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1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
&re@
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bmwsport |
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Maggio 19, 2010, 22:39:29 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Per MTB: non sto volutamente facendo cattiva pubblicita' all'X-Drive (possibilmente la mia prossima auto sara' la nuova X3), e' un sistema che funziona benissimo, ma nei casi estremi (ghiaccio o fango non uniforme) puo' presentare dei limiti per un conducente "normale" Saludos a todos, Alessandro Per carità le prendo come critiche costruttive, non ho la presunzione di dire che l'X-Drive sia il sistema migliore in assoluto
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 20, 2010, 13:51:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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D'altronde, c'è da dire che questi non sono veri e propri fuori strada e non andrebbero usati per fare fuoristrada...
hehehe, ma e' anche vero che Q5 ed X3 (come anche GLK, anche se mai provato personalmente) riescono a fare molto piu' di quanto il loro aspetto potrebbe far sembrare. La Q5, con le gommine giuste, in salita sul fango va veramente benone e credo se la caverebbe tanto bene quanto fuoristrada ben piu' quotati (a parita' di gommatura) Provare per credere
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Panama: "Where the World meets"
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Lupo |
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Maggio 20, 2010, 14:38:49 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Però la Q5 ha un qualcosa che più si avvicina al sistema usato da fuoristrada più specialistici...
Ha la stessa trazione quattro che nel video della BMW è definita una merda...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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bmwsport |
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Maggio 20, 2010, 18:56:30 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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hehehe, ma e' anche vero che Q5 ed X3 (come anche GLK, anche se mai provato personalmente) riescono a fare molto piu' di quanto il loro aspetto potrebbe far sembrare. La Q5, con le gommine giuste, in salita sul fango va veramente benone e credo se la caverebbe tanto bene quanto fuoristrada ben piu' quotati (a parita' di gommatura) Provare per credere Non so se avevi letto che cosa abbiamo provato a fare nella pista di 4R dedicata ai fuoristrada, abbiamo preso la rampa che hanno di 45° e l'abbiamo fatta in retromarcia sia con la Q5 che con l'X3, la Q5 oltre la metà non riusciva a salire, l'X3 anche se ci fermavamo a metà rampa poi ripartivamo senza problemi
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 20, 2010, 19:32:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Non so se avevi letto che cosa abbiamo provato a fare nella pista di 4R dedicata ai fuoristrada, abbiamo preso la rampa che hanno di 45° e l'abbiamo fatta in retromarcia sia con la Q5 che con l'X3, la Q5 oltre la metà non riusciva a salire, l'X3 anche se ci fermavamo a metà rampa poi ripartivamo senza problemi Esiste un video della suddetta prova, si trattava di una 2.0Tdi con il software originale del cambio DSG. In sostanza, in condizioni di fortissima pendenza il DSG non permetteva al motore di entrare al regime di coppia massima a velocita' tanto ridotte, portando al bloccaggio della vettura in caso di mancato breve slancio; l'avviamento in salita in retromarcia su fortissime pendenze (80%) era impossibile. Ecco il video ( probabilmente ti rifersci a questo): http://www.youtube.com/watch?v=t4l_tviu5PoCon l'aggioramento software del software cambio DSG in condizioni di forti pendenze viene permesso al motore di salire fino al regime di coppia massima, permettendo ripartenze anche su pendenze limite. Il problema non riguardava l'incapacita' di scaricare a terra la potenza, bensi un limite legato al software che gestisce l'accoppiata motore-trasmissone Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Maggio 20, 2010, 19:34:22 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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bmwsport |
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Maggio 20, 2010, 19:58:21 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Esiste un video della suddetta prova, si trattava di una 2.0Tdi con il software originale del cambio DSG. In sostanza, in condizioni di fortissima pendenza il DSG non permetteva al motore di entrare al regime di coppia massima a velocita' tanto ridotte, portando al bloccaggio della vettura in caso di mancato breve slancio; l'avviamento in salita in retromarcia su fortissime pendenze (80%) era impossibile. Ecco il video ( probabilmente ti rifersci a questo): http://www.youtube.com/watch?v=t4l_tviu5PoCon l'aggioramento software del software cambio DSG in condizioni di forti pendenze viene permesso al motore di salire fino al regime di coppia massima, permettendo ripartenze anche su pendenze limite. Il problema non riguardava l'incapacita' di scaricare a terra la potenza, bensi un limite legato al software che gestisce l'accoppiata motore-trasmissone Saludos, Alessandro Interessante, io purtroppo con il diesel non l'ho fatta la prova,l'abbiamo fatta con due Benzina manuale e il risultato è stato lo stesso
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 20, 2010, 20:16:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Interessante, io purtroppo con il diesel non l'ho fatta la prova,l'abbiamo fatta con due Benzina manuale e il risultato è stato lo stesso Trattandosi di cambio manuale la cosa cambia... Sulla Q5 slittava la frizione? E' l'unica cosa che potrei immaginare, perche' il 2.0Tfsi benzina dovrebbe anche avere piu' coppia del 2.0 aspirato. Saludos, Ale
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Panama: "Where the World meets"
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bmwsport |
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Maggio 20, 2010, 21:22:45 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Trattandosi di cambio manuale la cosa cambia... Sulla Q5 slittava la frizione? E' l'unica cosa che potrei immaginare, perche' il 2.0Tfsi benzina dovrebbe anche avere piu' coppia del 2.0 aspirato.
Saludos, Ale
Slittava un po' la frizione e le ruote posteriori, perchè anche se nell'anteriore c'era tutto il peso della vettura non riuscivano a fare presa
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Loggato
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bmwsport |
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Maggio 21, 2010, 13:16:31 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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Homer |
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Maggio 21, 2010, 14:35:25 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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imho è ancora li adesso, sarebbe carino sapere dove sono...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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