|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 18, 2010, 17:10:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
l'ho letto scritto dogui... io, come te, non siamo mai andati in pista a scannare porsche &ferrari... ci affidiamo a fora e riviste... parla per tù!! Io ci sono andato , da passeggero in pista ma ci sono stato. E su strada qualche provuccia l'ho fatta, per quello he contano 10 km di statale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 18, 2010, 19:41:40 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Secondo il mio personalissimo e opinabile parere, una Scuderia è infinitamente più facile da guidare rispetto ad un GT3, già il solo cambio al volante toglie una bella fetta di difficoltà dalla guida in pista, senza contare il manettino e la disposizione del motore più "giusta".
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 18, 2010, 20:42:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io credo che sia per ragione di costi, molto più alti, anche rispetto a GT3, maggiore delicatezza, a spiegare perchè in pista le Ferrari non abbondino. Perchè guardate che come tempi la 458 italia va già molto di più della 430 Scuderia, che secondo diverse riviste in pista era la migliore. Forse c'è anche un'altra spiegazione possibile. La Ferrari negli ultimi 10 anni usa molta più elettronica nella guida (vedi e-diff e successive evoluzioni, notevoli, peraltro), e non escludo che sia più difficile intervenire, forse persino guidarla se si rinuncia all'elettronica. E' una ipotesi.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 18, 2010, 20:47:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io credo che sia per ragione di costi, molto più alti, anche rispetto a GT3, maggiore delicatezza, a spiegare perchè in pista le Ferrari non abbondino. Perchè guardate che come tempi la 458 italia va già molto di più della 430 Scuderia, che secondo diverse riviste in pista era la migliore. Forse c'è anche un'altra spiegazione possibile. La Ferrari negli ultimi 10 anni usa molta più elettronica nella guida (vedi e-diff e successive evoluzioni, notevoli, peraltro), e non escludo che sia più difficile intervenire, forse persino guidarla se si rinuncia all'elettronica. E' una ipotesi.
Credo sia un'ipotesi più che azzeccata...una Scuderia senza elettronica mi sa che è un'arma...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 19, 2010, 05:16:49 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io credo che sia per ragione di costi, molto più alti, anche rispetto a GT3, maggiore delicatezza, a spiegare perchè in pista le Ferrari non abbondino. Perchè guardate che come tempi la 458 italia va già molto di più della 430 Scuderia, che secondo diverse riviste in pista era la migliore. Forse c'è anche un'altra spiegazione possibile. La Ferrari negli ultimi 10 anni usa molta più elettronica nella guida (vedi e-diff e successive evoluzioni, notevoli, peraltro), e non escludo che sia più difficile intervenire, forse persino guidarla se si rinuncia all'elettronica. E' una ipotesi.
può essere,c'è anche da dire che spesso i pistaioli son puristi della guida e snobbano tanti inutili ammenicoli..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2010, 11:10:27 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
può essere,c'è anche da dire che spesso i pistaioli son puristi della guida e snobbano tanti inutili ammenicoli..
E si prendono roba col motore nella posizione sbagliata (nun v'incazzate..sapete che io e porsche non andiamo d'accordo)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2010, 11:19:24 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma non ci hanno messo 40 anni per renderlo efficace e gestibile..... « Ultima modifica: Maggio 19, 2010, 11:21:15 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 19, 2010, 13:20:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ti ricordo che le 911 2.4 vincevano i rally, con Nicolas, e parlo di più di 40 anni fa...
per non parlare delle alpine...e comunque porsche bastona ferrari in pista da almeno 20 anni,non ditemi che una 964 non è meglio di una 348... il motore posteriore a sbalzo consente di accorciare di brutto il passo,e regala una trazione notevole..ma queste son cose che si sanno....offrono notevoli vantaggi in certi casi,con alcuni effetti collaterali,come qualunque scelta.non esiste la scelta perfetta,il progetto è un insieme di scelte. « Ultima modifica: Maggio 19, 2010, 13:21:37 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
|