|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 09, 2010, 08:34:18 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
a me accadde tempo fa con la Delta II, acquistata con P2000 ...andava benissimo...dopo 30.000 km circa, il gommista mi fa "provi le Uniroyal, sentirà che differenza.."..infatti....convergenza fatta 3 volte..gomme ruotate tra avanti e dietro etc..tirava sempre da una parte...dopo 15.000 km rimetto su della P200 Chrono...ricomincia ad andare a dritta...e cosi ha fatto per i successivi 60.000 km e 2 treni di gomme Pirelli o Michelin Magari , visto che è una GTD avrà gomme molto ribassate ..cosa ha le /45?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2010, 09:35:55 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Misura 225/45 17” Bridgestone RE 050 Dite che potrebbe essere colpa di quelle ? Troppo ribassate risentono molto delle pendenze ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 09, 2010, 09:44:19 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Può essere un problema di angoli all'avantreno. Avranno privilegiato la guidabilità e la facilità di inserimento in curva....che chiede come contropartita mani sempre sul volante per non seguire le sconnessioni. Anche Mini segue molto le pendenze della strada...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2010, 09:46:43 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Può essere un problema di angoli all'avantreno. Avranno privilegiato la guidabilità e la facilità di inserimento in curva....che chiede come contropartita mani sempre sul volante per non seguire le sconnessioni. Anche Mini segue molto le pendenze della strada...
Quindi non si puo' fare niente, per non trovarsi a mal partito in curva ?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 09, 2010, 09:50:33 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Può essere un problema di angoli all'avantreno. Avranno privilegiato la guidabilità e la facilità di inserimento in curva....che chiede come contropartita mani sempre sul volante per non seguire le sconnessioni. Anche Mini segue molto le pendenze della strada...
Quoto, la Mx5 e' impressionante da questo punto di vista. La prima volta che mi e' successo di avere le ruote di dx in un pezzo di leggera pendenza, pensavo di aver bucato! :O
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2010, 09:51:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche Mini segue molto le pendenze della strada...
Anche nelle mie, noto la differenza passando dalle invernali alle estive (+ ribassate e larghe). Soprattutto nella 205 che è anche piuttosto rigida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 09, 2010, 09:54:40 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Quindi non si puo' fare niente, per non trovarsi a mal partito in curva ? Può provare a correggere un po' gli angoli...visto che sono quasi tutti a 0°
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2010, 09:58:14 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Può provare a correggere un po' gli angoli...visto che sono quasi tutti a 0° Bisognerebbe sapere che valori mettere....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 09, 2010, 09:59:49 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Può iniziare con -1° sia di convergenza che di camber....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 09, 2010, 12:41:38 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Misura 225/45 17” Bridgestone RE 050 Dite che potrebbe essere colpa di quelle ? Troppo ribassate risentono molto delle pendenze ? direi di si...io vedo che la MB che uso adesso con le 245/40 da 18" è molto più sensibile della vecchia con le 215/55 16"...su becco il pezzo di autostradda perfettamente pianeggiante e liscio...va diritta anche a 130 kmh...ma basta la statale con un pò di schiena d'asino e tira ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2010, 19:18:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Può iniziare con -1° sia di convergenza che di camber....
camber su una golf non credo si possa regolare...con convergenza negativa secondo me me diventa ancora più instabile lo sterzo.io al max chiuderei le ruote.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 09, 2010, 19:22:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
camber su una golf non credo si possa regolare...con convergenza negativa secondo me me diventa ancora più instabile lo sterzo.io al max chiuderei le ruote.
Se chiudi le ruote davanti aumenti la prontezza di inserimento. Le ruote anteriori "aperte" aumentano la stabilità invece
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2010, 19:26:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se chiudi le ruote davanti aumenti la prontezza di inserimento. Le ruote anteriori "aperte" aumentano la stabilità invece ok mi ricordavo che negativa fosse chiusa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|