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Homer
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&re@ |
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Maggio 20, 2010, 10:43:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Anche perché, se uno sa leggere fra le righe, la spiegazione c'era già... Certo che se le hai nuove davanti e al 10% dietro, ti giri anche andando dritto ma è un caso estremo.
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 20, 2010, 10:51:25 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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a proposito di camber e di regolazioni delle ruote ho litigato come un pirana con il gommista dal quale mi servivo . uno dei suoi lavoranti correva per hobby e si faceva le regolazioni da se come è lecito immaginare , ebbene quel fetente mi ha fatto una regolazione da auto da corsa sulla 166 benemerita . in 5700 chilometri le anteriori erano finite ( goodyear eagle F1 ) , tele a vista all'interno e spalla esterna nuova . e che casso , vista da davanti l'auto aveva le anteriori così / \ , stava in strada da dio quello si
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 20, 2010, 10:53:45 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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MMC, vado un attimo OT: qui sul pistone molti hanno delle competenze (automobilistiche o extra-automobilistiche). Anche tu hai le tue. Ma questo tuo atteggiamento da "io lo so e voi no" non è il miglior viatico per risultare simpatici e ben accetti. Quindi ci farebbe piacere, se ti va, che tu implementassi le mie considerazioni sulla rotazione gomme, eventualmente correggessi ove io avessi errato, ma, ti prego, lascia perdere l'atteggiamento un po' supponente. Grazie! ma dai che scherzavo caro lo so che sei preparatissimo..era una domanda scherzoasa piu' che altro rivolto all' autore del post che ci accusava in un precedente post che non eravamo alla sua altezzzaaa
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 20, 2010, 10:59:33 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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sul reparto sospensivo (come in qualsiasi altro, direi), nulla è mai gratis: ci sono dei trade-off di cui tenere conto.
da un lato ho ritenuto doveroso difendere i miei interessi economici visto il danno arrecato dal subdolo lavorante al mio povero portafogli , dall'altro ogni chilometro percorso con l'auto così regolata era una vera goduria nonostante si trattasse di vecchia cassapanca diesel .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Maggio 20, 2010, 11:02:56 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Un articolo su 4ruote quando era un po' più decente di così (o era auto.... boh, vabbè) spiegava anche che per maggiore seicurezza, soprattutto in caso di gomme "finite" o molto vecchie, è sempre bene mettere le peggiori all'avantreno perchè, in caso di scoppio di uno pneumatico, sarà più facile gestire questa evenienza se la gomma scoppia davanti che dietro...
Diciamo che può essere visto come un caso estremo di sottosterzo vs sovrasterzo di quelli elencati dal losna... per il resto credo che ci voglia un po' di buon senso... ruotando le gomme con costanza non ci si verrà a trovare in situazioni particolarmente "sbilanciate", quindi il problema non diventa enorme...
Certo se le gomme hanno 20'000km di "differenza", beh, magari un giro dal gommista che le valuta e ti da un parere...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 20, 2010, 11:08:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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la domanda iniziale era assolutamente lecita, ed era uno dei pochi post seri del Dogui. Sono state fornite diverse risposte, con entrambe le soluzioni (che, abbiamo visto, non sono comunque ottimali). E tu hai citato me: permetti che ti risponda?
PS: grazie per il "preparatissimo", ma non lo sono. Sono abbastanza preparato su alcuni argomenti, su altri totalmente ignorante (ad esempio sulla motoristica e sull'infotainement).
vabbe'ero scherzoso non ho criticato nessuno neanche il zampetti che in fondo mi è simpatico e sa stare agli scherzi e poi volevo vedere se tutti sapevano la risposta:) non tutti la sanno e non tutti sono convinti
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 20, 2010, 11:29:48 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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"La risposta" non esiste, nel senso che non è univoca. Esistono delle considerazioni, vantaggi e svantaggi per entrambe le soluzioni. Io scelgo una soluzione, convinto che sia ma migliore "per me", ma naturalmente anche l'altra soluzione avrà i suoi estimatori, sulla base delle stesse considerazioni semplicemente scelgono un "diverso" pacchetto di vantaggi/svantaggi.
parlando di un utente medio della strada (nel caso anche magari pure donna) che non ha la minima idea di quello che stiamo dicendo e che guida una macchina a ta (come la maggior parte oggi) la soluzione migliore per la tenuta di strada è buone dietro..certo la migliore migliore sarebbe 4 gomme buone ma dovendo scegliere tra buone davanti o buone dietro meglio la seconda il perche' discende direttamente dalle formule matematiche che schematizzano la risposta del veicolo per quello che riguarda angolo di imbardata e gradiente di sottosterzo:si vede (come giustamente intuito da molti) che avere gomme usurate dietro influenza molto un cambio di risposta del veicolo (tony manero confermaa)
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