|
vatanen |
|
|
Maggio 17, 2010, 16:18:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mi pare che barn dicesse, che, per esempio, la quotazione di una ferrari rimane altissima nel tempo, diversamente da quella di porsche che cala vertiginosamente, ma, mentre quella di ferrari è molto influenzata dal km-aggio e dalle condizioni della vettura, le quotazioni di porsche non subiscono gli effetti suddetti...
Mi pare che ferrari, in generale, sia trattata come un oggetto dal collezione, mentre porsche venga utilizzata... insomma come uno che ha un qualche orologio ipercomplesso e precisissimo dai costi elevatissimi... tipicamente quell'oggetto verrà considerato un gioiello e trattato come tale, magari, al polso, la medesima persona porterà un orologio molto meno costoso... non che questo sia migliore o peggiore del primo... ma è meno prezioso...
è un discorso che ci sta,e probabilmente molti fanno...sicuramente non è il mio caso,mi piace sfruttarle le cose... meglio una donna carina e maiala,o una figona di legno?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 17, 2010, 16:20:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Mi pare che barn dicesse, che, per esempio, la quotazione di una ferrari rimane altissima nel tempo, diversamente da quella di porsche che cala vertiginosamente, ma, mentre quella di ferrari è molto influenzata dal km-aggio e dalle condizioni della vettura, le quotazioni di porsche non subiscono gli effetti suddetti...
Mi pare che ferrari, in generale, sia trattata come un oggetto dal collezione, mentre porsche venga utilizzata... insomma come uno che ha un qualche orologio ipercomplesso e precisissimo dai costi elevatissimi... tipicamente quell'oggetto verrà considerato un gioiello e trattato come tale, magari, al polso, la medesima persona porterà un orologio molto meno costoso... non che questo sia migliore o peggiore del primo... ma è meno prezioso...
Ragionamento perfetto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 17, 2010, 16:21:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
1500 GT3 contro quante Scuderia? Senza contare che la maggior aprte delle scuderia sono finite in mano alle varie squadre corse, vai a una giornata in pista organizzata dalla scuderia Kessel di Lugano (tra l'altro il grande Loris ci ha lasciati sabato scorso a soli 60 anni) e poi dimmi se in pista le Ferrari non viaggiano!
qui si è partiti dal presupposto che ferrari faccia tutte auto sportive adatte alla pista... La storia che la maggior parte sono finite nelle scquadre corse è un invenzione di qualcuno (se hai un link prego di pormelo!) , in quanto le challange e le Gtc erano costruite a parte non partendo da una base stardale ma costruite apposta per correre. Io una ne ho vista di scuderia che viaggiava (con le slick però...) , mentre qualsiasi autodromo pullula di porsche, e tutte mediamente pilotate discretamente (anche li c'è il mancio e la pippa ovvio). Le "rosse" non ne vedo in pista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 17, 2010, 16:31:55 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
GT3 e simili vanno confrontate con le versioni scuderia e relativi numeri di produzione.
Le 911 "base", S, 4, 4S e anche la TT sono concorrenti della 458, chi meglio e chi peggio
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 17, 2010, 16:34:13 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
in pista non bisogna sottovalutare che a) le varie GT3 (specie quelle della famiglia 997) son mediamente più facili da far andare forte rispetto a una 360/430 b) costano molto meno di gestione (non tanto di acquisto ma manutenzione, ricambi e carrozziere in caso di guai) c) sono comprate soprattutto dagli appassionati della pista...gli altri comprano la Carrera normale o la cabrio... ferrari fa la normale e la scuderia non 54mila versioni
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 17, 2010, 16:34:39 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ferrari fa 4 auto: 458 California 599 (HGTE) 612 Sono tutte auto da pista? ovviamente no... Se guidate a dovere possono andare forte in pista? ovviamente sì... Mi sembra che stiamo guardando se gli angeli hanno la patatina o il pisellino
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 17, 2010, 16:35:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
GT3 e simili vanno confrontate con le versioni scuderia e relativi numeri di produzione.
Le 911 "base", S, 4, 4S e anche la TT sono concorrenti della 458, chi meglio e chi peggio
quelle "base" non sono al livello della ferrari,è ovvio...ma costano molto meno della metà.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 17, 2010, 16:35:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
non diciamo eresi. una 911 base ma pure s non è concorrente di una ferrari. (costa la metà..) una gt3 è concorrente in pista una gt3 rs è concorrente anche per quanto riguarda il prezzo (anche se ci ballano ancora 40000 euri..) una turbo è concorrente di 458 come prestazioni ma costa ancora meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 17, 2010, 16:36:16 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Le Ferrari in pista viaggiano, ma chi le porta in pista (al di fuori delle gare) non è bbbuono, mediamente, quanto il guidatore medio di Porsche che va in pista (quantunque avrei da dire qualcosa anche circa questi ultimi... )
C'e' da considerare che di persone che possono permettersi una Ferrari e che hanno le capacita' di portarle in pista come si deve non ce ne sono molte... piu' probabile trovare persone che possono permettersi una Porsche e che hanno le capacita' di guidarle....
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 17, 2010, 16:44:21 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
non diciamo eresi.
una 911 base ma pure s non è concorrente di una ferrari. (costa la metà..)
una gt3 è concorrente in pista una gt3 rs è concorrente anche per quanto riguarda il prezzo (anche se ci ballano ancora 40000 euri..) una turbo è concorrente di 458 come prestazioni ma costa ancora meno.