|
1289 Visitatori + 0 Utenti = 1289
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 05, 2003, 19:44:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 05, 2003, 22:36:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Marzo 05, 2003, 23:15:35 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Sta per uscire la Phaeton col motore 5.0 V10 TDI (PDE)!!! Da 0>100 in 6,9 secondi!!! EHHH SI', SON PROPRIO DEI MOTORI "GRAN GRAN GRAN..."!!! Ehm a proposito del V10 TDI forse non lo sai, ma in Audi non lo hanno usato perchè consuma troppo ed è pesante, e hanno deciso allora di partire dal 3.3 TDI della vecchia A8 per progettare quello nuovo.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 06, 2003, 16:28:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non amo i diesel, ma vi posso riferire che parlando con esperti dell'Istituto Motori del CNR di Napoli, nessuno considera il PDE come alternativa al CR, vera grande rivoluzione delle motorizzazione a gasolio. Non dimentichiamo che motori molto meno dimensionati, con basamento in lega leggera (vedi Volvo D5), sono stati resi possibili probabilmente proprio dal CR, che limita i picchi di pressione. Mi pare che al gruppo VW stiano esagerando in tutti i sensi, troppi motori, troppo strani, troppo potenti. Meglio che l'anemicità del gruppo Fiat, direte voi a ragione, ma io lo considero comunque un segnale preoccupante.
PS il V10 VW secondo l'auto journal fa un rumore inaccettabile all'esterno. Io non l'ho sentito, ma certo è un tipico difetto dei PDE. sarà anche per questo che su Audi non l'hanno previsto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 06, 2003, 17:07:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti, Claudio, la prima spiegazione data dall'Audi del perché un CR 4.0 relativamente nuovo [è poi il 3.3 V8 rivisto] è stata "il V10 è troppo pesante e quindi non rientra nella filosofia Audi A8" Bisognerà "sentire" il nuovo 2.0 PDE 16v come "suona", magari qualche miglioramento c'è. È comunque vero che dieselizzare qualsiasi motore grazie al CR è molto più semplice, come appunto ha fatto Volvo col conosciuto 5 cilindri 2.4.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|