|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
Shockz |
|
|
Maggio 28, 2010, 18:29:56 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
|
Però dicono pure che la Mito è la meno estrema e assolutamente la più adatta delle tre ad affrontare le strade di tutti i giorni. Il punteggio finale infatti la premia,risulta lei quella GLOBALMENTE migliore. Bhe, ma perchè non hanno apprezzato l'enorme spaziosità e praticità della "economica" Mini CooperS.. (d'altronde non a caso Mito è più grande e pesante). Con la Mito hanno cannato i settaggi elettronici,o per lo meno hanno sbagliato a non rendere tutto disattivabile.
Sare curioso di leggere lo stesso confronto con le tre auto con tutti i controlli attivati o con tutti i controlli disattivati...
Mha, per me Mini conserverebbe un certo vantaggio. L'hardware e l'impostazione sono ben diverse. Comunque sono lieto della vittoria di Mito su Mini.. spero che porti bene agli operai di Mirafiori.« Ultima modifica: Maggio 28, 2010, 18:32:36 pm da Shockz »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 28, 2010, 18:41:05 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Fare inserimento al volo come nel primo raccordo, o al terzo, con Serie 1.....ti riesce bene 1 volta...le altre 4 vai per margherite...con Giulietta no. E questo vuol dire molto.
ma come non è andato Giò per margherite ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 28, 2010, 18:59:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il tempo sul giro dice tutto e niente. Dice tutto perchè dice qual'è la più veloce. Dice niente perchè non dice la difficoltà della perfomance, che è un dato da non sottovalutare.
Mini è dannatamente veloce, ma è un'auto a cui devi dare del lei e approcciare con rispetto se non vuoi trovartela per cappello. Dà molte soddisfazioni al pilota esperto, ma è pericolosa - e parecchio - per l'inesperto.
MiTo è il contrario. Vero che è meno veloce, ma su una strada normale (o il langhe) ti permette molti più esercizi funambolici in sicurezza.
per quel poco che ho potuto provare ho avuto analoghe impressioni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2010, 21:55:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma come non è andato Giò per margherite ?
se monti quelle gomme su una serie 1 non riesci neanche a uscire dal parcheggio senza girarti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 28, 2010, 22:28:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Il tempo sul giro dice tutto e niente. Dice tutto perchè dice qual'è la più veloce. Dice niente perchè non dice la difficoltà della perfomance, che è un dato da non sottovalutare.
Mini è dannatamente veloce, ma è un'auto a cui devi dare del lei e approcciare con rispetto se non vuoi trovartela per cappello. Dà molte soddisfazioni al pilota esperto, ma è pericolosa - e parecchio - per l'inesperto.
MiTo è il contrario. Vero che è meno veloce, ma su una strada normale (o il langhe) ti permette molti più esercizi funambolici in sicurezza.
Giulietta-Serie 1 hanno la stessa differenza di carattere con un'enorme differenza. Che la bontà e sincerità di guida di Giulietta ti permette di essere ben più veloce di Serie 1.
Fare inserimento al volo come nel primo raccordo, o al terzo, con Serie 1.....ti riesce bene 1 volta...le altre 4 vai per margherite...con Giulietta no. E questo vuol dire molto.
C.V.D.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 28, 2010, 22:37:36 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
se monti quelle gomme su una serie 1 non riesci neanche a uscire dal parcheggio senza girarti...
ma la BMW non è così barbona da far girare i clienti con gomme fruste
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 29, 2010, 00:10:38 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Stavo svogliando le pagine di 4r nuovo, ho notato la deludente prova dell'Alfa Mito. Hanno provato la Ds3 da 156CV , la Mito da 170CV e la Cooper S da 184CV i tempi sul giro della pista di 4R sono stati Mito : 1'28'902 Ds3 : 1'27'547 Mini : 1'26'065 le prestazioni della Cooper S e della Mito sono praticamente uguali, ma evidentemente nelle curve non è quest'alfa di cui si parla tanto. Sarà così anche la nuova Giulietta ? hehe è spesso cosi' : l'auto che ti dà piu' sicurezza e che su strade normali ti farebbe correre di piu' , è quella che in pista rende poi di meno. Personalmente poco mi cambia visto che preferisco il comfort alla sportività.
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 29, 2010, 00:13:03 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
hehe è spesso cosi' : l'auto che ti dà piu' sicurezza e che su strade normali ti farebbe correre di piu' , è quella che in pista rende poi di meno. Personalmente poco mi cambia visto che preferisco il comfort alla sportività.
Anche questo è vero, la sensazione è quella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 29, 2010, 00:16:06 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
A me sul numero di auto ha sorpreso la penosa accelerazione della Mini... Sopra gli 8" da 0 a 100...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 29, 2010, 00:18:30 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
A me sul numero di auto ha sorpreso la penosa accelerazione della Mini... Sopra gli 8" da 0 a 100...
Avevano provato una versione non aggiornata e per di piu' in versione clubman. Vero è che la clubman è piu' vicina come misura alle concorrenti, ma lo "spirito" secondo me è ben diverso.
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 29, 2010, 00:22:07 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
A me sul numero di auto ha sorpreso la penosa accelerazione della Mini... Sopra gli 8" da 0 a 100...
Non era la Cooper S normale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 29, 2010, 00:24:06 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Non era la Cooper S normale
E allora? Era la clubman, che ha pursempre 175 cv turbizzati... La mia Civic stock va di più!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 29, 2010, 00:27:46 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 29, 2010, 00:31:27 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
E allora? Era la clubman, che ha pursempre 175 cv turbizzati... La mia Civic stock va di più!! Il 2.2 turbodiesel (se è quello che hai) va decisamente bene e su una vettura compatta come la Civic deve fare decisamente la sua bella figura. Insomma dubito che sfigureresti prestazionalmente al cospetto di una Mini Cooper S (che comunque dovrebbe andare piu' forte) in virtù della notevole coppia del turbodiesel. Tuttavia io non mi lamenterei delle prestazioni della Mini quanto piuttosto del prezzo e sopratutto degli interni che personalmente trovo molto brutti (in realtà neanche quelli della Civic trovo entusiasmanti^^) « Ultima modifica: Maggio 29, 2010, 00:33:42 am da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
|