1278 Visitatori + 0 Utenti = 1278


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo 4.0 V8 TDI
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 05, 2003, 19:40:24 pm
Visitatore, , posts
Sulla nuova A8 Quattro è l'ora del nuovo 4.0 V8 TDI (Common Rail II)!

Ben 275 cv a 3.750 giri e 650 Nm da 1.800 a 2.500 giri (2 turbine VTG: a passo/geometria variabile).  Shocked Shocked Shocked
Sono dei valori di grandissimo rilievo se confrontati con i nuovi ed eccellenti 4.0 V8 BMW (258 cv e 600 Nm) e 4.0 V8 M.B. (250 cv e 560 Nm)!!! La M.B. è decisamente surclassata, specialmente a livello di coppia massima!

Da 0>100 km/h in 6,7 sec. e velocità massima limitata a 250 km/h

http://www.germancarfans.com/News.cfm?NewsID=2030303.001

Un bel gioiellino non c'è che dire! Ovviamente per i benzinisti sarà l'ennesima variazione/produzione di una nuova... naftmobile! Tongue Tongue Tongue

Ciao.
Email  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 05, 2003, 19:44:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
veramente notevole...roba da sradicare l'asfalto da terra  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CIO' NON BASTASSE...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 05, 2003, 19:45:36 pm
Visitatore, , posts
Sta per uscire la Phaeton col motore 5.0 V10 TDI (PDE)!!!

Da 0>100 in 6,9 secondi!!!

EHHH SI', SON PROPRIO DEI MOTORI "GRAN GRAN GRAN..."!!!  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Marzo 05, 2003, 20:10:32 pm
Visitatore, , posts
Proprio un motore della madonna. Sul (relativamente....) leggero corpo della A8 deve fare proprio una gran figura. Inoltre al momento mi sembra l'unico motore davvero adatto a quest'auto... non lo so, i due V8 mi danno un po' l'idea di "sottodimensionati". Nell'attesa di un buon 5-6 litri a benzina....

Non mi esalterei invece così tanto nei confronti del TDI 5 litri Fetòn: tra traz. integrale, massa e tutto sembra che beva davvero davvero troppo.... e a 'sto punto meglio un buon Otto.
Email  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 05, 2003, 21:00:03 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Avevo notizia di 272 CV, come sui codici in possesso ai concessionari qui in Svizzera ... e adesso sappiamo anche della coppia: beh, ha dato una "lezioncina motoristica diesel" Audi  Wink Grin

Ora non resta che aspettare il 3.0 V6 TDI anch'esso CR come il 4.0 V8 TDI .... so già "come" cambiare l'A4 Avant 2.5 quattro  Cool Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 05, 2003, 21:33:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ottimo! Ora ci manca solo una bella chippatina e i 350cv non li leva nessuno!  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 05, 2003, 22:15:38 pm
Staff, V12, 23718 posts
Ora non resta che aspettare il 3.0 V6 TDI anch'esso CR come il 4.0 V8 TDI ....

Perchè allora il 2.0 TDI è PDE? Questi nuovi motori sono tutti modulari e non cedo il perchè sviluppare un tipo di alimentazione (PDE)per i motori estremi (2.0 L4 TDI e 5.0 V10 TDI) ed una'altra (CR) per i motori intermedi (3.0 V6 TDI e 4.0 V8 TDI). Mah, valli a capire ... Undecided Undecided Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 05, 2003, 22:36:04 pm
Visitatore, , posts
Se non ho capito male, il CR lo riservano ad Audi, che in pratica, a parte i 1.9 da 100 e 130 cv NON monta nessun PDE...

Piuttosto mi chiedo: ma questo 2.0 PDE da 130/140 cv 16v Euro4, quanto resisterà in produzione? Che dite 2 o 3 anni se li riuscirà a fare in santa pace o farà la fine dei 1.9 da 115 e 150cv? Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: CIO' NON BASTASSE...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 05, 2003, 23:15:35 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Sta per uscire la Phaeton col motore 5.0 V10 TDI (PDE)!!!

Da 0>100 in 6,9 secondi!!!

EHHH SI', SON PROPRIO DEI MOTORI "GRAN GRAN GRAN..."!!!  Grin Grin Grin

Ehm a proposito del V10 TDI forse non lo sai, ma in Audi non lo hanno usato perchè consuma troppo ed è pesante, e hanno deciso allora di partire dal 3.3 TDI della vecchia A8 per progettare quello nuovo.

 Tongue Tongue

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Alberto. probabilmente il 2.0 PDE 140 CV durerà ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 06, 2003, 16:18:33 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
.... quanto il JTD da 140 CV, visto che tutti parlano di arrivi di 160, 170, 180 CV  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   AH AH AH AH...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 06, 2003, 16:27:50 pm
Visitatore, , posts
.... quanto il JTD da 140 CV, visto che tutti parlano di arrivi di 160, 170, 180 CV  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

BRAVO ChB!!!
Non ne posso più di tutte ste minchiate de 'sto JTD 1.9 che avrà 160 cv, che sarà Euro5, che forse ci sarà pure un 180 cv!!! AH AH AH AH...
SON TROOOOPO SIMPATICI!!! Grin Grin Grin  CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA....  Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   PDE e TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 06, 2003, 16:28:11 pm
Visitatore, , posts
Io non amo i diesel, ma vi posso riferire che parlando con esperti dell'Istituto Motori del CNR di Napoli, nessuno considera il PDE come alternativa al CR, vera grande rivoluzione delle motorizzazione a gasolio. Non dimentichiamo che motori molto meno dimensionati, con basamento in lega leggera (vedi Volvo D5), sono stati resi possibili probabilmente proprio dal CR, che limita i picchi di pressione. Mi pare che al gruppo VW stiano esagerando in tutti i sensi, troppi motori, troppo strani, troppo potenti. Meglio che l'anemicità del gruppo Fiat, direte voi a ragione, ma io lo considero comunque un segnale preoccupante.

PS il V10 VW secondo l'auto journal fa un rumore inaccettabile all'esterno. Io non l'ho sentito, ma certo è un tipico difetto dei PDE. sarà anche per questo che su Audi non l'hanno previsto.
Email  Loggato 
   Perché un 4.0 V8 TDI CR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 06, 2003, 17:07:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Infatti, Claudio, la prima spiegazione data dall'Audi del perché un CR 4.0 relativamente nuovo [è poi il 3.3 V8 rivisto] è stata "il V10 è troppo pesante e quindi non rientra nella filosofia Audi A8"  Wink

Bisognerà "sentire" il nuovo 2.0 PDE 16v come "suona", magari qualche miglioramento c'è.

È comunque vero che dieselizzare qualsiasi motore grazie al CR è molto più semplice, come appunto ha fatto Volvo col conosciuto 5 cilindri 2.4.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 35 queries.