|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 18, 2010, 11:10:44 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Maggio 19, 2010, 17:44:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
e come al solito non capiscono un azzo.... dovè il 1.6 mjt?? dovè il 1.9 tt mjt? fare un 2.4 tt mjt da 250 cv sarebbe troppo? e sul fronte benzina (almeno per l'estero) metterci il 1.4 mair nelle due varianti 135 e 170 ed il 1.8 con 235 cv sarebbe chiedere troppo ovviamente..... come sempre è bello avere i motori giusti per metterli sulle macchine sbagliate (il 1.9 tt mjt messo sulla delta e non sulle alfa ovviamente è una scelta lungimirante..... così come per la giulia passare dai 105 cavalli ai 170 nel turbodiesel è una dimostrazione di intelligenza....) uffa è sempre più difficile essere tifosi del gruppone.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2010, 18:45:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Con quello che c'è in casa la gamma ideale sarebbe
1.4 MA 135CV 1.8 TBI 170CV 1.8 TBI 200CV 1.8 TBI 235CV 1.6 JTDm 120CV 2.0 JTDm 140CV 2.0 JTDm 170CV 2.4 JTDm 210CV
Il 1.9 TT non ha molto senso, troppo sovrapposto con il 2.4... meglio la versione dep del 1.8 rispetto al 1.4 MA 170CV... certo che a livello di estetica a distanza di un po' di anni resta sempre la più bella di tutte.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 19, 2010, 18:51:54 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mi chiedo perchè noi ci arriviamo e loro no...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Zaurak |
Sono un Folvista e me ne vanto |
|
Maggio 20, 2010, 19:49:19 pm |
Utente standard, L4, 196 posts |
|
ma la vendono ancora col 1.9 m-jet da 120cv?
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 26, 2010, 13:26:02 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Aggiungere versioni ad una gamma non comportava costi aggiuntivi che poi si riflettevano sul prezzo d'acquisto?
Se quanto scritto sopra è falso allora ha senso la gamma proposta da Homer 1.4 135cv 1.8 170cv 1.8 200cv 1.8 235cv 1.6jtd 120cv 2.0 jtd 140cv 2.0 jtd 170cv 2.4 jtd 210 cv
Se quanto scritto sopra è vero allora diciamo che almeno dei 1.8 da 170-200cv non li comprerebbe pressochè nessuno. Stesso discorso varrebbe per il 1.8 da 235cv che avrebbe solo uno scopo di "immagine". Certo è che se si vuole migliorare l'immagine di un modello servono super-motori da 300 e piu' cavalli, poco puo' fare un piccolo 1.8 pur se cosi' potente.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 26, 2010, 13:32:46 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
ma la vendono ancora col 1.9 m-jet da 120cv? E' molto difficile capire cosa voglia la gente! Per me sarebbe giusto vendere solo il 1.6jtd e il 2.0jtd eliminando del tutto gli altri diesel, in attesa caso mai di un V6. Tuttavia mentre certa gente cerca di ottenere la massima potenza con la minima cilindrata e si esalta nel vedere piccoli benzina e diesel in cui il rapporto cv/litri è notevole, altri vedendo un 1.6jtd sotto ad una 159 cosi' come un 1.4 turbo sotto ad una Giulietta pensano che è troppo piccolo. Poco importa che poi il 1.4 turbo da 170cv vada meglio del 2.0 twin spark di qualche anno fa.... non saremo americani con i loro V8 ma non siamo neanche giapponesi con i 600 turbo.
|
|
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Maggio 26, 2010, 16:30:54 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Mettere il 1.4 Mair e il 1.6 Mjet mi sembra un po' riduttivo a livello di blasone (o quel che ne rimane)anche se molto sensata come scelta: ovvio che tra 2/3 anni quando usciranno la serie 3 e la classe C a 1.5 tre cilindri turbo nessuno griderà allo scandalo...un po' come la 159 appena uscita: 470cm di macchina che pesa 1700Kg in versione 2.4 JTDm è un plinto, Audi A4 2.7 V6 TDI, 470 cm (più o meno) e 1700kg - assolutamente paragonabile come categoria - all' avanguardia...non voglio scatenare una polemica trita e ritrita...era solo una considerazione...
