|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2010, 16:49:47 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 21, 2010, 16:52:30 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 21, 2010, 17:55:54 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
è sempre stato una personcina discutibile, non mi stupisce la cosa.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 21, 2010, 20:53:21 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Evasioni a destra... evasioni a sinistra... ma quand'è che inizieranno a mettere in galera qualcuno e a confiscargli tutto? ? E non iniziamo a dire è colpa di berlusconi o di veltroni o di prodi o di chi volete... Le leggi ci sono... le pene pure... basterebbe solo che qualche magistrato "con le palle" iniziasse a mettere qualcuno dentro.........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 21, 2010, 21:09:44 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Senza il nero (fiscale, non etnico, al contrario di quello che sostiene qualcuno) saremmo già belli e falliti...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 21, 2010, 22:56:53 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Nessuno ha voglia di mettere mano all'evasione vera. Vogliamo parlare di tutto il nero dato nel momento dell'acquisto di una casa? Secondo voi la Finanza non lo sa? Ma per favore.....
Guarda... non tocchiamo l'argomento casa... andando un po' in giro per vedere casa spesso per non dire spessissimo mi sento chiedere 30-50.000€ di nero come minimo... poi chiedo al palchettista e vuole fatturare solo il materiale, per non parlare dell'elettricista idraulico ecc... oltre a non fatturare una lira (un euro adesso) scaricano le spese dell'auto (ma cazzo solo loro usano l'auto per andare a lavorare?? io dipendente cazzo uso??)... scaricano la benzina.. scaricano le cene aziandali.. ecc... non voglio mettere in galera chi invece di 30.000 dichiara 25.000... ma cazzo non puoi prendere 150.000euro all'anno e dichiararne 15.000..... DEVI ANDARE IN GALERA...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 21, 2010, 23:03:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ho come la vaga impressione che il grosso del nero non sia affatto al sud come si vuole far pensare....
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 21, 2010, 23:36:55 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
ho come la vaga impressione che il grosso del nero non sia affatto al sud come si vuole far pensare....
Più ci sono soldi che girano è più c'è il nero e mi fermo qui.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 22, 2010, 10:34:14 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Nessuno ha voglia di mettere mano all'evasione vera. Vogliamo parlare di tutto il nero dato nel momento dell'acquisto di una casa? Secondo voi la Finanza non lo sa? Ma per favore.....
ieri ne parlavamo con la mia ragazza... vive a roma... paga sui 550/mese per 1 stanza... inutile dire come, visto il 3ed... Ora, la casa ha due stanze... E di queste situazioni ce ne sono un'infinità, a rm... la cosa bella è che queste case in affitto sono su internet, su siti specializzati, che ti aggiornano, alla luce del sole, anche via mail, di aggiornamenti, nuovi alloggi liberi etc... ora, mi domando e dico... che ci vuole a fare un giringiro: "salve sono il maresciallo della finanza tizioecaio, vorrei fittare una stanza..."? La verità è che non si vuole...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 22, 2010, 10:37:13 am |
|
non voglio mettere in galera chi invece di 30.000 dichiara 25.000... ma cazzo non puoi prendere 150.000euro all'anno e dichiararne 15.000..... DEVI ANDARE IN GALERA...
basta restituire il maltolto... per esempio gli confischi l'immobile... nel giro di un anno o diventiamo tutti ricchi, oppure non ci saranno più problemi a trovare una casa... IMHO manca la legislazione adeguata... oltre che la voglia di far controlli... Io consiglio sempre di guardare il servizio delle jene sulle case in affitto in sardegna... centinaia di migliaia di euri di affitto per uno o due mesi... di cui ALMENO la metà a nero... bene... da oggi la casa non è più tua... tanto ormai ci hai guadagnato a sufficienza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 22, 2010, 13:06:54 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
in certi paesi come il belgio ad esempio è punibile anche quello che accetta di pagare in nero.........
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 22, 2010, 13:17:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in certi paesi come il belgio ad esempio è punibile anche quello che accetta di pagare in nero.........
ed è giusto così.... ho come la vaga impressione che il grosso del nero non sia affatto al sud come si vuole far pensare....
la disonestà spadroneggia ovunque.mai sentito di qualcuno che ha comprato casa senza far una parte di nero.molte officine e piccoli artigiani con i clienti fedeli fanno nero... semmai al sud c'è un prob ben più grosso,il lavoro nero che è la regola in certe zone,che è anche peggio.io non conosco a parma nessuno che lavora in nero,forse resta qualche realtà piccolissima o magari l'edilizia in piccola parte...solo gli straordinari per molti sono dati fuori busta(e obiettivamente comprendo,perchè tassati normali alla fine non convengono col conguaglio di fine anno). il lavoro nero è una paiga,perchè se nelle fatture in nero bene o male il guadagno è per entrambi,col lavoro nero ci guadagna solo il datore di lavoro(strozzino) e il dipendente ci rimette perchè non versa contributi,non è coperto in caso di incidente e in più riceve stipendi spesso al di sotto del contratto nazionale.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 22, 2010, 14:29:37 pm |
|
ed è giusto così....
la disonestà spadroneggia ovunque.mai sentito di qualcuno che ha comprato casa senza far una parte di nero.molte officine e piccoli artigiani con i clienti fedeli fanno nero...
semmai al sud c'è un prob ben più grosso,il lavoro nero che è la regola in certe zone,che è anche peggio.io non conosco a parma nessuno che lavora in nero,forse resta qualche realtà piccolissima o magari l'edilizia in piccola parte...solo gli straordinari per molti sono dati fuori busta(e obiettivamente comprendo,perchè tassati normali alla fine non convengono col conguaglio di fine anno).
il lavoro nero è una paiga,perchè se nelle fatture in nero bene o male il guadagno è per entrambi,col lavoro nero ci guadagna solo il datore di lavoro(strozzino) e il dipendente ci rimette perchè non versa contributi,non è coperto in caso di incidente e in più riceve stipendi spesso al di sotto del contratto nazionale.
quoto in toto... Solo che vorrei capire, lo stato, prima di pensare a cagate immonde come il federalismo etc. perchè non provvede a risolvere questi problemi che sono su scala macroscopica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|