|
Motesto |
|
|
Maggio 17, 2010, 14:22:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 17, 2010, 14:35:34 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Spero che nessuno qui prenda seriamente le doti da conducente di Montezuma XD
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 17, 2010, 14:42:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
questa è una cosa che non ho mai capito,come ferrari abbia potuto mantenere tale blasone per anni...perchè sino alla 355 non erano particolarmente veloci ne di motore ne in pista,e non erano adatte alla pista per robustezza,assetto e freni non idonei.la fortuna di ferrari son state le auto da collezione tipo la F40,la gto,la F50,la enzo che sono delle meraviglie su ruote.porsche negli anni passati non ha mai realizzato supercar,l'unica la GT e pure molto discussa...per anni le ferrari di spicco,han trascinato delle macchinette(quelle anni 80 e inizi 90)...senza contare il ritorno della F1.
ad ogni modo,se hai in garage una ferrari sei più figo...se vai in pista con una ferrari non sei più figo,devi dimostrare di esserlo andandoci forte.altrimenti finisci a farti sfottere come la scuderia che c'era sabato.
La Ferrari è la figa...costosissima, rognosissima, faticosissima ma non ne puoi fare a meno Vedi il top dei top e ti accontenti anche della più sgalfa pur di provarla Leggenda vuole che i più arditi leccassero il nottolino per facilitarne l'accesione... Porsche è un'accompagnatrice, basta pagare e ti senti subito un gran seduttore « Ultima modifica: Maggio 17, 2010, 14:46:48 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 17, 2010, 15:02:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 17, 2010, 15:08:23 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
allora racconta, così andiamo OT sull'OT « Ultima modifica: Maggio 17, 2010, 15:27:32 pm da MRC »
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 17, 2010, 15:19:02 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
E' l'effetto dell'accelerazione che ti stampa il cranio contro il poggiatesta,vero? Io mi ricordo ancora la prima volta che la provai, a volte me lo sogno di notte e mi sveglio tutto bagnato!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2010, 15:22:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E' l'effetto dell'accelerazione che ti stampa il cranio contro il poggiatesta,vero? Mi venne il torcicollo per un paio di giorni Quella del barn era già chippata, se non erro...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 17, 2010, 15:35:15 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io credo che mediamente, a partità di pilota, in pista la 458 vada di più delle varie Gt2 Gt3. Sono anni che seguo le Ferrari: fino ai primi anni 90 le ho disprezzate, perchè erano da disprezzare: arcaiche tenicamente, messe a punto male, inadatte all'uso. Poi, dalla 456GT in poi, le auto sono migliorate moltissimo, accettando s sfruttando il progresso consentito da un uso intelligente dell'elettronica. Per una rivista che considero molto obiettiva, come Sport Auto francese, le Ferrari da diversi anni sono il meglio nell'uso estremo. Mi sono avvicinato quindi alla prova su strada con molta curiosità, e ho capito dalla raffinatezza delle risposte dell'auto che in effetti è un prodotto eccellente. Ho capito anche che hanno lasciato spazio a una versione 458 Scuderia, o alleggerita, più radicale insomma.
Ci sono più Porsche in pista? Lo credo: ne fabbricano di più, se consideriamo che di Ferrari da pista ce ne sono veramente poche: la 458, la 599 Gto ultima, la Enzo. Le altre non mi sembrano adatte. E sono vetture molto costose, anche di manutenzione, mentre con Porsche i costi sono molto ridotti. Le Porsche sono ottime auto, in rapporto ai costi tra le migliori in assoluto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 17, 2010, 15:49:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci sono più Porsche in pista? Lo credo: ne fabbricano di più, se consideriamo che di Ferrari da pista ce ne sono veramente poche: la 458, la 599 Gto ultima, la Enzo. Le altre non mi sembrano adatte. E sono vetture molto costose, anche di manutenzione, mentre con Porsche i costi sono molto ridotti. Le Porsche sono ottime auto, in rapporto ai costi tra le migliori in assoluto.
