|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 21, 2010, 11:03:10 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non quella dell'olio....bensì quella dei limiti. Premessa: ad un mese e mezzo dall'acquisto e circa 1200 km all'attivo (nonostante il maltempo che ha imperversato) sono ogni giorno più convinto che "wild thing" sia stata la scelta perfetta. Ieri sera tornando a casa da parttita di pallone + birreria (con moooolta moderazione) ho infilato i circa 10 km di misto che separano casa mia dal termine della Super Strada alzando appunto la suddetta asticella....nulla di trascendentale, ma ho cercato di impegnarmi e di impegnarla. Sono arrivato al cancello dei box in stato di estasi motoristica. Lo sapevo già, ma provarlo è un'altra cosa: quell'auto fa spavento, fa le cose ad una velocità impressionante ed esattamente quelle che gli si dice di fare, ho sperimentato velocità di inserimento in curva impensabili e velocità d'uscita siderali...il tutto rendendomi conto che il vero limite è ancora mooolto più in là. Ci metterò parecchio a conoscerla bene ed a sfruttarla anche solo al 70% ma sarà sicuramente una grande soddisfazione. Cazzo la amo!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 21, 2010, 11:15:52 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non quella dell'olio....bensì quella dei limiti. Premessa: ad un mese e mezzo dall'acquisto e circa 1200 km all'attivo (nonostante il maltempo che ha imperversato) sono ogni giorno più convinto che "wild thing" sia stata la scelta perfetta. Ieri sera tornando a casa da parttita di pallone + birreria (con moooolta moderazione) ho infilato i circa 10 km di misto che separano casa mia dal termine della Super Strada alzando appunto la suddetta asticella....nulla di trascendentale, ma ho cercato di impegnarmi e di impegnarla. Sono arrivato al cancello dei box in stato di estasi motoristica. Lo sapevo già, ma provarlo è un'altra cosa: quell'auto fa spavento, fa le cose ad una velocità impressionante ed esattamente quelle che gli si dice di fare, ho sperimentato velocità di inserimento in curva impensabili e velocità d'uscita siderali...il tutto rendendomi conto che il vero limite è ancora mooolto più in là. Ci metterò parecchio a conoscerla bene ed a sfruttarla anche solo al 70% ma sarà sicuramente una grande soddisfazione. Cazzo la amo!
ehh se mi intrippaaa..c' è u n mio colleg che l' ha presa da qualche anno e io lo sto gufando che me la venda..aspettavo che gli nascesse un pupo...gli è nato ma mica se la vuole vendere grrrrrrrrr tu presa nuova o usata? sto anno dovrebbbe uscire la nuova
|
|
|
|
|
Raven |
|
Maggio 21, 2010, 12:20:16 pm |
|
curiosità.. sabato mattina sei passato sulla statale tra mariano e arosio? perchè se non eri te c'è un doppione di s2000 in zona abito mooolto in zona...ma sabato mattina non mi sembrava di essere in giro
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 21, 2010, 12:27:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
devi andarci in pista al più presto per capirne i limiti credo..non è molto intuitiva e diventa pericolosamente sovrasterzante con poco,è molto equilibrata,ma anche molto sportiva,con la sua intrinseca instabilità. io non mi ci sono trovato molto bene al primo approccio ed è raro,perchè di solito prendo immediata confidenza con qualunque mezzo. è un'auto da trattare con rispetto
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Raven |
|
Maggio 22, 2010, 16:49:38 pm |
|
devi andarci in pista al più presto per capirne i limiti credo..non è molto intuitiva e diventa pericolosamente sovrasterzante con poco,è molto equilibrata,ma anche molto sportiva,con la sua intrinseca instabilità.
preciso! E' un attimo scodare anche parcheggiando io non mi ci sono trovato molto bene al primo approccio ed è raro,perchè di solito prendo immediata confidenza con qualunque mezzo. è un'auto da trattare con rispetto posso dire lo stesso, quando la prvai 2 anni fa non mi fece strappare i capelli...ma avere la possibiltà doi conoscerla giorno dopo giorno è veramente un altro paio maniche...è come quelle donne con cui ti metti percheè ti attraggono fisicamete e poi te ne innamori piano piano...fino a non poterne più fare a meno! per quanto rigurda il rispetto sto agendo con molta circospezione ed a piccoli passi. « Ultima modifica: Maggio 22, 2010, 16:51:23 pm da Raven »
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 22, 2010, 18:51:27 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
è senz'altro un gran mezzo, sarei curioso di provarla.
in pista quelle che si vedono però hanno tutte pesanti modifiche, quella orginale non sò come si coporti!
Il problema e che "Honda" e "di serie" no vanno particolarmente d'accordo!!!! A quando i pezzi spoon??
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 23, 2010, 12:13:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A mio parere cercare di "conoscere" i propri limiti e quelli della vettura è una cosa abbastanza pericolosa su strada pubblica. Proprio perche, al contrario di quanto si pensa, non sempre si è dei manici e preparati a reagire nella maniera piu corretta quando arriva il famoso limite. Inoltre, anche una Panda riesce tranquillamente a fare una curva a velocità superiore a quella di codice, soprattutto se si parla di misto stretto.
Ci sarebbe già un 3ed apposta, quanti taglia e cuci dobbiamo fare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 23, 2010, 18:02:05 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Ci sarebbe già un 3ed apposta, quanti taglia e cuci dobbiamo fare?
|
|
|
|
|
Raven |
|
Maggio 23, 2010, 19:33:51 pm |
|
A mio parere cercare di "conoscere" i propri limiti e quelli della vettura è una cosa abbastanza pericolosa su strada pubblica. Proprio perche, al contrario di quanto si pensa, non sempre si è dei manici e preparati a reagire nella maniera piu corretta quando arriva il famoso limite. Inoltre, anche una Panda riesce tranquillamente a fare una curva a velocità superiore a quella di codice, soprattutto se si parla di misto stretto.
beato te che riesci a fare le curve di un misto extraurbano (tornanti compresi!) a 90 e passa km/h con una Panda! Tu si che sei un manico vero....io mi ritiro! « Ultima modifica: Maggio 23, 2010, 19:44:18 pm da Raven »
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 23, 2010, 20:34:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
beato te che riesci a fare le curve di un misto extraurbano (tornanti compresi!) a 90 e passa km/h con una Panda! Tu si che sei un manico vero....io mi ritiro!
Se il limite è 90 a 90 ce la fai anche con una Hyundai Atos visto che sono molto conservativi quando li stabiliscono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 23, 2010, 20:37:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se il limite è 90 a 90 ce la fai anche con una Hyundai Atos visto che sono molto conservativi quando li stabiliscono.
bum!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|