|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
MRC
|
|
alura |
|
|
Giugno 01, 2010, 17:54:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Minchia che fantastico blocco di carne !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 01, 2010, 17:59:11 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
un amico di mio padre ha trovato un camper in manovra mentre passeggiava con la sua moto,una bmw da turismo...è morto qualche ora dopo...
Si parlava di auto. La moto, purtroppo, e' assai piu' pericolosa, in strada come in pista.
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 01, 2010, 18:02:02 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Minchia che fantastico blocco di carne ! minchia ne abbiamo magiati 2 ciascuno buonissima
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 01, 2010, 18:03:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
minchia ne abbiamo magiati 2 ciascuno buonissima Non so se invidarvi piu' per quello o per essere andati al ring
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2010, 18:04:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si parlava di auto.
La moto, purtroppo, e' assai piu' pericolosa, in strada come in pista.
in moto se vai lungo agli 80 c'è la sabbia,manco c'arrivi alle gomme di protezione. in auto anche di più...mai sentito qualcuno morto in un trackday. macchine sfasciate si,ma come detto è un rischio preventivato,se uno entra,vuole andare a fuoco e pensare che a lui andrà sempre bene è un coglione..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 01, 2010, 18:05:40 pm |
|
raga ma non c'è nessuno che vi obbliga di andarci ...... io per conto mio non ho rischiato un cavolo ,ho rischiato più sulla strada del ritorno e comunque quando avrò l'occasione ci ritornerò e semplicemente fantastica
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 01, 2010, 18:07:03 pm |
|
Non so se invidarvi piu' per quello o per essere andati al ring ci puoi invidiare per entrambe
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 01, 2010, 19:24:33 pm |
|
ma il ragionamento da fare e, secondo me, tutti quelli che vanno in pista (io era la mia prima volta non voglio fare il galletto) sanno che ci puo essere una possibilità di avere un incidente o altro ....... uno che va a fare un giro in bici e si fa uccidere in strada non pensava a fatto che gli poteva succedere qualcosa ..................... « Ultima modifica: Giugno 01, 2010, 19:26:20 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 01, 2010, 19:43:34 pm |
|
|
|
dado |
|
|
Giugno 01, 2010, 19:52:27 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Il rischio é legato alla pista, ed é ovvio che andare con una 500 sporting a Monza é meno rischioso che con una carrera 4 al Ring ... ma chi lo fa, chi ci va, deve essere cosciente dei rischi che corre. E più é pericolosa la pista, più é potente l'auto, é ovvio che aumenta il rischio . C'é chi decide di andarci comunque perché sa che si controllerà e gestirà adrenalina-voglia di tirare-divertimento .... c'é chi penserà di farlo ed invece non ci riuscirà e rischierà di più ... e poi ci sono i cretini che si sentono immortali, invincibili .. e quelli mettono a rischio se stessi e gli altri. Chi va si assume le responsabilità ... chi non va non é né da sbeffeggiare, né ridicolo, né cagasotto. Cosi come é, secondo me da lodare, chi ci va e dice 'ho paura' .. sia guidando e quindi rallenta, sia da passeggero e di conseguenza chi guida rallenta (senno' é un po' stronzo !!! ). Libero arbitrio ... e come si gode al Ring!!!!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 01, 2010, 20:02:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Le faccine erano relative al fatto che ha dovuto "mollare" l'inseguimento (a circa 50/100 metri di distanza, non attaccato al culo) di Oscar. Almeno, così le ho interpretate io.
Io continuo a non capire perchè perdere tempo a dar corda a chi passa il tempo a rompere le palle a chi fa le cose che lui non ha il coraggio di fare e quindi rosica... ma tant'è, fare i traversi su strada aperta al traffico è sicuramente molto più divertente Cmq tornando alle cose interessanti e degne di discussione... ma il ragionamento da fare e, secondo me, tutti quelli che vanno in pista (io era la mia prima volta non voglio fare il galletto) sanno che ci puo essere una possibilità di avere un incidente o altro ....... uno che va a fare un giro in bici e si fa uccidere in strada non pensava a fatto che gli poteva succedere qualcosa .....................
