|
vatanen |
|
|
Maggio 18, 2010, 12:06:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Tipo ferrari è fatta meglio di porsche per cui il paragone non esiste...
dipendi cosa intendi per fatta meglio...perchè costa molto di più,non si sa se è più veloce,ma si sa per certo che è tendenzialmente meno affidabile e più delicata...quindi,fatta meglio è solo una credenza popolare. è come paragonare la ducati a una moto giapponese...costa il doppio,ha soluzioni molto più sofisticate e sulla carta migliori,probabilmente è più coinvolgente nella guida...ma in pista non è più veloce nelle versioni stock.quindi val la pena di spendere il doppio per girarci in pista senza essere più veloci degli altri?io trovo fatto meglio il mezzo che alla metà del costo offre le stesse chance di vittoria...se aggiungi la differenza di euro tra una ducati/ferrari e una jappo/porsche,ti fai un mezzo da competizione che va molto ma molto più forte....il made in italy ha il suo costo e se ne vale la pena o meno,è solo questione di quanti soldi si è disposti a "buttare".
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2010, 12:07:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Maggio 18, 2010, 13:24:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Maggio 18, 2010, 13:27:25 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 18, 2010, 15:15:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok, mi pare si fosse partito il discorso sul blasone dopo una mia affermazione. serviva un altro thread! scusate, ma non andando in pista credo di aver inquinato il tutto! mi allontano!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 18, 2010, 15:51:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ok, mi pare si fosse partito il discorso sul blasone dopo una mia affermazione. serviva un altro thread! scusate, ma non andando in pista credo di aver inquinato il tutto! mi allontano! si parlava di blasone,io e qualcun'altro sosteniamo che quello ferrari sia un blasone popolare...chi va in pista pensa poco al blasone e preferisce di gran lunga le varie porsche GT,a dimostrarlo le presenze e la bravura dell'uno e dell'altro mezzo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2010, 16:48:05 pm |
|
ok, mi pare si fosse partito il discorso sul blasone dopo una mia affermazione. serviva un altro thread! scusate, ma non andando in pista credo di aver inquinato il tutto! mi allontano! neanche io... ma parliamo del blasone... peraltro neanche i pistaioli mi pare abbiano avuto modo di provare porsche e ferrari (almeno non quelle di cui cianciamo)... per cui...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2010, 16:48:50 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2010, 17:03:12 pm |
|
Ma penso che, condividendo diverse osservazioni già fatte da altri, sceglierei una Porsche.
eppicchè? Ame, pare, che dai tempi che si leggono sia una bella lotta... Volendo, fosse vero che ferrari è più difficile da "tenere" al limite, in un'ottica di sfida con se stessi, sarebbe più interessante... E' un po' come il videogioco, quello facile arrivi subito dove devi arrivare e ti togli lo sfizio, ma dopo un po' lo getti nella mondezza, quello tosto ti durerà un'infinità in più regalandoti più divertimento&soddisfazione... Aggiungo che, alle volte, può soddisfare anche sapere di avere un certo tipo di realizzazione tecnica piuttosto che un'altra... magari è una cagata, ma incide anche quello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 18, 2010, 17:03:49 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
dipendi cosa intendi per fatta meglio...perchè costa molto di più,non si sa se è più veloce,ma si sa per certo che è tendenzialmente meno affidabile e più delicata...quindi,fatta meglio è solo una credenza popolare.
è come paragonare la ducati a una moto giapponese...costa il doppio,ha soluzioni molto più sofisticate e sulla carta migliori,probabilmente è più coinvolgente nella guida...ma in pista non è più veloce nelle versioni stock.quindi val la pena di spendere il doppio per girarci in pista senza essere più veloci degli altri?io trovo fatto meglio il mezzo che alla metà del costo offre le stesse chance di vittoria...se aggiungi la differenza di euro tra una ducati/ferrari e una jappo/porsche,ti fai un mezzo da competizione che va molto ma molto più forte....il made in italy ha il suo costo e se ne vale la pena o meno,è solo questione di quanti soldi si è disposti a "buttare".
giusto ma un conto è parlare di moto da 10000€, un conto è parlare di gt3 da 120000. cioè, penso che tanti che girano con la 911 potrebbero tranquillamente girarci con una 430, non saranno 5 o 6000€ di manutenzione in più a fare paura. non si tratta di una corvette o una skyline da 65000 ma di auto che sono già su cifre non indifferenti quindi o le differenze nella manutenzione sono molto alte oppure ci sono altri motivi. di lamborghini quante ne girano in pista? di aston marin? di R8?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 18, 2010, 17:06:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
eppicchè?
Ame, pare, che dai tempi che si leggono sia una bella lotta... Volendo, fosse vero che ferrari è più difficile da "tenere" al limite, in un'ottica di sfida con se stessi, sarebbe più interessante...
E' un po' come il videogioco, quello facile arrivi subito dove devi arrivare e ti togli lo sfizio, ma dopo un po' lo getti nella mondezza, quello tosto ti durerà un'infinità in più regalandoti più divertimento&soddisfazione...
Aggiungo che, alle volte, può soddisfare anche sapere di avere un certo tipo di realizzazione tecnica piuttosto che un'altra... magari è una cagata, ma incide anche quello...
perchè pensi che sia facile darci di brutto con un fuoribordo da over 400 cv??? senza manettini e cambieti fighi???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|