|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 21, 2010, 16:48:35 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mmmmm.... io quell'asticella la fisserei.... , alzandola magari solo in pista. L' estasi motoristica puo' tramutarsi in tragedia con depressione da mea culpa in tre secondi. Le auto con prestazioni e limiti molto alti sono molto rischiose, proprio perche' ti acchiappano e non capisci piu' cosa stai rischiando. Mi ricordo un titolo su una prova antica delle biturbo, che faceva all'incirca cosi': "Molto divertente, ma non datele mai confidenza". Il problema non e' tanto sbagliare nella guida, ma incontrare un imprevisto, una macchia d'olio, qualcuno fermo dietro ad una curva, un cedimento meccanico. Quand'ero giovane non ci pensavo, ma adesso ci penso eccome, e non sono piu' disposto a rischiare. Ecco perche' preferisco tutto sommato fare il mona con la 33 col filtro tamarro piuttosto che tirare con la biturbo. Si, lo so, ci si puo' ammazzare anche con la 33 e bla bla bla, ma non e' vero un cazzo: con auto prestazionali raggiungi alte velocita' in pochissimo tempo, in tratti corti dove con un cessetto vai per forza piano, e quel che e' peggio e' che non te ne accorgi. In generale credo tu abbia ragione,l'importante è tenere presente che per farsi male bastano velocità ridicole. La mia Mini ha 44 cavalli e prestazioni davvero modeste.Però è (relativamente) incollata all'asfalto nelle curve e spesso ci si può ritrvare a uscire di curva davvero veloce.... Stessa roba vale per scooter contro moto...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 21, 2010, 17:34:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In generale credo tu abbia ragione,l'importante è tenere presente che per farsi male bastano velocità ridicole.
La mia Mini ha 44 cavalli e prestazioni davvero modeste.Però è (relativamente) incollata all'asfalto nelle curve e spesso ci si può ritrvare a uscire di curva davvero veloce....
Stessa roba vale per scooter contro moto...
io me ne sono accorto con la coupè...tenere il gas aperto pochi metri in più(specie a basse velocità),significa aumentare la velocità di parecchi km/h con conseguenti spazi di frenata che si allungano smisuratamente...arrivare lunghi è un attimo...e con la S può anche essere peggio,perchè pur di vedere e sentire i 9000 giri ti fai prendere anche di più...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 22, 2010, 10:44:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Basta avere un po' di sale in zucca e conoscere i propri limiti.
E non sopravvalutare quelli degli altri. Oltre alle persone che non sanno guidare, ci sono quelle che sono convinte che le regole del CdS si applichino solo agli altri, quelle che hanno una ragione validissima per fare una ca**ata e quelle che le regole potrebbero non conoscerle, ad esempio pedoni e ciclisti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|