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1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
mariner
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pininfa1967 |
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Giugno 08, 2010, 09:01:56 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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il vantaggio principale è una migliore velocità di uscita di curva perchè quando la ruota interna pattina la coppia viene trasferita su quella esterna in maniera fissa e non viene dissipata, quindi l'auto avanza lo stesso invece di "piantarsi"
grazie, ma cosa succede in caso di drifth come fa il nostro amico Oscar .......
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Homer |
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Giugno 08, 2010, 09:05:40 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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grazie, ma cosa succede in caso di drifth come fa il nostro amico Oscar .......
senza autobloccante inizia a pattinare la ruota interna alla curva, dissipando potenza perchè il differenziale trasferisce automaticamente tutta la coppia sulla ruota che non ha aderenza...il risultato è che la macchina si pianta finchè la ruote interna non prende aderenza e non riesci a tenere la macchina di traverso (a meno di non essere bravi come Oscar che si aiuta con vari "trucchetti" del mestiere). Se invece hai l'autobloccante, entrambe le ruote continuano ad avere coppia anche se una delle due pattina di più, quindi entrambe le ruote continuano a "sgommare" tenendo giù il gas, risultato: traversi più lunghi e puliti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pininfa1967 |
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Giugno 08, 2010, 09:07:12 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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senza autobloccante inizia a pattinare la ruota interna alla curva, dissipando potenza perchè il differenziale trasferisce automaticamente tutta la coppia sulla ruota che non ha aderenza...il risultato è che la macchina si pianta finchè la ruote interna non prende aderenza e non riesci a tenere la macchina di traverso (a meno di non essere bravi come Oscar che si aiuta con vari "trucchetti" del mestiere). Se invece hai l'autobloccante, entrambe le ruote continuano ad avere coppia anche se una delle due pattina di più, quindi entrambe le ruote continuano a "sgommare" tenendo giù il gas, risultato: traversi più lunghi e puliti...
grazie 1000
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Nielli |
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Giugno 09, 2010, 09:38:27 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Su una Tp il diff boccante deve essere uno sturbo praticamente avrei quasi lo stesso comportamento che ho sul bagnato...una roba da non voler piu scendere Differentemente, sul 112 ho un autobloccante a rulli e posso dirti che su una Ta l'autobloccante è veramente rognoso, certo hai una trazione pazzesca e riesci bene o male a tirarti sempre fuori dalle curve ma le reazioni sullo sterzo te le raccomando nonostante il 12 pesi come un'ape piaggio , posso immaginare cosa sia su un'auto normale...
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vatanen |
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Giugno 09, 2010, 13:31:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Su una Tp il diff boccante deve essere uno sturbo praticamente avrei quasi lo stesso comportamento che ho sul bagnato...una roba da non voler piu scendere Differentemente, sul 112 ho un autobloccante a rulli e posso dirti che su una Ta l'autobloccante è veramente rognoso, certo hai una trazione pazzesca e riesci bene o male a tirarti sempre fuori dalle curve ma le reazioni sullo sterzo te le raccomando nonostante il 12 pesi come un'ape piaggio , posso immaginare cosa sia su un'auto normale... un comportamento molto migliore che sul bagnato....con un'auto bilanciata e potente di fatto dalla corda all'uscita di curva hai lo sterzo dritto,è una figata. con le TA in effetti è un casino,specie se regolato troppo duro..io su una piccola TA non lo userei troppo forte su asfalto asciutto,un po' di pattinamento aiuta a tenere il motore su di giri..se non si è capaci di usarlo poi è un casino,perchè se non lo anticipi ti ritrovi nel fosso a interno curva.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Nielli |
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Giugno 10, 2010, 09:57:43 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
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un comportamento molto migliore che sul bagnato....con un'auto bilanciata e potente di fatto dalla corda all'uscita di curva hai lo sterzo dritto,è una figata. con le TA in effetti è un casino,specie se regolato troppo duro..io su una piccola TA non lo userei troppo forte su asfalto asciutto,un po' di pattinamento aiuta a tenere il motore su di giri..se non si è capaci di usarlo poi è un casino,perchè se non lo anticipi ti ritrovi nel fosso a interno curva. In effetti ho dovuto farci la mano, ma agiudicare dai risultati ho imparato a usarlo è divertente quando devo fare le manovre sterzato quasi tutto una mostruosità VOGLIOUNAUTOBLOCCANTEPERLABMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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pininfa1967 |
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Aprile 28, 2011, 09:46:09 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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11 giugno sarà la terza volta ......
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dado |
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Aprile 28, 2011, 17:04:49 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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11 giugno sarà la terza volta ......
Ah Peccato! Siamo su il we successivo!!
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 02, 2011, 15:56:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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si ma non ti sgomma l'esterna comunque,al massimo l'interna e ti pianti a metà sull'asciutto... sul bagnato in effeti fai meglio,con la 528 di mio babbo qualcosa si combina ma è difficilissimo con quella mole,devi andare piano,se prendi velocità non la riprendi... di a oscar di comprarsi la corvette dell'89 come il disga,è uno spettacolo deraparla...io al primo tentativo mi son fatto una S tutta di traverso nel quartiere di casa,avevo il pene eretto quando ha finito di sgommare ai 70 in prima.. Una trazione posteriore, se dotata di una discreta dose di potenza e coppia, riesci a farla derapare in maniera abbastanza pulita anche sull'asciutto e senza autobloccante. Con il vecchio 540i (E39), provocandola in ingresso di curva, si riuscivano a fare dei bei numerini con curve fino a circa 90 gradi (oltre, cominciava ad essere difficile uscire in maniera completamente pulita) fino a velocità intorno agli 80-90 km/h. Provocare invece delle uscite di curva completamente in sovrasterzo (controllato) a velocità superiori diventava difficile sia perchè il motore faticava (era un 4.4i V8 da 286cv e 440nm) sia per la presenza del cambio automatico che non ti permetteva di avere controllo su tutto (quante volte sul più bello è passato al rapporto superiore, interrompendo nel momento SBAGLIATO il pattinaggio delle ruote posteriori....)
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Panama: "Where the World meets"
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pininfa1967 |
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Giugno 07, 2011, 10:35:44 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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ciao ragazzi visto che il giorno di partenza si avvicina volevo chiedere se qualcuno conosce il numero di telefono de"l ristorante pistenklause ....grazie
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Homer |
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Giugno 07, 2011, 10:38:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pininfa1967 |
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Giugno 07, 2011, 10:54:49 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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si infatti l'ho trovato proprio li grazie........ pensi bisogna prenotare molto in anticipo ?
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Homer |
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Giugno 07, 2011, 12:25:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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si infatti l'ho trovato proprio li grazie........ pensi bisogna prenotare molto in anticipo ?
quanti siete? le altre volta che siam andati mica avevamo prenotato in anticipo...però dipende dal weekend, se ci son gare o eventi è sicuramente meglio prenotare
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Giugno 07, 2011, 12:28:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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a me sembra che uno dei marchi avesse prenotato..... non so se il giorno stesso o il giorno prima.... ed infatti era pieno.
la sera stessa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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