|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 18, 2010, 20:03:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco, su questo non concordo. Una segmento E senza pelle, navi, automatico, per me non è ben accessoriata! Una 525d (204cv) con navigatore, xenon, pelle frizzi e lazzi viene di base circa 47.000 + 8500€ di optional. Direi che come prezzi ci siamo, imho.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 18, 2010, 22:07:14 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Alla fine con 60.000€ ti prendi una Serie 5 molto ben accessoriata (lunga 50cm in piu della vecchia)
Con 60.000€ ti compri una Corvette eh...... Il problema è che per 50.000€, uscire con i sedili in tessuto, il cambio manuale e manco un navi..... Che poi, quei 10 e pussa mila euro son buttati via, perchè quando rivendi non te li darà nessuno... p.s. 50cm? non è che ti confondi con la serie 3? i cm in più saranno 10 qua....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 18, 2010, 23:17:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mhh ricordavo proprio male io Comnque la F10: 4899–5039 mm (penso si riferisca alla misura della berlina e della touring) E60: 4841–4855 mm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 18, 2010, 23:44:11 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
non mi pare una cifra così esorbitante per essere una bmw... ovvio che una s80 o una c6 costano meno però infondo gli optional "necessari" sono la pelle e i fari allo xeno. roba come cerchi da 19 e cambio a 8 rapporti si possono tagliare anche su auto di alto livello. 10-15000€ di differenza tra una serie 5 e una s80 li ritengo corretti in cambio, ovvio, di doti dinamiche eccellenti. per cui, infondo il giornale può averla detta giusta sta volta.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 19, 2010, 06:26:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
invece io dissento sul discorso "optional nevcessari" come pelle etc..queste sono idee del gusto italiano. In altri paesi come la Germania, vetture del genere, ho visto che le vendono anche con cerchi umani, sedliin tessuto ect . In pratica si acquista comodità, prestazioni, sicurezza, ...solo che rifelttevo: nel 1995 quando comprai la Delta 1.9 tds con aria condizionata e ABS costava sui 31.000.000 di lire, la Golf III TDI 110 CV nel 1996 , con aria condizonata ABS etc..sui 40 milioni. Adesso la Delta 1.6 mjet (120 cv vs 90 della mia) sta sui 24.000 euro, circa 48 milioni ma è molto più grande , silenziosa, sicura, ha prestazioni migliori etc etc ....la Golf VI 1.6 TDI 105 cv (o la 2.0 TDI 110 Cv) son sui 24.000 euro pure loro..e se pigliamo le dimensioni della Golf III vediamo che siamo più sui livelli Polo 2010 .. In pratica, nelle vetture medie, secondo me con l'euro non si è perso molto..tenuto conto di inflazione, maggiori contenuti etc..dove si è esagerato è nei proprio nel seg D-E per cui ormai si passano i 150 milioni..o i 76.000 euro..come se niente fosse « Ultima modifica: Maggio 19, 2010, 08:25:36 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 19, 2010, 07:30:35 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
invece io dissento sul discorso "optional nevcessari" come pelle etc..queste sono idee del gusto italiano. In altri paesi come la Germania, vetture del genere, ho visto che le vendono anche con cerchi umani, sedliin tessuto ect . In pratica si acquista comodità, prestazioni, sicurezza, ...solo che rifelttevo: nel 1995 quando comprai la Delta 1.9 tds con aria condizionata e ABS costava sui 31.000.000 di lire, la Golf IV TDI 110 CV nel 1996 , con aria condizonata ABS etc..sui 40 milioni. Adesso la Delta 1.6 mjet (120 cv vs 90 della mia) sta sui 24.000 euro, 43 milioni ma è molto più grande...la Golf VI 1.6 TDI 105 cv (o la 2.0 TDI 110 Cv) son sui 24.000 euro pure loro..
In pratica, nelle vetture medie, secondo me con l'euro non si è perso molto..tenuto conto di inflazione, maggiori contenuti etc..dove si è esagerato è nei proprio nel seg D-E per cui ormai si passano i 150 milioni..o i 76.000 euro..come se niente fosse
Concordo su entrambe i concetti. Quando comprammo la Fiat Uno SX 1.1 nel 91 veniva 16 milioni di lire, l'aria condizionata costava 2 milioni e mezzo se non erro e l'ABS e gli airbag non erano disponibilii. Ipotizziamo altri 2-3 milioni per entrambi e arriviamo a 21 milioni. Prezzo al quale nel 2001 ho comprato la Yaris con clima, 2 bag e ABS!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 19, 2010, 07:38:35 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
^^^ cioe' tu mi vuoi paragonare la mitica e gloriosa uno ad una scatoletta di tonno giapponese?!?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 19, 2010, 07:50:47 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
^^^ cioe' tu mi vuoi paragonare la mitica e gloriosa uno ad una scatoletta di tonno giapponese?!?
Assolutamente no, mi manca ancora la Uno!!! Tant'e' che la scatoletta di tonno giapponese l'ho rottamata dopo due anni...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2010, 07:58:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sta sui 24.000 euro, 43 milioni ma è molto più grande.
MAGARI!!! son quasi 48
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 19, 2010, 08:22:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
MAGARI!!! son quasi 48 ok, errore da primo mattino..d'accordo..cmq, se invece il confronto lo facciamo sulle diemnsioni, cioè Polo 2010 vs Golf 1996 (la Golf III era quella a cui mi riferivo, scusate, correggo il post) allora ecco che ci siamo proprio..cioè costa uguale o forse meno...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 19, 2010, 08:24:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Concordo su entrambe i concetti.
Quando comprammo la Fiat Uno SX 1.1 nel 91 veniva 16 milioni di lire, l'aria condizionata costava 2 milioni e mezzo se non erro e l'ABS e gli airbag non erano disponibilii. Ipotizziamo altri 2-3 milioni per entrambi e arriviamo a 21 milioni. Prezzo al quale nel 2001 ho comprato la Yaris con clima, 2 bag e ABS!
esatto, oggi le Panda 1.1 o 1.2 con clima 2 bag e ABS che mi rifilano gli autonoleggi, come abitabilità prestazioni etc son ben superiori ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 19, 2010, 08:30:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
poi io (e l'ho scritto) una MB E280, o A6 2.7 TDI o BMW 525d , in allestimento "minimalista", con cerchio in acciaio da 16 max 17", sedili in panno..senza il ponte ologrammi della Enterprise etc etc..a 40.000-45euro max la prenderei assolutamente in considerazione. E credo che in nord europa sia lo standarda..è che da noi se non hai 20k euro di accessori...che poi nessuno ti riconosce alla rivendita...non le prendi. E' come coi tagliandi: tutti appena possono vanno dal generico sottocasa, ma quando comprano usato "eh ma manca il libretto dei tagliandi"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2010, 08:55:26 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Mariner, son d'accordo pure io che in assoluto pelle, navi ecc ecc non siano strettamente indispensabili. Li vedo però "caldamente consigliati" su un'auto che di listino parte da 50 cucuzze.....che sono una vagonata di soldi (specie se uno li tira fuori di tasca propria) 10-15000€ di differenza tra una serie 5 e una s80 li ritengo corretti in cambio, ovvio, di doti dinamiche eccellenti. per cui, infondo il giornale può averla detta giusta sta volta.
Se fossero soldi tuoi, ovvero fossi entrato te nel concessionario, li tireresti fuori a cuor leggero quei 15.000€ "in cambio di doti dinamiche eccellenti"? 15.000€ sono una Twngo RS o una Swift Sport nuove di pacca.......sono 1 anno di stipendio di un operaio......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|