|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2010, 10:29:50 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 18, 2010, 10:30:26 am |
Visitatore, , posts |
|
senz'altro... main un oggetto come una serie 5 hai infinitamente di più di evora in qualsiasi settore...
più materiale... più motori... più elettronica... più accessori... etc. etc. etc. tutto questo più, costa... di più...
considera solo i costi di sviluppo/stampi .... là li riparti su tantissima produzion qui no. parliamo di circa 700 pezzi annui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 18, 2010, 10:38:43 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
parliamo di circa 700 pezzi annui.
se mai li faranno ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 18, 2010, 10:41:00 am |
Visitatore, , posts |
|
se mai li faranno ....
avevo letto che la produzione/vendita non stava andando male. Poi c'è da dire che quel telaio modulare sarà la bse sia della nuova elise che della nuova esprit
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 18, 2010, 10:44:37 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
almeno riescono a spalmare i costi di rd su più piattaforme resta il fatto comunue che anche paragonando l'evora ad una porsche ( costruttore dai numeri ben inferiiori rispetto a Bmw ) l'ncidenza dei costi rimane a sfavore di lotus e da qui l'esigenza di tenere comunque un prezzo percepito come " alto " per la loro vettura .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 18, 2010, 11:19:19 am |
Visitatore, , posts |
|
almeno riescono a spalmare i costi di rd su più piattaforme resta il fatto comunue che anche paragonando l'evora ad una porsche ( costruttore dai numeri ben inferiiori rispetto a Bmw ) l'ncidenza dei costi rimane a sfavore di lotus e da qui l'esigenza di tenere comunque un prezzo percepito come " alto " per la loro vettura .
per darti un idea si producevano circa 2500 pezzi/annui nei tempi passati In Italia le vendite erano sempre tra i 90 e i 120 pezzi annui. Parlo di anni passati pre-evora.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 18, 2010, 17:55:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ho Auto sottomano. Bene, sulla serie 5 l'unico optional veramente tecnologico è la visione notturna da 2100€...perchè per il resto, ai 50.540€ del prezzo base devi aggiungere: 2520€ per i cerchi da 19" 245/50 e 275/35 (i gommisti già ridono) 2370€ l'automatico a 8 rapporti 3030€ l'adaptive drive (sospensioni a controllo elettronico, possibilità di settare quelle, sterzo, cambio ecc ecc) 1760€ per la sterzatura integrale 2280€ per i sedili elettrici con ventilazione rettale (allevia il bruciore post-assegno) 2600€ per il navigatore 2050€ per i sedili in belle 1100€ la vernice metallizzata 800+310 per l'interfaccia bluetooth e usb 940€ per i fari allo xeno e un pò di altre robette per arrivare a 79.915€ E gli danno 7...io avrei dato il 5.5 visto che alla lotus manca solo la ventilazione rettale e l'automatico (delle belinate per la guida non ne ha bisogno ), ma ha tutto il telaio in alluminio....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 18, 2010, 19:26:48 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Be ma nessuno ti obbliga ad aggiungere questi optional
Certo, ma capisci che sono accessori quasi "indispensabili" su berline di questo tipo. Per dirti, la XF viene fuori con quasi tutta quella roba già di serie...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 18, 2010, 19:31:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, ma capisci che sono accessori quasi "indispensabili" su berline di questo tipo. Per dirti, la XF viene fuori con quasi tutta quella roba già di serie...
Be io guarderei le serie 5 che ci sono in vendita su autoscout e si vede facilmente che ben poche escono con tutto quel popò di roba. Lungi da me discutere sui gusti dei clienti BMW, però tutta quella roba li mi sembra abbastanza "superflua", a parte xenon navigatore e vernice metallizzata. Detto questo certo la XF avrà sicuramente tutta quella roba li di serie e costerà magari pure meno, però si torna sempre al solito discorso che a parte qualche eccezione, i marchi europei, non forniscono mai dotazioni di serie di pari livello alle case asiatiche o americane.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 18, 2010, 19:37:54 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Anche volendo togliere i 19 e la sterzata integrale,e l'adaptive drive, che sono cose particolari, la pelle, il navi, il bluetooth, gli xeno, l'automatico, sono cose che il 90% delle 530d che trovi hanno. E sono 11k euro di optional. Il prezzo di una 500 1.2!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 18, 2010, 19:49:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche volendo togliere i 19 e la sterzata integrale,e l'adaptive drive, che sono cose particolari, la pelle, il navi, il bluetooth, gli xeno, l'automatico, sono cose che il 90% delle 530d che trovi hanno. E sono 11k euro di optional. Il prezzo di una 500 1.2!!
Anche la mia Lacetti con 16.000€ aveva di serie l'inimmaginabile quando qualsiasi altra auto europea a quel prezzo non ti dava nemmeno il clima. Anche la Civic da 30.000€ ha di serie gli optional che ha una qualsiasi A6, 5er o altro da 70.000€ Alla fine i prezzi sono ne piu ne meno di quanto hanno sempre offerto i marchi europei.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 18, 2010, 19:52:28 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Anche la mia Lacetti con 16.000€ aveva di serie l'inimmaginabile quando qualsiasi altra auto europea a quel prezzo non ti dava nemmeno il clima. Anche la Civic da 30.000€ ha di serie gli optional che ha una qualsiasi A6, 5er o altro da 70.000€
Alla fine i prezzi sono ne piu ne meno di quanto hanno sempre offerto i marchi europei.
D'accordo su tutto (anche se Jaguar la considero ancora inglese e non indiana ), però mi pare che il discorso qui fosse che in generale 80k euro per una segmento E siano oggettivamente troppi, si tratti di BMW o di Lada.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 18, 2010, 19:55:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
D'accordo su tutto (anche se Jaguar la considero ancora inglese e non indiana ), però mi pare che il discorso qui fosse che in generale 80k euro per una segmento E siano oggettivamente troppi, si tratti di BMW o di Lada. Certo concordo anche se con il mio discorso volevo sottolineare che 80.000€ si riferiscono ad una vettura con un mare di optional. Alla fine con 60.000€ ti prendi una Serie 5 molto ben accessoriata (lunga 50cm in piu della vecchia)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 18, 2010, 20:00:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Certo concordo anche se con il mio discorso volevo sottolineare che 80.000€ si riferiscono ad una vettura con un mare di optional. Alla fine con 60.000€ ti prendi una Serie 5 molto ben accessoriata (lunga 50cm in piu della vecchia)
Ecco, su questo non concordo. Una segmento E senza pelle, navi, automatico, per me non è ben accessoriata!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|