddove la 136 CV con quattro ruote motrici consumava 6,4 l/100 km di gasolio emettendo 169 g/km di CO2, la nuova mette a segno rispettivamente 6,0 l/100 km e 159 g/km.
Per quello che riguarda le prestazioni, Ford dichiara una velocità massima di 186 km/h ed uno 0-100 da 10,2 secondi per la 140 CV. La 163 CV fa inevitabilmente meglio, con 195 km/h e 9,6 s sullo 0-100. La casa propone le nuove motorizzazioni a prezzi di listino che vanno dai 28.000 euro della 140 CV in allestimento Kuga+ ai 31.000 euro della 163 CV in allestimento Titanium. Fonte: http://www.autoblog.it/post/26990/ford-kuga-nuovi-diesel-tdci
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 14, 2010, 09:25:39 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
mai piaciuto il kuga mia moglie invece lo adora ( motivo in più per pisciare potentemente sul kuga da parte mia )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 14, 2010, 09:27:46 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L'impatto visivo su strada fra Kuga e 16 è imho ben diverso.
upercarita si pero' costa il 30 % in piu....
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 14, 2010, 09:37:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
in fondo siamo nella stessa fascia della 16 circa che viene via ad oltre 10 k neuri meno ....mahhhhhhhh Fiat 16Lunghezza 4.12m Larghezza 1.76m Altezza 1.62m Baule min 270cm 3, max 1100cm 3Motorizzazione MASSIMA 2.0 diesel da 99kw (a circa 23000 euro) Ford KugaLunghezza 4.44m (+32cm) Larghezza 1.84m (+8cm) Altezza 1.71m (+9cm) Baule min 410cm 3 (+140cm 3) max 1405cm 3 (+305cm 3) Motorizzazione MINIMA 2.0 diesel da 100kw (a circa 29000 euro). Come facciano ad appartenere alla stessa fascia poi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 14, 2010, 10:01:47 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Fiat 16 Lunghezza 4.12m Larghezza 1.76m Altezza 1.62m Baule min 270cm3, max 1100cm3 Motorizzazione MASSIMA 2.0 diesel da 99kw (a circa 23000 euro)
Ford Kuga Lunghezza 4.44m (+32cm) Larghezza 1.84m (+8cm) Altezza 1.71m (+9cm) Baule min 410cm3 (+140cm3) max 1405cm3 (+305cm3) Motorizzazione MINIMA 2.0 diesel da 100kw (a circa 29000 euro).
Come facciano ad appartenere alla stessa fascia poi...
sono la fascia dei suv medi compatti a mio modo di vedere
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 14, 2010, 10:05:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il sedici lo considerei SUV "piccolo", più che medio. Cioè, se fosse una macchina normale, sarebbe più una Punto che una Bravo. Il Kuga invece sarebbe più una Focus che una Fiesta.
Poi, chiaro, la Ford non ha un SUV più piccolo del Kuga, la Fiat non ne ha uno più grande del 16, ma non li considererei concorrenti solo per questo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 14, 2010, 10:14:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|