|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2010, 09:18:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mhh...allora qui si parla di misto stretto e con tornanti. Verosimilmente si parla di una strada collinare. Su una strada collinare, anche ad inizio tratta, sarà ben difficile trovare un limite di 90.
fatti un giro nelle colline del monferrato e poi cambi idea... Di conseguenza se si parla di un'extraurbana secondaria (una corsia per senso di marcia più banchina) con limite di legge a 90 all'ora la faccio tranquillamente anche con una panda a quella velocità. Altrimenti una collinare con tornanti a più del limite (supponendo che l'abbiano dimenticato a 90) a quella velocità è da incoscienti.
dipende da chi guida e con che macchina sei...con una panda sicuramente si...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2010, 09:35:49 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sul passo Giau c'e' un limite di 70 all'ora (me lo ricordo perche' ho incontrato l'autovelox ), ma neanche le macchine da rally fanno certi pezzi a 70.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2010, 09:41:26 am |
|
Sul passo Giau c'e' un limite di 70 all'ora (me lo ricordo perche' ho incontrato l'autovelox ), ma neanche le macchine da rally fanno certi pezzi a 70. sul tenda (lato francese soprattutto) ci son parecchi punti in cui il limite è ingestibile... con Lupo poi abbiam più volte invano tentato di raggiungere il limite che c'è sulla strada che sale da Golfe Juan a Vallauris in costa azzurra...a parte che con quella salita ci va minimo una porsche per raggiungere i 70 all'ora dalla rotonda da cui parte la strada prima del tornante...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 24, 2010, 09:58:22 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
posso dire lo stesso, quando la provai 2 anni fa non mi fece strappare i capelli...ma avere la possibiltà doi conoscerla giorno dopo giorno è veramente un altro paio maniche...
ma perchè se non ti convinse 2 anni dopo l'ahi comprata? « Ultima modifica: Maggio 24, 2010, 14:08:33 pm da MRC »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2010, 10:04:17 am |
|
ma perchè se non ti convinse 2 anni dopo l'ai comprata?
si può sempre cambiare idea, come per i Mac PS metti l'h al suo posto ti prego!!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 24, 2010, 10:17:01 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mhh...allora qui si parla di misto stretto e con tornanti. Verosimilmente si parla di una strada collinare. Su una strada collinare, anche ad inizio tratta, sarà ben difficile trovare un limite di 90. A meno che non sia io sfigato a trovare sempre limiti di 50/70 su queste strade. Di conseguenza se si parla di un'extraurbana secondaria (una corsia per senso di marcia più banchina) con limite di legge a 90 all'ora la faccio tranquillamente anche con una panda a quella velocità. Altrimenti una collinare con tornanti a più del limite (supponendo che l'abbiano dimenticato a 90) a quella velocità è da incoscienti
io non so le strade da te come siano(so che di colline non ne hai ),qui le statali di collina-montagna hanno limite di 90 fisso,se trovi un 50-70 è perchè ci son dei gruppi case.molte curve della cisa a 90 all'ora non le fai,ne in moto ne in auto,tornanti compresi....ma il punto non è questo,il punto è che siamo esseri umani,vogliamo divertirci facendo quello che ci piace,andar forte.e con la giusta testa si possono superare i limiti mantenendosi un minimo margine di sicurezza....raven l'ha specificato che non ha forzato oltre un certo livello per mancanza di confidenza,quindi non penso sia un criminale.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 24, 2010, 10:24:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ricordo che tornando dalla cost'azzurra, in diversi punti il limite indicato era un vero e proprio limite, nel senso che andare oltre significava ammazzarsi... anche gironzolare per le coline toscane, in alcuni punti, mantenersi sul limite significa camminare veramente forte... anche sulle due costiere dalle mie parti, in alcune zone mantenere i 50 può essere improbabile...
Peccato che, poi, vi siano lunghi tratti di superstrada o come si chiama, che ha dei limiti indegnamente ridotti, laddove si potrebbe camminare anche al doppio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2010, 10:45:26 am |
|
Nickee... io ci VIVO sulle strade collinari, su e giù, tornanti etc. NON C'E' NESSUN LIMITE, vige (senza essere indicato) il normale limite dei 90/ora. Solo negli attraversamenti urbani (paesini, magari 100 o max 1000 abitanti) ci sono i limiti: 50, 40 o anche 30/ora. Fuori dall'abitato cartelli di fine limite. Te lo sei sognato tu che prima dei tratti toruosi dove magari i 90 non riesci a superarli nemmenno sul dritto) ci siano dei limiti... Ricordo che tornando dalla cost'azzurra, in diversi punti il limite indicato era un vero e proprio limite, nel senso che andare oltre significava ammazzarsi... anche gironzolare per le coline toscane, in alcuni punti, mantenersi sul limite significa camminare veramente forte... anche sulle due costiere dalle mie parti, in alcune zone mantenere i 50 può essere improbabile...
Peccato che, poi, vi siano lunghi tratti di superstrada o come si chiama, che ha dei limiti indegnamente ridotti, laddove si potrebbe camminare anche al doppio...
io non so le strade da te come siano(so che di colline non ne hai ),qui le statali di collina-montagna hanno limite di 90 fisso,se trovi un 50-70 è perchè ci son dei gruppi case.molte curve della cisa a 90 all'ora non le fai,ne in moto ne in auto,tornanti compresi....ma il punto non è questo,il punto è che siamo esseri umani,vogliamo divertirci facendo quello che ci piace,andar forte.e con la giusta testa si possono superare i limiti mantenendosi un minimo margine di sicurezza....raven l'ha specificato che non ha forzato oltre un certo livello per mancanza di confidenza,quindi non penso sia un criminale. ah ecco...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 24, 2010, 10:48:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ah ecco... Guarda, anche senza particolari descrizioni, se vuoi mi ci metto pure io, di strade di montagna senza specifico limite (quindi, 90km/h per default) potrei citartene a tonnellate... Chiaro che se attraversi un paese, o anche solo un gruppetto di case, lì ci saranno i 50 a anche meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 24, 2010, 11:53:59 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 24, 2010, 12:11:44 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
bhe oddio una 100 hp nel misto collinare non è una cacca te lo assicuro !!
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 24, 2010, 12:22:18 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
è molto fumo sia ben chiaro però con il passo corto che ha , la cavalleria e l'assetto modello granito ci si diverte moltissimo e con una spesa tutto sommato contenuta . nulla a che spartire con la bestia del buon raven .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 24, 2010, 12:24:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
è molto fumo sia ben chiaro però con il passo corto che ha , la cavalleria e l'assetto modello granito ci si diverte moltissimo e con una spesa tutto sommato contenuta . nulla a che spartire con la bestia del buon raven .
Ma l'hai avuta o solo provata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|