|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
MRC
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 01, 2010, 15:45:31 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Si stà parlando del ring.. una "pista" che fa vittime ogni anno. però ne fa molti meno della strada.
Ecco, questo è l'approccio sbagliato. Il Ring è stupendo, affascinante ma fa molte, moltissime vittime, non esistono tratti di strada di 20km che abbiano al lato tante croci quante ne ha la Nordschleife, questo non va mai dimenticato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2010, 15:47:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
L'unica pista dove tocchi i 200 con una macchina umana e' il ring, che abbiamo gia' detto e stradetto che fa storia a se'. E la fine del rettilineo di Monza, dove hai piena visibilita' e vie di fuga.
e imola,in una divertente staccata al tamburello in semicurva.. giù dalle acque minerali 170 con la M3,penso poco meno alla rivazza....il pericolo c'è,ma ci sta tutto...per me è assurdo e pericoloso sciare,infatti vado pochissimo perchè il rapporto rischio/divertimento è altissimo,così come di recente anche andare in moto....in campo auto invece,il divertimento è per ora ben superiore e il rischio minimo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 01, 2010, 15:48:17 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Si stà parlando del ring.. una "pista" che fa vittime ogni anno. però ne fa molti meno della strada.
Trovami un tratto di strada normale di 25 km dove la gente si spetascia frequentemente come li'. Acc... l'aveva gia' detto Baranzo: Ecco, questo è l'approccio sbagliato. Il Ring è stupendo, affascinante ma fa molte, moltissime vittime, non esistono tratti di strada di 20km che abbiano al lato tante croci quante ne ha la Nordschleife, questo non va mai dimenticato.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 01, 2010, 15:48:20 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ecco, questo è l'approccio sbagliato. Il Ring è stupendo, affascinante ma fa molte, moltissime vittime, non esistono tratti di strada di 20km che abbiano al lato tante croci quante ne ha la Nordschleife, questo non va mai dimenticato.
In linea di massima concordo, pero' mi piacerebbe vedere qualche statistica ufficiale tra frequentatori della pista e decessi/feriti. Anche se il forse il fatto che non siano rilasciate statistiche ufficiali la dice lunga...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2010, 15:50:48 pm |
|
Trovami un tratto di strada normale di 25 km dove la gente si spetascia frequentemente come li'. Acc... l'aveva gia' detto Baranzo: senti mau,tu non andarci in pista sai che ci frega delle tue incostruttive statistiche? mi raccomando vendi la biturbo prima che tuo figlio possa appassionarsi ai motori,altrimenti poi stai male ogni volta che prende l'auto..
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 01, 2010, 15:50:58 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
mauring |
|
Giugno 01, 2010, 15:58:18 pm |
|
...e il rischio minimo.
Ah, se lo dici tu....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 01, 2010, 17:15:33 pm |
|
Qualcosa riesci sempre a frenare, oppure riesci a buttarti di lato. A 80 all'ora hai dei margini che non sono certo quelli dei 200 all'ora. E poi le lamiere di un'auto ammortizzano ben di piu' di un guard-rail, un muro o anche un cumulo di gomme.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2010, 17:39:46 pm |
|
Qualcosa riesci sempre a frenare, oppure riesci a buttarti di lato. A 80 all'ora hai dei margini che non sono certo quelli dei 200 all'ora. E poi le lamiere di un'auto ammortizzano ben di piu' di un guard-rail, un muro o anche un cumulo di gomme.
se te fai gli 80 e lui gli 80 voglio vedere se l'impatto è meno dannoso..e poi il rail ti attutisce il colpo,devia e rallenta la tua direzione(a parte che non lo prendi dritto)...ma per strada un'auto frontale ti maciulla,specie sulle tue vecchiette...se schivi l'auto ci sono piante,pietre miliari,burroni,magari qualche motociclista o ciclista che si fanno i cazzi loro... e nota bene che parliamo di ring,perchè se confrontiamo la strada con qualunque circuito omologato per le corse,la possibilità di farsi male è bassissima...mai visto un'ambulanza portar via qualcuno alla guida di un'auto...di una moto si,e un morto ci scappa ogni tanto magari una decina l'anno in tutta italia....poi apri la gazzetta il sabato,e solo nella mia provincia un morto al mese è la regola e quasi sempre nei soliti tratti di strada. « Ultima modifica: Giugno 01, 2010, 17:42:29 pm da vatanen »
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 01, 2010, 17:42:25 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ecco dove ho passato la notte minchia che mangiata Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 01, 2010, 17:51:28 pm |
|
se te fai gli 80 e lui gli 80 voglio vedere se l'impatto è meno dannoso..
Si parlava di trovare macchine ferme dietro ad una curva cieca.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2010, 17:53:38 pm |
|
Si parlava di trovare macchine ferme dietro ad una curva cieca.
un amico di mio padre ha trovato un camper in manovra mentre passeggiava con la sua moto,una bmw da turismo...è morto qualche ora dopo...
|
|
|
|
|
|