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 26, 2010, 17:26:42 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
E' molto difficile capire cosa voglia la gente!
Magari è proprio per questo che i tedeschi sfornano 10modelli e tutti con 20motorizzazioni... 10 allestimenti.... ecc.... A differenza degli italiani che presentano i modelli con 3 motori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 26, 2010, 21:37:22 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Magari è proprio per questo che i tedeschi sfornano 10modelli e tutti con 20motorizzazioni... 10 allestimenti.... ecc....
A differenza degli italiani che presentano i modelli con 3 motori.
Infatti le auto tedesche costano di più.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 26, 2010, 21:40:12 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Mettere il 1.4 Mair e il 1.6 Mjet mi sembra un po' riduttivo a livello di blasone (o quel che ne rimane)anche se molto sensata come scelta: ovvio che tra 2/3 anni quando usciranno la serie 3 e la classe C a 1.5 tre cilindri turbo nessuno griderà allo scandalo...un po' come la 159 appena uscita: 470cm di macchina che pesa 1700Kg in versione 2.4 JTDm è un plinto, Audi A4 2.7 V6 TDI, 470 cm (più o meno) e 1700kg - assolutamente paragonabile come categoria - all' avanguardia...non voglio scatenare una polemica trita e ritrita...era solo una considerazione...
Tutto vero. Lo scandalo non sarebbe la 159 eventualmente, quanto piuttosto la Brera che da essa deriva. Le berline "tradizionali" di oggi son quasi tutte molto pesanti. Comunque credo che buona parte dell'insuccesso della Brera non dipenda dal suo peso quanto dalla disponibilità che ha la gente a spendere per un' auto marchiata Alfa. « Ultima modifica: Maggio 26, 2010, 21:42:45 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 27, 2010, 08:37:15 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Purtroppo la 159 ha scontato l'incapacità alfa... l'avessero proposta con dei motori adeguati, nessuno si sarebbe lamentato...
Quando tu esci, pesi di più, vai di meno e consumi vistosamente in più, rispetto alla concorrenza "attuale", c'è poco da fare, finisci sulla graticola... Inoltre, Alfa, non ha saputo sfruttare il cambio di rotta della concorrenza, che pure s'è messa a produrre plinti... Oggi giorno una persona alta 1,70mt pesante 80kg è un chiattone... nell'800 era uno appetibile, perchè simbolo di benessere e potere... cambiano i tempi e la percezione delle cose... se tu non fai niente per adeguartoi/farti apprezzare, che cosa vuoi? Oggi, il suddetto chiattone, o è ricco, o dimagrisce o è simpatico... altrimenti sei fuori, se non fai niente per migliorare la tua condizione, che vai cercando?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 28, 2010, 00:17:31 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Purtroppo la 159 ha scontato l'incapacità alfa... l'avessero proposta con dei motori adeguati, nessuno si sarebbe lamentato...
Quando tu esci, pesi di più, vai di meno e consumi vistosamente in più, rispetto alla concorrenza "attuale", c'è poco da fare, finisci sulla graticola... Inoltre, Alfa, non ha saputo sfruttare il cambio di rotta della concorrenza, che pure s'è messa a produrre plinti... Oggi giorno una persona alta 1,70mt pesante 80kg è un chiattone... nell'800 era uno appetibile, perchè simbolo di benessere e potere... cambiano i tempi e la percezione delle cose... se tu non fai niente per adeguartoi/farti apprezzare, che cosa vuoi? Oggi, il suddetto chiattone, o è ricco, o dimagrisce o è simpatico... altrimenti sei fuori, se non fai niente per migliorare la tua condizione, che vai cercando?
Io non so quale sia il livello di cultura automobilistica nelle vostre città ma , dalle mie parti, credo che la maggior parte della gente ignori totalmente la massa del veicolo che possiede. In pratica per chi è Pistoniano o in generale appassionato del settore, senz'altro la massa dell'auto puo' essere un parametro che incide sull'acquisto ma per il 90% delle altre persone ne dubito. « Ultima modifica: Maggio 28, 2010, 00:20:16 am da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|