Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ciao a tutti. Questa x me è la terza volta che torno negli usa e che noleggio un'auto (parto fra 2 giorni). Le altre 2 volte nn ci son stati problemi con la guida xchè ero in possesso di regolare patente. Questa volta xò ho subito un furto meno di 2 settimane fa a Milano e sono solamente con il foglio provvisorio di guida (quello che ti rilasciano in attesa del duplicato della patente che naturalmente nn è arrivato in tempo). Volevo sapere se eravate informati sulla sua validità o meno negli states come documento di guida, oppure se devo rassegnarmi a far guidare solo la moglie ho fatto domande in giro anche in questura, all'aci e ho mandato mail pure al consolato italiano negli stati uniti... Naturalmente ... nessuna risposta -.- Grazie 1000 x ogni aiuto o consigliio che riuscirete a darmi. Buona giornata!
mmhhh... la vedo male. so per certo che quando si fa il rinnovo patente, prima che arrivi il bollino (che riabilita la patente effettiva) rilasciano un foglio col quale si puo' girare, ma solo in italia: nn e' riconosciuto all'estero.
Se non son cambiate le leggi il foglio provvisorio (sia in caso di rinnovo sia in caso di furto) vale solo in italia, a me l'avevan detto chiaramente all'agenzia di pratiche auto! anche xchè all'autonoleggio ti chiedono il documento per affittarti la macchina...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.