|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
&re@
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 17, 2010, 13:41:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
personalmente metto
- bugatti,alfa romeo (solo marchio) ,ferrari,porsche,mercedes,hispano suiza - lamborghini, bmw,lotus,maserati - audi (ma in forte ascesa), vw
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 17, 2010, 13:42:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
IMHO la massiccia presenza di Porsche rispetto a Ferrari in pista è dovuta anche a motivi di età.
Per ovvi motivi (grano) tante GT3 sono guidate da persone over 40-50, che si sono formate motoristicamente 20 e più anni fa. Quando Porsche era davvero l'unica auto sensata per un utilizzo strada-pista...perchè le Ferrari fino alla 360 erano calvari da mantenere e domare. E questo "imprinting" è restato.
Mentre tra le persone più giovani Porsche attecchisce di meno, mentre spopola Lotus in tutte le varie salse...preferite anche a una GT3 usata di pari valore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 17, 2010, 13:45:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO la massiccia presenza di Porsche rispetto a Ferrari in pista è dovuta anche a motivi di età.
Per ovvi motivi (grano) tante GT3 sono guidate da persone over 40-50, che si sono formate motoristicamente 20 e più anni fa. Quando Porsche era davvero l'unica auto sensata per un utilizzo strada-pista...perchè le Ferrari fino alla 360 erano calvari da mantenere e domare. E questo "imprinting" è restato.
Mentre tra le persone più giovani Porsche attecchisce di meno, mentre spopola Lotus in tutte le varie salse...preferite anche a una GT3 usata di pari valore.
ma dove? ? Le gt3 le hanno in media gente under 40!!! E penso che in pochi scelgano lotus al posto di Gt3 per questione d'età, la differenza la fà i costi di gestione!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 17, 2010, 13:47:35 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se a Parma siete pieni di soldi può essere. A Torino che siamo pezzenti di GT3 a mazzi tra gli under 40 non ne vedo tante (e neanche sabato, i possessori di GT3 avevano più di qualche capello bianco)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 17, 2010, 13:50:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mi pareva di aver inteso cosi' dal discorso volpe ed uva...
Se rileggo bene cosa, il post di vatanen o qualche altro??
sentite... non voglio polemizzare... scripta manent... Se a Parma siete pieni di soldi può essere. A Torino che siamo pezzenti di GT3 a mazzi tra gli under 40 non ne vedo tante (e neanche sabato, i possessori di GT3 avevano più di qualche capello bianco)
anche qui da noi... però il ragazzo di mia sorella è di parma e, sì, mi dice che son pieni di soldi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 17, 2010, 13:50:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se a Parma siete pieni di soldi può essere. A Torino che siamo pezzenti di GT3 a mazzi tra gli under 40 non ne vedo tante (e neanche sabato, i possessori di GT3 avevano più di qualche capello bianco)
comunque nelle piste spopola lotus perchè alla resa dei conte costa meno, e FORSE regala qualche emozione in più, ma prestatzioni inferiori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 17, 2010, 13:52:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
prestazioni molto inferiori....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 17, 2010, 13:54:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Intendiamoci, non ho mai affermato che una Lotus sia più veloce di una Porsche.
Ma che dovendo buttarci dei soldi a fondo perduto oggi Lotus è forse il miglior compromesso costi-divertimento-performance. 20 anni fa lo era Porsche 40 lo era Alfa Romeo 70 era un T-34.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 17, 2010, 14:00:05 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Mah...io mi fido di Gabri che dice che in pista la Scuderia sega tutte...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 17, 2010, 14:02:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
IMHO la massiccia presenza di Porsche rispetto a Ferrari in pista è dovuta anche a motivi di età.
Per ovvi motivi (grano) tante GT3 sono guidate da persone over 40-50, che si sono formate motoristicamente 20 e più anni fa. Quando Porsche era davvero l'unica auto sensata per un utilizzo strada-pista...perchè le Ferrari fino alla 360 erano calvari da mantenere e domare. E questo "imprinting" è restato.
Mentre tra le persone più giovani Porsche attecchisce di meno, mentre spopola Lotus in tutte le varie salse...preferite anche a una GT3 usata di pari valore.
questa è una cosa che non ho mai capito,come ferrari abbia potuto mantenere tale blasone per anni...perchè sino alla 355 non erano particolarmente veloci ne di motore ne in pista,e non erano adatte alla pista per robustezza,assetto e freni non idonei.la fortuna di ferrari son state le auto da collezione tipo la F40,la gto,la F50,la enzo che sono delle meraviglie su ruote.porsche negli anni passati non ha mai realizzato supercar,l'unica la GT e pure molto discussa...per anni le ferrari di spicco,han trascinato delle macchinette(quelle anni 80 e inizi 90)...senza contare il ritorno della F1. ad ogni modo,se hai in garage una ferrari sei più figo...se vai in pista con una ferrari non sei più figo,devi dimostrare di esserlo andandoci forte.altrimenti finisci a farti sfottere come la scuderia che c'era sabato.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 17, 2010, 14:07:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
prestazioni molto inferiori....
senz'altro inferiori. Ma non di un gap allucinante , se poi consideriamo le alto gamam lotus (2/11 ed exige cup) il gap è abbastanza contenuto, ma sen'altro gt3 è più confortevole/affidabile e veloce su tanti circuti!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 17, 2010, 14:10:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Oddio...chiamare macchinette le varie 308/328 degli anni '80 che ancora oggi hanno quotazioni sui 30mila euro, o la 355 per cui ci vuole quasi il doppio, mi sembra esagerato... L'unica Porsche degli anni '80 che ricordo è la 924...per originalità...la 911 è un classico senza tempo...un po' come Andreotti...quindi non fa testo Date al Losna una Scuderia e poi ride lui
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 17, 2010, 14:11:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oddio...chiamare macchinette le varie 308/328 degli anni '80 che ancora oggi hanno quotazioni sui 30mila euro, o la 355 per cui ci vuole quasi il doppio, mi sembra esagerato... L'unica Porsche degli anni '80 che ricordo è la 924...per originalità...la 911 è un classico senza tempo...un po' come Andreotti...quindi non fa testo Date al Losna una Scuderia e poi ride lui oggettivamente una mondial ha quel valore solo per il marchio..... possiamo dire poi che la 348 non era il top...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 17, 2010, 14:18:37 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
oggettivamente una mondial ha quel valore solo per il marchio..... possiamo dire poi che la 348 non era il top... Come doti intrinseche non lo so...ma come estetica non era male dai...era "giovane" (parlo della 348)
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|