in realtà la gamma Porsche Gt è meno venduta della somma di tutte le ferrari. Non scordiamoci che il programma ferrari è quello di produrre dalle 6000 alle 10000 macchine/anno. Se non sbalio la prima Gt3 la 996 mk1 , ne fecero meno di 1500 .... quando si è arrivati a produzioni di berlinette ferrari elevate (non consoco i dati di 430 sò solo che è la rossa più venduta di sempre!!)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 17, 2010, 15:56:39 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
in realtà la gamma Porsche Gt è meno venduta della somma di tutte le ferrari.
si, ma se conti che un 90% di tutte le ferrari finisce ad abu dhabi e un 9% a monaco, non e' che ne rimangano poi tante...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 17, 2010, 15:58:45 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
in realtà la gamma Porsche Gt è meno venduta della somma di tutte le ferrari.
Non scordiamoci che il programma ferrari è quello di produrre dalle 6000 alle 10000 macchine/anno.
Se non sbalio la prima Gt3 la 996 mk1 , ne fecero meno di 1500 .... quando si è arrivati a produzioni di berlinette ferrari elevate (non consoco i dati di 430 sò solo che è la rossa più venduta di sempre!!)
A parte che ora è prevedibile che la più venduta sarà la California, comunque di Ferrari parliamo di qualche migliiaio annuo. Non credo che le varie versioni da pista della 911 abbiano numeri inferiori, anzi.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 17, 2010, 15:59:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ci sono più Porsche in pista? Lo credo: ne fabbricano di più, se consideriamo che di Ferrari da pista ce ne sono veramente poche: la 458, la 599 Gto ultima, la Enzo. Le altre non mi sembrano adatte. E sono vetture molto costose, anche di manutenzione, mentre con Porsche i costi sono molto ridotti. Le Porsche sono ottime auto, in rapporto ai costi tra le migliori in assoluto.
non si parla di qualcuna in più,si parla di almeno 20 volte di più...e si parla del fatto che io non ho mai visto uno girare velocemente con una ferrari,scuderia compresa che tutto è tranne che un'auto stradale...molti che hanno una porsche gt2-3 potrebbero permettersi una ferrari,magari in garage ce l'hanno,ma in pista non la usano quelli capaci di guidare...tutti cumenda che se la menano fra di loro per questo o per quello,e poi prendono paga da chiunque...anche per le gallardo vale una cosa simile,io speravo di vedere la prima veloce guidata dal barn. io scommetto che tutti vorrebbero una ferrari in garage,pure io,ma scommetto che dovendo scegliere un'auto da acquistare prevalentemente uso pista,quasi tutti sceglierebbero altro.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 17, 2010, 16:00:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
in realtà la gamma Porsche Gt è meno venduta della somma di tutte le ferrari.
Non scordiamoci che il programma ferrari è quello di produrre dalle 6000 alle 10000 macchine/anno.
Se non sbalio la prima Gt3 la 996 mk1 , ne fecero meno di 1500 .... quando si è arrivati a produzioni di berlinette ferrari elevate (non consoco i dati di 430 sò solo che è la rossa più venduta di sempre!!)
1500 GT3 contro quante Scuderia? Senza contare che la maggior aprte delle scuderia sono finite in mano alle varie squadre corse, vai a una giornata in pista organizzata dalla scuderia Kessel di Lugano (tra l'altro il grande Loris ci ha lasciati sabato scorso a soli 60 anni) e poi dimmi se in pista le Ferrari non viaggiano!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 17, 2010, 16:12:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mi pare che barn dicesse, che, per esempio, la quotazione di una ferrari rimane altissima nel tempo, diversamente da quella di porsche che cala vertiginosamente, ma, mentre quella di ferrari è molto influenzata dal km-aggio e dalle condizioni della vettura, le quotazioni di porsche non subiscono gli effetti suddetti...
Mi pare che ferrari, in generale, sia trattata come un oggetto dal collezione, mentre porsche venga utilizzata... insomma come uno che ha un qualche orologio ipercomplesso e precisissimo dai costi elevatissimi... tipicamente quell'oggetto verrà considerato un gioiello e trattato come tale, magari, al polso, la medesima persona porterà un orologio molto meno costoso... non che questo sia migliore o peggiore del primo... ma è meno prezioso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|