|
1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 21, 2010, 11:18:46 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Mmmmm.... io quell'asticella la fisserei.... , alzandola magari solo in pista. L' estasi motoristica puo' tramutarsi in tragedia con depressione da mea culpa in tre secondi. Le auto con prestazioni e limiti molto alti sono molto rischiose, proprio perche' ti acchiappano e non capisci piu' cosa stai rischiando. Mi ricordo un titolo su una prova antica delle biturbo, che faceva all'incirca cosi': "Molto divertente, ma non datele mai confidenza". Il problema non e' tanto sbagliare nella guida, ma incontrare un imprevisto, una macchia d'olio, qualcuno fermo dietro ad una curva, un cedimento meccanico. Quand'ero giovane non ci pensavo, ma adesso ci penso eccome, e non sono piu' disposto a rischiare. Ecco perche' preferisco tutto sommato fare il mona con la 33 col filtro tamarro piuttosto che tirare con la biturbo. Si, lo so, ci si puo' ammazzare anche con la 33 e bla bla bla, ma non e' vero un cazzo: con auto prestazionali raggiungi alte velocita' in pochissimo tempo, in tratti corti dove con un cessetto vai per forza piano, e quel che e' peggio e' che non te ne accorgi. « Ultima modifica: Maggio 21, 2010, 11:20:53 am da Mauring »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 21, 2010, 11:20:16 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mmmmm.... io quell'asticella la fisserei.... , alzandola magari solo in pista. L' estasi motoristica puo' tramutarsi in tragedia con depressione da mea culpa in tre secondi. Le auto con prestazioni e limiti molto alti sono molto rischiose, proprio perche' ti acchiappano e non capisci piu' cosa stai rischiando. Mi ricordo un titolo su una prova antica delle biturbo, che faceva all'incirca cosi': "Molto divertente, ma non datele mai confidenza". Il problema non e' tanto sbagliare nella guida, ma incontrare un imprevisto, una macchia d'olio, qualcuno fermo dietro ad una curva, un cedimento meccanico. Quand'ero giovane non ci pensavo, ma adesso ci penso eccome, e non sono piu' disposto a rischiare. Ecco perche' preferisco tutto sommato fare il mona con la 33 col filtro tamarro piuttosto che tirare con la biturbo. Si, lo so, ci si puo' ammazzare anche con la 33 e bla bla bla, ma non e' vero un cazzo: con auto prestazionali raggiungi alte velocita' in pochissimo tempo, in tratti corti dove con un cessetto vai per forza piano, e quel che e' peggio e' che non te le accorgi. bravo hai ragione e poi nn sai mai chi incontri per strada ...coi limiti di oggi è tarpante avere una sportiva
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Maggio 21, 2010, 11:25:18 am |
|
Basta avere un po' di sale in zucca e conoscere i propri limiti.
si e poi magari becchi un bell velox e piangi:D
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 21, 2010, 11:28:03 am |
|
|
|
abrasda |
|
Maggio 21, 2010, 11:31:33 am |
|
Bhe ma fa parte del gioco, sai che può accadere. Se accade porti pazienza purtroppo coi vigili assatanati che ci sono oggi è troppo probabile che accada....ti parlo della nostra zona..vai a rischio che ogni mese lasci un obolo del 10% a chiamparom
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2010, 11:32:11 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
me ne aveva raccontata una simile un conoscente che un bel po' di anni fa aveva una rarissima 205 GTI 16V...viale di torino, becca al semaforo delta integrale...si attacca nello sparone fino al semaforo dopo...questi al semaforo si piazzan di traverso davanti, scendono e tirano fuori i distintivi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Maggio 21, 2010, 11:34:00 am |
|
Basta avere un po' di sale in zucca e conoscere i propri limiti.
Beh, e' difficile sapere i propri limiti quando becchi olio in curva (successo a mia moglie col 127, rimbalzata tra i guard-rail... ). Oppure quando stacchi a 160 in una strada stretta e la macchina va tutta da una parte perche' il cuscinetto ant. destro ha sparso il grasso sul disco (successo a me e gia' raccontata). Il conoscere i propri limiti li' non serve a un casso, serve sangue freddo, perizia nella guida e una dose non indifferente di culo. Un mio amico (forse l'ho gia' detta anche questa) trovo' di notte, dietro ad una curva, un trattore senza luci: sterzo' bruscamente e si capovolse nel fosso annegando, con altri 3, su una Lancia Beta Coupe'. Ci sono migliaia e migliaia di storie come queste, dove i tuoi limiti nella guida normale non possono far niente.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 21, 2010, 11:35:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Più che del velox, che obiettivamente su un misto collinare è ben difficile da beccare, anche io ho più paura degli imprevisti. Il pirla che invade la tua corsia, lo sporco, un ciclista o un mezzo particolarmente lento dietro a una curva... Per questo dissi, tempo fa, che forse oggi prenderei la paga su strada dal "me stesso" ventenne (che non era particolarmente scavezzacollo nemmeno lui, ma a certe cose non pensava). Magari non in pista, ma su strada le prenderei, perché adesso mi tengo un margine di prudenza molto maggiore (e non è mai abbastanza). E le capacità di guida c'entrano poco, in questo caso. « Ultima modifica: Maggio 21, 2010, 11:37:23 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 21, 2010, 11:36:55 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
purtroppo coi vigili assatanati che ci sono oggi è troppo probabile che accada....ti parlo della nostra zona..vai a rischio che ogni mese lasci un obolo del 10% a chiamparom
Io ho la patente da 17 anni, mai una multa Certo che se ti metti a tirare in centro alle 15:00
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Maggio 21, 2010, 11:39:33 am |
|
Io ho la patente da 17 anni, mai una multa Certo che se ti metti a tirare in centro alle 15:00 le ultime parole famose!!:D senti se per caso una volta passo li e voglio salutarti come ti riconosco? dove stai di scrivania? oppure cerco il venditore piu' tamarro e basso che c' è?
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 21, 2010, 11:43:37 am |
|
le ultime parole famose!!:D
Però 2 o 3 volte mi hanno fermato , una volta perchè ho fatto il picio, un altra volta perchè ho svoltato con il rosso, l'altra volta perchè ero in camporella ma non mi hanno mai fatto niente, forse perchè uso il trucco " Ha ragione ho sbagliato è giusto che paghi " senti se per caso una volta passo li e voglio salutarti come ti riconosco? dove stai di scrivania? oppure cerco il venditore piu' tamarro e basso che c' è? La terza appena entri, oppure chiedi di Andrea
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Maggio 21, 2010, 11:47:44 am |
|
io nn chiedo di nessuno che sono timido ma stai nel reparto del nuovo? al piano terra?io nel nuovo non ci metto manco piede capirai...
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 21, 2010, 11:48:59 am |
|
io nn chiedo di nessuno che sono timido
Dai che abbiamo messo una bella ragazza alla Reception da 3 gg ma stai nel reparto del nuovo? al piano terra?io nel nuovo non ci metto manco piede capirai... Si nel nuovo !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|