|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 29, 2011, 11:46:47 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Fresca stamattina... di media pago 1100€ all'anno.... oggi vado per il rinnovo... 1500€ !!!!!!! non è cambiata una virgola... anzi l'incendio e furto è diminuito leggermente perchè è diminuito il valore dell'auto... +400€ in un anno? Ma stiamo scherzando... Dovrebbero incriminarle per truffa... Questo mi sembra decisamente fuori dell'ordinario. Non e' che hanno fatto qualche sbaglio ? Se dicono di no manderei un reclamo all'ISVAP.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 29, 2011, 11:49:51 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Fresca stamattina... di media pago 1100€ all'anno.... oggi vado per il rinnovo... 1500€ !!!!!!! non è cambiata una virgola... anzi l'incendio e furto è diminuito leggermente perchè è diminuito il valore dell'auto... +400€ in un anno? Ma stiamo scherzando... Dovrebbero incriminarle per truffa... Non di 400€, però è capitata la stessa cosa anche a me. +10% in un anno, senza aver fatto incidenti e essendo dimunuita di valore l'auto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Marzo 29, 2011, 12:19:14 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
È così, ma puoi sempre non rinnovare il contratto e stipularne uno nuovo sempre con loro... Un mio amico fa così tutti gli anni, con Directline.
Cioé? Ma si può fare? Come dire, chiudo il contratto e poi lo riapro sempre a mio nome ma con attestato nuovo? Mi pare una c... Cioè, una presa per i fondelli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 29, 2011, 12:21:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Cioé? Ma si può fare? Come dire, chiudo il contratto e poi lo riapro sempre a mio nome ma con attestato nuovo? Mi pare una c... Cioè, una presa per i fondelli... No, cambia ogni anno. Quest'anno si è assicurato come "Michele Topo"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 29, 2011, 12:30:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, usa il suo nome normalmente, tanto sono contratti con scadenza automatica, basta farne uno nuovo inviandogli l'attestato di rischio (che loro stessi ti mandano un mesetto prima della scadenza). Non è certo vietato... Comunque, visto che praticamente tutte le Compagnie applicano tariffe agevolate per i nuovi clienti, al limite basta prendere un paio di Compagnie e palleggiare fra l'una e l'altra ad anni alterni.
Es. Linear o Genertel, che sono anche di due Gruppi diversi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 29, 2011, 12:38:17 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Questo mi sembra decisamente fuori dell'ordinario. Non e' che hanno fatto qualche sbaglio ? Se dicono di no manderei un reclamo all'ISVAP. Mi hanno detto che ci son stati un paio di aumenti e oltretutto non riescono a farmi gli sconti che mi avevano applicato l'anno scorso... Come funziona il reclamo all' ISVAP Aumenti si.. farsi prendere per il culo NO. ...Illuminami...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 29, 2011, 12:55:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 29, 2011, 15:22:11 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non di 400€, però è capitata la stessa cosa anche a me. +10% in un anno, senza aver fatto incidenti e essendo dimunuita di valore l'auto Il 3 marzo, la Ypsilon di mia moglie, scesa dalla classe E4 alla E5 (cioè -5), no incidenti, stessi massimali e caratteristiche dell'anno prima, compreso il salva-bonus, ha pagato, per un anno, 586€ invece dei 480€ dell'anno prima, cioè ben il 22% in più!!! Inutile dire che mi sono incazzato come una iena, l'assicuratore, pur dandomi ragione, ha detto di non poterci fare niente. Inoltre mi ha invitato a farmi fare altri preventivi in quanto certo che non avrei trovato di meglio. Sarà, ma mi sento veramente preso in giro!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 29, 2011, 15:25:47 pm |
|
No, usa il suo nome normalmente, tanto sono contratti con scadenza automatica, basta farne uno nuovo inviandogli l'attestato di rischio (che loro stessi ti mandano un mesetto prima della scadenza). Non è certo vietato... Comunque, visto che praticamente tutte le Compagnie applicano tariffe agevolate per i nuovi clienti, al limite basta prendere un paio di Compagnie e palleggiare fra l'una e l'altra ad anni alterni.
Es. Linear o Genertel, che sono anche di due Gruppi diversi.
A me l'assicuratore ha detto, invece, che hanno fatto cartello e che esiste una specie di "tassa di ingresso". Boh, appena ho un attimo devo verificare...
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 29, 2011, 15:41:05 pm |
|
Boh non so... Fra parentesi, mi sono appena fatto fare un preventivo per la moto, quest'anno cambio, risparmio più di 60 euro... (da 340 a 277).
Ma infatti sembra strano anche a me, al prossimo rinnovo è certo mi guarderò in giro.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 29, 2011, 16:13:38 pm |
|
ed invece io all'epoca sono stato coglionato inquanto "ho voluto comprare un 500" ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 29, 2011, 16:22:05 pm |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 29, 2011, 16:26:51 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
In effetti la differenza tra zone geografiche e' paurosa, e pure tra giovincelli e signori di mezza età.
Se dovessi pagare come un giovane del sud, penso opterei per il car-sharing e una bici elettrica, oppure userei sempre un furgone camperizzato, che paga ovunque pochissimo sia di bollo che di assicurazione.
|
|
|
|
|
|