|
358 Visitatori + 1 Utente = 359
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 22, 2010, 14:44:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Gilles |
|
|
Maggio 22, 2010, 15:04:58 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
ieri ne parlavamo con la mia ragazza... vive a roma... paga sui 550/mese per 1 stanza... inutile dire come, visto il 3ed... Ora, la casa ha due stanze... E di queste situazioni ce ne sono un'infinità, a rm... la cosa bella è che queste case in affitto sono su internet, su siti specializzati, che ti aggiornano, alla luce del sole, anche via mail, di aggiornamenti, nuovi alloggi liberi etc... ora, mi domando e dico... che ci vuole a fare un giringiro: "salve sono il maresciallo della finanza tizioecaio, vorrei fittare una stanza..."? La verità è che non si vuole... Però mi diceva il mio padrone che è da 2 anni che le cose sono un pò cambiate, almeno a Trieste. Sento meno affitti in nero. Il Claudio -padrone di casa- mi diceva che era dovuto ad un giro di vite dato dalla finanza...anche in ottica terrorismo. Se affitto mica sa lo stato chi dorme a casa mia. Ora metti caso che sia un terrorista... La cosa mi fa solo che piacere. Io mi son sempre battuto per avere un affitto regolare, anche perché con il contratto studenti non si han grandi vantaggi ad evadere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 22, 2010, 15:19:55 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Comunque penso che il nero lo fanno in tutti paesi e credo che fino ad un certo punto conviene anche a lo stato.............
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 22, 2010, 15:43:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
In Italia l'evasione toglie circa 100miliardi all'anno di gettito e siamo al triste primo posto in UE per evasione, pari al 50% di reddito imponibile non dichiarato. Dietro di noi troviamo la Romania 40%, Bulgaria, Estonia e Slovacchia. In Italia i principali evasori sono gli industriali (32,8%) seguiti da bancari e assicurativi (28,3%), commercianti (11,7%), artigiani (10,9%), professionisti (8,9%) e lavoratori dipendenti (7,4%). A livello territoriale l'evasione e' diffusa soprattutto nel Nord Ovest (29,1% del totale nazionale), seguito dal Sud (27,9%), dal Centro (23,2%) e dal Nord Est (20,8%). http://www.finanzautile.org/tasse-italiani-primi-in-europa-per-evasione-fiscale.htm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 22, 2010, 16:13:53 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
^^^
probabile... ma devi capirne l'entità...
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 23, 2010, 14:20:39 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
quoto in toto...
Solo che vorrei capire, lo stato, prima di pensare a cagate immonde come il federalismo etc. perchè non provvede a risolvere questi problemi che sono su scala macroscopica...
Non mi risulta che sia il governo a fare le indagini... dovrebbe farlo la g.d.f, la polizia i carabinieri... ecc... Le leggi ci sono già, basterebbe applicarle. inasprirle non serve a niente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 24, 2010, 10:10:22 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Deve fornire i mezzi opportuni alle FDO... non sottrarglieli... che ne so... tipo intercettazioni&dilazione del rinnovo contratti... giusto per dirne un paio recenti... ed in alcuni casi è necessario anche adeguare la legislazione!!!
Si come no... sembra che se non c'è l'interecettazione non si possa far nulla a questo mondo... Se uno dichiara 15000€ all'anno e ha la barca, il cayenne, la casa al mare ecc... Qualcosa di strano ci deve essere... o serve l'intercettatione e pubblicarla su repubblica prima di indagare? ....Ma dai....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 24, 2010, 12:34:57 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
troppo bell fare i processi mezzo stampa girando un po di soldi all'uscere di turno od al paralegale in servizio e poi gridare aita aita se si vuol dare un giro di vite . piuttosto che tenere 10 finanzieri su 100 a fare da piantoni in caserma che andassero ad indagare veramente su cose come gli affitti in nero , i lavori edili , i lavori a giornata in agricoltura ...ah certo non possono indagare devono muoversi su chiamata e poi sotto l'egida del Pm di giornata ( che puta caso si è appena fatto ristrutturare casa dall'impresa che usa i cinesi illegali ... ) così si previene e si combatte , non a parole . o vogliamo parlare della sicurezza sul laoro dove chi dovrebbe vigilare si muove su soffiata e non schioda il culo dalla scrivania ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 24, 2010, 12:38:33 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
balle. per le indagini fiscali non sarebbero affatto necessarie.
Tanto delega le banche a fare da sbirri.... visto il simpatico modulo integrativo che ci chiedono di compilare
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 24, 2010, 12:46:04 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|