|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2010, 09:08:52 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io girerei e cercherei di cambiarle tutte assieme
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 20, 2010, 09:09:41 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Scusa, ma fare la normale inversione ed equilibratura ogni 10000 no eh?!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 20, 2010, 09:12:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ovviamente girarle e cambiarle tutte assieme...
assolutamente d'accordo!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 20, 2010, 09:26:25 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
L'importante a mio avviso è che tu tenga le gomme migliori sempre al posteriore.
sarà il contrario spero. cmq conviene finirle se sei rimasto deluso dalla gomma. per dire io ho lasciato finire apposta le goodyear che avevo trovato sulla golf perchè facevano schifetto e adesso ho lasciato finire le ecocontact. quando ho cambiato le goodyear il gommaio mi ha fatto uno sconto non indifferente sulle 4 gomme.... (suppongo per tenerle da vendere come usato). quindi alla fine la spesa di anticipare un pò il cambio è stata recuperata. se invece devi cambiarle con due uguali non ha senso conviene girarle.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 20, 2010, 09:51:44 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
sarà il contrario spero. cmq conviene finirle se sei rimasto deluso dalla gomma. per dire io ho lasciato finire apposta le goodyear che avevo trovato sulla golf perchè facevano schifetto e adesso ho lasciato finire le ecocontact. quando ho cambiato le goodyear il gommaio mi ha fatto uno sconto non indifferente sulle 4 gomme.... (suppongo per tenerle da vendere come usato). quindi alla fine la spesa di anticipare un pò il cambio è stata recuperata. se invece devi cambiarle con due uguali non ha senso conviene girarle.
Speri mali, le posteriori devono sempre tenere meglio, anche se la trazione è anteriore.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 20, 2010, 09:59:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Speri mali, le posteriori devono sempre tenere meglio, anche se la trazione è anteriore. Ok, ma così è come dire che non le deve girare mai... La cosa migliore IMHO è avere un'usura uniforme, così il comportamento del mezzo è omogeneo. Certo che se le hai nuove davanti e al 10% dietro, ti giri anche andando dritto ma è un caso estremo. Io metto sempre le più usurate dietro, ma la differenza non supera mai il mezzo millimetro, dato che lo faccio ad ogni cambio di stagione con le invernali e le estive...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 20, 2010, 10:14:15 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Speri mali, le posteriori devono sempre tenere meglio, anche se la trazione è anteriore. esatto! vediamo se qualcuno sa anche il perche'...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 20, 2010, 10:24:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il perchè è ovvio: specie sul bagnato, è più importante avere tenuta dietro che davanti. Questa è la ragione che sta dietro questo consiglio.
ma io continuerò a fare il contrario: a "metà" vita delle gomme, metto le anteriori più consumate dietro, e "finisco" il treno così.
ehhh non hai spiegato con la causa ma con l' effettoooo ma ci sei quasi anche io cmq le giro....ben sapendo che per il mio stile di guida sono piu' critiche le frenate che il rischio di scodate
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 20, 2010, 10:26:40 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
è più facile gestire sottosterzo che sovrasterzo ma non dovevi scrivere solo nella sezione pistini? e poi si lamentava che non eravamo alla sua altezza torna nella tua cuccia!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 20, 2010, 10:30:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non sono tanto convinto. A parte che in una TA, se vuoi fare l'inversione, appena eseguita ti ritroverai per forza di cose con le ruote posteriori più usurate delle anteriori (altrimenti cosa le giri a fare?? ). Ma se è vero che un posteriore con poca aderenza può far "scodare", è anche vero che un anteriore con poca direzionalità, specie sul bagnato può essere altrettanto pericolosa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|