|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2010, 08:05:46 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 18, 2010, 09:32:28 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
l'arte del parcheggio a milano è fine , non c'è un centimetro libero se poi si va in zone critiche come città studi la situazione ha del paradossale . dovrebbero limitare il possesso di auto ad una per famiglia con l'ipotetica seconda ipertassata tanto da scoraggiarne l'aquisto . a volte , attraversando la città , mi domando cosa accadrebbe se tutte le auto ammucchiate ai lati delle strade si mettessero in moto insieme ed allo stesso momento , probabilmente occorrerebbero squadroni di elicoteri dotati di ganci per rimuovere le auto dall'ingorgo mostruoso che si verrebbe a creare .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2010, 09:47:11 am |
|
no, forse sono stato criptico... io non dico che non debbano multare o che altro, anzi...
Ma oggettivamente questo modo di fare è "truffaldino", perchè, al solito, non risolve il problema, ma lo sfrutta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 18, 2010, 09:56:10 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
no, forse sono stato criptico... io non dico che non debbano multare o che altro, anzi...
Ma oggettivamente questo modo di fare è "truffaldino", perchè, al solito, non risolve il problema, ma lo sfrutta...
... sì, ma per risolvere il problema cosa si dovrebbe fare, rivoltare la città come un calzino per fare megaparcheggi sotteranei?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2010, 10:00:01 am |
|
a parte che i mega parcheggi sarebbero una roba di civiltà...
Per esempi, qui a salerno, ce ne sarebbero diversi di posti dove fare torri di parcheggio senza rompere il cazzo ad alcuno...
ma si preferisce ri-strutturare inutili giardinetti e cazzate del genere... e poi ci si lamenta del traffico&co.
Per il resto, insisto... non è il problema del parcheggio o che altro... l'argomento è differente...
Vuoi risolvere la doppia fila? bene, sequestri le auto... no che passi, nascosto in macchina, ti prendi il num. di targa e scappi... che sei un mariuolo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 18, 2010, 10:00:10 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
... sì, ma per risolvere il problema cosa si dovrebbe fare, rivoltare la città come un calzino per fare megaparcheggi sotteranei?
potenziare ed incentivare il trasporto pubblico? scoraggiare l'uso dell'auto privata? sensibilizzare il trasporto in cibiricletta?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2010, 10:02:30 am |
|
^^^
se tu fai dei mega parcheggi, in zone opportune, poi, in città metti solo zone di "fermata" non più di 30 minuti... per tutti... e poi navette... Io ringrazierei il cielo... arrivo, poso la macchina, e vafangul... non me ne devo più preoccupare... non faccio file, non getto benzina nel cesso, non impazzisco, non litigo con quello che si vuole fottere il mio posto dopo due ore che giro, etc. etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Maggio 18, 2010, 10:03:30 am |
|
^^^
@ entrambi: a parte il fatto che SUL LUNGO TERMINE sono d'accordo con voi, NELL'IMMEDIATO cosa si fa??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Maggio 18, 2010, 10:05:06 am |
|
^^^
se tu fai dei mega parcheggi, in zone opportune, poi, in città metti solo zone di "fermata" non più di 30 minuti... per tutti... e poi navette... Io ringrazierei il cielo... arrivo, poso la macchina, e vafangul... non me ne devo più preoccupare... non faccio file, non getto benzina nel cesso, non impazzisco, non litigo con quello che si vuole fottere il mio posto dopo due ore che giro, etc. etc. etc.
Alberto, io quando vado a Milano faccio così, in effetti. Parcheggio a Famagosta, e poi prendo la metropolitana ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 18, 2010, 10:07:01 am |
|
sì... ma andare a milano, roma, napoli, salerno, padova, firenze o quel che ti pare, da turista/per lavoro, insomma per breve tempo, è un conto... viverci è altro conto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 18, 2010, 10:15:08 am |
|
io ci ho vissuto per anni , sia in centro che fuori città e vi assicuro che nonostante tutto a milano si circola meglio che in altre città ...il guaio è che le strade cittadine e dell'hinterland non sono state concepite per sopportare un traffico come quello generato dal possesso di due o più auto per nucleo familiare . anche gli spazi per il parcheggio sono oramai datati , andavano bene negli anni 60 quando le auto erano 1/10 rispetto a quelle che circolano oggigiorno . Milano , penso , sia la città italiana con il maggior utilizzo di mezzi pubblici ( visto l'enorme numero di pendolari che ogni giorno confluiscono in città ) il problema è che non sono abbastanza ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 18, 2010, 10:18:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
l'arte del parcheggio a milano è fine , non c'è un centimetro libero se poi si va in zone critiche come città studi la situazione ha del paradossale . dovrebbero limitare il possesso di auto ad una per famiglia con l'ipotetica seconda ipertassata tanto da scoraggiarne l'aquisto . a volte , attraversando la città , mi domando cosa accadrebbe se tutte le auto ammucchiate ai lati delle strade si mettessero in moto insieme ed allo stesso momento , probabilmente occorrerebbero squadroni di elicoteri dotati di ganci per rimuovere le auto dall'ingorgo mostruoso che si verrebbe a creare .
Io sono già scoraggiato all'uso dell'auto... e' una follia... se ho da girare vado in moto. I mezzi pubblici personalmente gli aborro... forse perche' al momento sono talmente intasati quando servono da non essere certo invitanti... se si smettesse di usare l'auto da un giorno all'altro ci sarebbe, imho, una crisi dei trasporti pubblici che non sarebbero in grado di reggere la cosa. Piuttosto, da milanese, vorrei invece avere piu' previlegi nell'utilizzare l'auto nella mia città.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 18, 2010, 10:27:11 am |
|
Comunque, non volevo commentare la situazione traffico&parcheggi a milano, che non conosco, ma semplicemente l'ennesima trovata volta nongià a risolvere un problema, ma a mantenere lo status quo delle cose e a sfruttarlo economicamente...
e noi che conosciamo la situazione della città ti stiamo dicendo che al momento non è possibile fare altrimenti a meno di non ingaggiare un novello speer e ricostruire la città intera .. cosa che dubito possa avvenire . per l'expo del 2015 è stato proposto addirittura di riaprire i navigli per dare un'aria " originale " alla città , penso che l'ideatore dell'idea stia ancora correndo inseguito dagli incazzatissimi automobilisti milanesi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 18, 2010, 10:28:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
per l'expo del 2015 è stato proposto addirittura di riaprire i navigli per dare un'aria " originale " alla città , penso che l'ideatore dell'idea stia ancora correndo inseguito dagli incazzatissimi automobilisti milanesi Senz'altro folle, ma che idea romantica... e non scherzo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|