Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Colpo di scena: la sorellina che Mercedes darà nei prossimi anni alla SLS AMG, adotterà la propulsione ibrida. Questo interessante modello, che verrà posizionato al di sotto della supercar con le Ali di Gabbiano, e che nascerà con il preciso scopo di andare a contrastare la Porsche 911, torna dunque a far parlare di sé.
L’anticipazione, lanciata dall’edizione cartacea di AutoBild, apre il campo ad una serie di indiscrezioni sul conto di questa futura sportiva della Stella: il suo telaio dovrebbe trarre spunto da quello realizzato in alluminio con tecnologia spaceframe per la sorellona, mentre per il propulsore potrebbe esserci qualcosa di addirittura più innovativo.
La piccola SLS, si dice, potrebbe nascondere sotto la pelle il nuovissimo 3.5 V6 a “v” stretta presentato da Mercedes pochi giorni fa, abbinato non a uno, ma a due motori elettrici. Il nuovo sei cilindri, per chi non ne avesse ancora sentito parlare, è un aspirato con iniezione diretta e start&stop che eroga 305 CV e 370 Nm, ma che potrebbe essere proposto in futuro in varianti più spinte.