|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 30, 2010, 18:44:44 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
I giovani morti sulla coscienza non fanno una buona pubblicità ad una casa automobilistica popolare come Fiat...Bmw invece se li può permettere...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 30, 2010, 21:30:49 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Inoltre in un articolo c'è anche scritto che hanno dovuto interrompere il test di durata della Mito con motore Multiair perchè ha fatto una fumata nera e non ha più voluto saperne di partire, hanno scritto che ci diranno qualcosa nel prossimo numero.
Questo è grave, non l'ho letto.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 30, 2010, 22:32:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io trovo che l'entrata come optional dell'esp abbia contribuito in buona misura ad un decadimento nella qualità di progettazione di un telaio. Prima c'era da tenere conto di numerosi fattori e variabili che potevano capitare e quindi c'era la necessità di uno studio completo che non tralasciasse nulla al caso. Ora, alcune case, alcuni progetti, soprattutto se fatti nell'ottica del risparmio prevedono l'esp come componente principale del sistema vettura e questo permette di conservare denaro nello sviluppo e progettazione salvo poi ritrovarsi con auto realizzate più superficialmente. Imho
non mi trovi d'accordo,i telai moderni sono infinitamente migliori dei precedenti,le auto del decennio scorso tengono meno e sono più instabili...una volta per evitare che le auto fossero pericolose le studiavano sottosterzanti e stop,adesso sono mediamente più guidabili le auto....in molte,l'esp è difficilissimo farlo intervenire.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 30, 2010, 23:10:08 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
CMQ per la mia esperienza, Mini è molto più ballerina di Mito e, sia chiaro, non è un difetto, ma nell'ottica del discorso pericolosità, beh... allora lo è di più... e l'esp si può disattivare... quindi direi che non è quello il motivo...
Ballerina la mini ? Forse vorresti dire instabile !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 30, 2010, 23:12:12 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Io trovo che l'entrata come optional dell'esp abbia contribuito in buona misura ad un decadimento nella qualità di progettazione di un telaio. Prima c'era da tenere conto di numerosi fattori e variabili che potevano capitare e quindi c'era la necessità di uno studio completo che non tralasciasse nulla al caso. Ora, alcune case, alcuni progetti, soprattutto se fatti nell'ottica del risparmio prevedono l'esp come componente principale del sistema vettura e questo permette di conservare denaro nello sviluppo e progettazione salvo poi ritrovarsi con auto realizzate più superficialmente. Imho
Bravo, alcune case costruttrici usano i controlli elettronici per rimediare ai difetti telaistici ... altre li usano solo come sistemi di sicurezza !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 30, 2010, 23:29:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Se uno muore con Bmw il commento è: "Beh, con queste macchine sportive c'è sempre il rischio di perdere il controllo". Se uno muore con Mito/Abarth: "Pff, queste Fiat che non stanno in strada...che schifo...e poi aveva i controlli disattivati...su una macchina per ragazzi i controlli non dovrebbero essere disattivabili...hai ragione...a mio figlio una Mito non gliela compro...PierErmenegildo...scegli...o un Serie 1 M o una Mini JCW che così mi sento più tranquilla".
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 30, 2010, 23:40:02 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Io non vedo assolutamente il perchè non debba essere disattivabile.... Il sistema che usa(va??) bmw era ottimo! Premi una volta e disattiva un po', premi tot sec e non c'è più nulla.... C@zzo ne hai tempo di pensare no??
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 30, 2010, 23:46:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io non vedo assolutamente il perchè non debba essere disattivabile.... Il sistema che usa(va??) bmw era ottimo! Premi una volta e disattiva un po', premi tot sec e non c'è più nulla.... C@zzo ne hai tempo di pensare no?? Tony...tu sai che ti stimo...però Mito e Abarth sono auto per ragazzi (18-23 max), e i ragazzi sono un po' incoscienti...e Fiat non vuole assolutamente tornare ad avere la nomea di azienda leader nel settore bare a quattro ruote (anche solo per statistica)...quindi io condivido la scelta tecnica di non poter eliminare i controlli elettronici...e, anzi, di tararli in maniera molto invasiva.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 31, 2010, 00:04:06 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Tony...tu sai che ti stimo...però Mito e Abarth sono auto per ragazzi (18-23 max), e i ragazzi sono un po' incoscienti...e Fiat non vuole assolutamente tornare ad avere la nomea di azienda leader nel settore bare a quattro ruote (anche solo per statistica)...quindi io condivido la scelta tecnica di non poter eliminare i controlli elettronici...e, anzi, di tararli in maniera molto invasiva.
Grazie!! Idem!! Comunque sono perfettamente d'accordo! Però si potrebbe, almeno sulle versioni più spinte, lasciarlo un pelo più permissivo... Infondo con una Mito in pista quanti vuoi che ci vadano?
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 31, 2010, 00:07:22 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Grazie!! Idem!! Comunque sono perfettamente d'accordo! Però si potrebbe, almeno sulle versioni più spinte, lasciarlo un pelo più permissivo... Infondo con una Mito in pista quanti vuoi che ci vadano? Potrebbero adottare un sistema di Gps che riconosca i circuiti di tutto il mondo e permetta, solo in questi casi, di disattivare l'Esp...come GT-R col limitatore di velocità
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Maggio 31, 2010, 08:57:47 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Inoltre in un articolo c'è anche scritto che hanno dovuto interrompere il test di durata della Mito con motore Multiair perchè ha fatto una fumata nera e non ha più voluto saperne di partire, hanno scritto che ci diranno qualcosa nel prossimo numero.
L'ho letto ieri...dovrebbe essere dovuto, dicono, ad un pieno di benzina impura...kmq stavano provando lo start&stop: 100 stop & go in 12km...
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 31, 2010, 09:24:19 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Se uno muore con Bmw il commento è: "Beh, con queste macchine sportive c'è sempre il rischio di perdere il controllo".
Se uno muore con Mito/Abarth: "Pff, queste Fiat che non stanno in strada...che schifo...e poi aveva i controlli disattivati...su una macchina per ragazzi i controlli non dovrebbero essere disattivabili...hai ragione...a mio figlio una Mito non gliela compro...PierErmenegildo...scegli...o un Serie 1 M o una Mini JCW che così mi sento più tranquilla".
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 31, 2010, 12:55:58 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Io non vedo assolutamente il perchè non debba essere disattivabile.... Il sistema che usa(va??) bmw era ottimo! Premi una volta e disattiva un po', premi tot sec e non c'è più nulla.... C@zzo ne hai tempo di pensare no?? Beh neanche l'Abs è disattivabile, e su tante auto l'esp si disattiva "per finta", nel senso che viene solo modificato il momento in cui interviene. In futuro sarà già tanto se ci consentiranno di disattivare il pilota automatico ....a quel punto sarà divertente vedere gente che continua a comprare auto con le sospensioni rigide perchè tengono meglio la strada
|
|
|
|
|
|