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   Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 20, 2010, 09:07:54 am
Visitatore, , posts
Le gomme !! VI spiego!

Ho audi a4 Ta ricca di coppia, e mi consuma ovviamente le gomme anteriori più delle posteriori.

Ho un treno di pirelli P zero rosso o nero (non ricordo) 225/50r17.

Ora ci ho fatto 20000 km su quel treno e se davanti mi rimane il 50% dietro me ne rimane il 75%.


Per voi mi conviene girarle e andare sino in fondo (tipicamente 40000 km) o consumare tutte le anteriori e poi cambiare solo quelle 2 con altre 2 pirelli??
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   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2010, 09:08:49 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ovviamente girarle e cambiarle tutte assieme...
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   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2010, 09:08:52 am
Staff, V12, 89891 posts
io girerei e cercherei di cambiarle tutte assieme

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 20, 2010, 09:09:41 am
Staff, V12, 11080 posts
Scusa, ma fare la normale inversione ed equilibratura ogni 10000 no eh?!  Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 20, 2010, 09:12:45 am
Staff, V12, 37777 posts
Ovviamente girarle e cambiarle tutte assieme...
assolutamente d'accordo!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 20, 2010, 09:18:17 am
Visitatore, , posts
L'importante a mio avviso è che tu tenga le gomme migliori sempre al posteriore.
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   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 20, 2010, 09:26:25 am
Utente standard, V12, 6073 posts
L'importante a mio avviso è che tu tenga le gomme migliori sempre al posteriore.
sarà il contrario spero.
cmq conviene finirle se sei rimasto deluso dalla gomma. per dire io ho lasciato finire apposta le goodyear che avevo trovato sulla golf perchè facevano schifetto e adesso ho lasciato finire le ecocontact.
quando ho cambiato le goodyear il gommaio mi ha fatto uno sconto non indifferente sulle 4 gomme.... (suppongo per tenerle da vendere come usato). quindi alla fine la spesa di anticipare un pò il cambio è stata recuperata.
se invece devi cambiarle con due uguali non ha senso conviene girarle.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
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   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 20, 2010, 09:51:44 am
Staff, V12, 11080 posts
sarà il contrario spero.
cmq conviene finirle se sei rimasto deluso dalla gomma. per dire io ho lasciato finire apposta le goodyear che avevo trovato sulla golf perchè facevano schifetto e adesso ho lasciato finire le ecocontact.
quando ho cambiato le goodyear il gommaio mi ha fatto uno sconto non indifferente sulle 4 gomme.... (suppongo per tenerle da vendere come usato). quindi alla fine la spesa di anticipare un pò il cambio è stata recuperata.
se invece devi cambiarle con due uguali non ha senso conviene girarle.

Speri mali, le posteriori devono sempre tenere meglio, anche se la trazione è anteriore.  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2010, 09:59:10 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Speri mali, le posteriori devono sempre tenere meglio, anche se la trazione è anteriore.  Wink
Ok, ma così è come dire che non le deve girare mai...
La cosa migliore IMHO è avere un'usura uniforme, così il comportamento del mezzo è omogeneo.
Certo che se le hai nuove davanti e al 10% dietro, ti giri anche andando dritto Grin ma è un caso estremo.

Io metto sempre le più usurate dietro, ma la differenza non supera mai il mezzo millimetro, dato che lo faccio ad ogni cambio di stagione con le invernali e le estive...
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   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 20, 2010, 10:14:15 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Speri mali, le posteriori devono sempre tenere meglio, anche se la trazione è anteriore.  Wink

esatto!

vediamo se qualcuno sa anche il perche'...Wink
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   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 20, 2010, 10:22:13 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 20, 2010, 10:23:41 am
Visitatore, , posts
è più facile gestire   sottosterzo che sovrasterzo  Grin
Email  Loggato 
   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 20, 2010, 10:24:57 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Il perchè è ovvio: specie sul bagnato, è più importante avere tenuta dietro che davanti.   Questa è la ragione che sta dietro questo consiglio.

ma io continuerò a fare il contrario: a "metà" vita delle gomme, metto le anteriori più consumate dietro, e "finisco" il treno così.

ehhh non hai spiegato con la causa ma con l' effettoooo  Smiley
ma ci sei quasi

anche io cmq le giro....ben sapendo che per il mio stile di guida sono piu' critiche le frenate che il rischio di scodate
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   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 20, 2010, 10:26:40 am
Utente standard, V12, 8189 posts
è più facile gestire   sottosterzo che sovrasterzo  Grin


ma non dovevi scrivere solo nella sezione pistini?

e poi si lamentava che non eravamo alla sua altezza Cheesy
torna nella tua cuccia! Grin

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   Re: Girare o consumo??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 20, 2010, 10:30:35 am
Staff, V12, 37777 posts
Non sono tanto convinto.
A parte che in una TA, se vuoi fare l'inversione, appena eseguita ti ritroverai per forza di cose con le ruote posteriori più usurate delle anteriori (altrimenti cosa le giri a fare?? ). Ma se è vero che  un posteriore con poca aderenza può far "scodare", è anche vero che un anteriore con poca direzionalità, specie sul bagnato può essere altrettanto pericolosa

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
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