Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Fiat ha comunicato che non avvierà nessuna campagna di richiamo per la Grande Punto, in quanto il difetto all’airbag passeggero non esiste per questa determinata vettura. Infatti, la Casa torinese ha precisato che, lo scorso 18 novembre 2009, è stata avviata una campagna che riguardava solo i primi esemplari di Punto Evo, all’incirca 24 mila.
Fiat ha poi chiarito che si tratta di un problema non sistematico, perché la disattivazione può avvenire solo a seguito di manovre veloci di key-on e key-off ripetuti e successivi durante l’avviamento. Inoltre, la disattivazione è regolarmente segnalata sul quadro di bordo. Quando l’airbag passeggero è disattivato, potrebbe comparire sul quadro strumenti il segnale che l’airbag passeggero è attivo, nel caso il conducente accenda e/o spenga ripetutamente la vettura. Quindi, l’airbag passeggero non si riattiva senza informare il conducente.