|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 23, 2010, 07:36:34 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Attenzione che la GT di PG era benzina,se non ricordo male. La stessa auto diesel vale una manciata di "mila euro" in più.
Comunque PG,posso dirti una cosa?la Giulietta è davvero stupenda.
Oggi non mi aspettavo assolutamente di avere una impressione cosi positiva.Il frontale mi preoccupava,ma i dubbi sono stati spazzati via in due secondi quando me la sono trovata davanti. Imponente ma non pesante,sportiva ma mai cafona,equilibrata e dinamica. Insomma,hanno fatto davvero un bel lavoro. Amo il frontale delle Alfa della generazione precedente,ma anche questo nuovo corso raggiunge ottimi livelli sulla Giulietta.
Certo,se si scende sotto i 17 pollici con i cerchi,si rischia di appesantire la linea.
Anche dentro,a parte qualche piccola trascuratezza (e quella maledetta plafoniera che si ostinano a non voler cambiare),l'ho trovata piacevolmnte moderna e originale,curata e ben studiata.
Insomma,se non ha successo questa Giulietta,c'è davvero da uscire pazzi.
Auguri PG!
.... nell'ultimo mese abbiamo visto un sacco di auto, veramente tante. Davanti alla Giulietta Luisella mi ha detto: "Ecco, questa è l'unica macchina che abbiamo visto che riesco a dire che è più bella della tua". Quanto al successo, lo spero vivamente. Comunque pare promettere bene. A Pavia, a ieri e secondo il venditore, ne avevano vendute 40 ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 23, 2010, 08:01:24 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
pg test:
Allora, prima ci fanno fare un giretto da passeggeri, con un meccanico della concessionaria che faceva da autista. C'era la coda e abbiamo preso il numerino come al supermercato. Ho chiesto di provarala direttamente, tra l'altro quella che faceva i test era come quella che ho ordinato, solo nera e senza tetto.
Appena salito, il meccanico mi fa "ecco, giri a destra". Ora, come qualcuno del pistillo ben sa, io non distinguo la destra dalla sinistra, infatti ho girato dall'altra parte. Me ne sono accorto solo poi e dico "no, senta mi deve dire di qui o di lì, altrimenti la porto in giro per tutta Pavia". Questo mi guarda come fossi un minus habens, per fortuna che c'era Luisella che dice "... per fortuna il QI è elevato lo stesso". Il meccanico allora si rassicura e mi dice "che lavoro fa?". "Insegno Chimica all'Università". "Ah, vabbè, allora ..."
Insomma dicevo che è una gran macchina. Rispetto alla GT, il feeling che si ha alla guida è diverso. La GT trasmette al volante anche il minimo sassolino che prendi. La Giulietta, invece, pare che abbia un filtro passa alto: ovviamente questo può avere i sui lati postivi e negativi ... Comunque quello che mi ha impressionato è stato l'assetto, che è veramente piattissimo. La macchina non rolla e non si imbarca mai: vabbè, non abbiamo fatto il giro di pista, ma però mi sembra di aver fatto un bel test. Quando siamo scesi il meccanico mi fa: "Ecco, questa è la sua macchina!!". E infatti, dopo averla guidata, l'ho ordinata. Il cambio è veramente buono, molto rapido, morbido e precisissimo, e sfrutta il fatto che la corsa della frizione è corta, molto più corta che non sulla GT. Anche la leva è piùcorta che sulla GT.
I sedili son ben fatti, comodi e contentivi, senza essere fascianti come sulla GT. Note negative. La gestione dello start and stop secondo me è poco intuitiva, tanto è vero che non mi ricordo come si fa ... Per quanto riguarda gli interni l'unico appunto che ho è sullo specie di mantice che copre il piantone dello sterzo, come sulla MiTo. Ecco, lì potevano fare qualcosa di meglio.
Rumorosità: credo che mi mancherà il ronfare sordo del 2.0 benzina della GT. Comunque, anche spingendo si può tranquillamente chiaccherare a bordo, senza essere disturbati.
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 23, 2010, 10:10:33 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
mi associo ai complimenti.
mi perplime solamente il prezzo, tenendo conto che è pur sempre un seg. "C"
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 23, 2010, 10:13:47 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
mi associo ai complimenti.
mi perplime solamente il prezzo, tenendo conto che è pur sempre un seg. "C"
Mah, forse un certo venditore BMW avrebbe potuto farmi risparmiare su una serie 1 ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 23, 2010, 12:00:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
... il tuo?? Certo , certo .... guarda ben d'onde da par mio far polemica... ma se vuoi inzio subito... 34000 euro... io pagai 32500 un a4 avant .... quindi d'ora i npo inon parlerei più di tedesche care etc etc si usa il termine sportivo per ben altro, una c generealista anche coi 17" non sarà mai sportiva, non stiamo parlando di una focus rs /mageane rs.. poi che confort avrà , perchè se l'hai rpesa diesel vuol dire che devi farci dei km, e che senso ha prenderla ipergommata e iperassettata? per il resto ti rinnovo i miei complimenti sopratutto per il tettuccio apribile , optional very rampante!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 23, 2010, 12:09:40 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
^^ io penso che una serie1 o una A3 accessoriata come la sua avrebbe dovuto spendere piu di 40k€
|
|
|
|
|
TheCip |
|
|
Maggio 23, 2010, 12:37:29 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Complimenti PG. Ieri sono andato a vederla in concessionario e devo dire che mi ha stupito. Anche io avevo paura del frontale, invece.... Mi piace molto la vista laterale. Anche internamente mi è piaciuta molto; l'unica nota stonata è il rivestimento del piantone dello sterzo che trovo pessimo. Ottima scelta
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 23, 2010, 13:20:18 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
guarda ben d'onde da par mio far polemica... ma se vuoi inzio subito... 34000 euro... io pagai 32500 un a4 avant .... peccato che la tua sia in versione super-barbon-style, con sedili in stoffa tipo Fiat Uno 1a serie, vetri a manovella e clima manuale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 23, 2010, 14:26:57 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^ io penso che una serie1 o una A3 accessoriata come la sua avrebbe dovuto spendere piu di 40k€
peccato che la tua sia in versione super-barbon-style, con sedili in stoffa tipo Fiat Uno 1a serie, vetri a manovella e clima manuale...
Vero, eh!!
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 23, 2010, 14:57:20 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Comunque, per curiosità ho fatto un giro sul sito Audi e una A3 sportback, ambition diesel 170 cv, viene 31.7 keuri, senza colpo ferire. Quindi ha ampiamente ragione pininfa: avessi preso una A3 accessoriata come la Giuletta, avrei sforato i 40 ... Se poi teniamo presente che l'A3 è a fine carriera ... Per la serie 1, il configuratore è momentanemente indisponibile. Riparte il 25 aprile (avete letto bene) ... Grazie in ogni caso a tutti per i complimenti ... « Ultima modifica: Maggio 23, 2010, 14:58:59 pm da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 23, 2010, 15:10:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
peccato che la tua sia in versione super-barbon-style, con sedili in stoffa tipo Fiat Uno 1a serie, vetri a manovella e clima manuale...
mah... se xeno plus + 17" (d'obbligo purtroppo) + pack luci + veicolare (non solo Bluetooth da pezzente!! ma con tanto di baia e antenna esterna!!) + rivestimento valcona nero, soudsystem,. Senza contare che alfa mi pare che con il navigatore ti dia il monitor piccolino dentro il portastrumenti in rosso ANNI 80, che andava di moda nel 1992 !!!!! La mia UNO nonostante non abbia il navi, ho entrambi i monitor a colori ....... Riflettete riflettete.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|