non mi son mai posto il problema, nel senso che sono convinto che non mi ammazzerò mai girando in pista (mentre non ho questa presunzione di certezza facendo 40mila km all'anno sulle strade di tutti i giorni... però posso portare una statistica...in 15 anni di patente dell'auto (più 2 di patente della moto) penso di aver macinato almeno 400mila km sulle strade, in pista non ne ho idea ma penso non più di 1000... ebbene in 17 anni avrò commesso alla guida meno di una decina di errori “importanti” più o meno causate da me (velocità sbagliate, curve impostate male o con la marcia sbagliata, sbandate a causa di ghiaccio o olio, precedenze non date) che mi sono costate 4 incidenti (2 in moto e 2 in auto) nei quali ho distrutto completamente 2 auto e danneggiato 2 volte la moto (la Mito 125). Danni alla persona mai gravi sempre con gran culo, si parla di lussazioni o distorsioni... più in un caso da passeggero sono stato putroppo coinvolto in un incidente che è costato la vita a mia madre. Su pista di errori ne ho fatti molti di più, sono uscito di strada almeno 4 volte, ho fatto qualche testacoda e parecchie sbandate... eppure non ho mai (megasgrat) sbattuto, non ho mai danneggiato la macchina né tantomeno avuto conseguenze fisiche... se guardo alla statistica sicuramente la pista porta a sbagliare, ma SICURAMENTE consente di farlo in tutta sicurezza... questa è una statistica certo personale, ma basata su esperienze vere, non su chiacchiere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 01, 2010, 20:21:09 pm |
|
Io continuo a non capire perchè perdere tempo a dar corda a chi passa il tempo a rompere le palle a chi fa le cose che lui non ha il coraggio di fare e quindi rosica... ma tant'è, fare i traversi su strada aperta al traffico è sicuramente molto più divertente Cmq tornando alle cose interessanti e degne di discussione... non mi son mai posto il problema, nel senso che sono convinto che non mi ammazzerò mai girando in pista (mentre non ho questa presunzione di certezza facendo 40mila km all'anno sulle strade di tutti i giorni... però posso portare una statistica...in 15 anni di patente dell'auto (più 2 di patente della moto) penso di aver macinato almeno 400mila km sulle strade, in pista non ne ho idea ma penso non più di 1000... ebbene in 17 anni avrò commesso alla guida meno di una decina di errori “importanti” più o meno causate da me (velocità sbagliate, curve impostate male o con la marcia sbagliata, sbandate a causa di ghiaccio o olio, precedenze non date) che mi sono costate 4 incidenti (2 in moto e 2 in auto) nei quali ho distrutto completamente 2 auto e danneggiato 2 volte la moto (la Mito 125). Danni alla persona mai gravi sempre con gran culo, si parla di lussazioni o distorsioni... più in un caso da passeggero sono stato putroppo coinvolto in un incidente che è costato la vita a mia madre. Su pista di errori ne ho fatti molti di più, sono uscito di strada almeno 4 volte, ho fatto qualche testacoda e parecchie sbandate... eppure non ho mai (megasgrat) sbattuto, non ho mai danneggiato la macchina né tantomeno avuto conseguenze fisiche... se guardo alla statistica sicuramente la pista porta a sbagliare, ma SICURAMENTE consente di farlo in tutta sicurezza... questa è una statistica certo personale, ma basata su esperienze vere, non su chiacchiere... ti quoto, comunque quello che volevo dire è ad esempio la mattina che ho avuto l'incidente alle 5 di mattina in strada di campagna non me l'avrei mai immaginato che ci fosse stato qualcuno a quell'ora che quasi mi ammazzava............... , invece il primo giro che ho fatto al ring mi son detto e se sbatto perche provo di andare veloce.......ero disposto a prendere il rischio( anche se rimanevo nei miei limiti quindi i rischi erano pochissimi ) se no rimanevo a casa e basta
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 01, 2010, 20:34:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si sbatte perchè qualcosa non è andato secondo i calcoli, questa volta è successo, sono cose che si mettono in conto....la pioggia ha pegiorato tutto, non per questo ci siamo messi a piangere sdraiati in terra, lo sapevamo che poteva succedere qualcosa, le altre volte non è successo, questo volta si, pace....l'importante è comunque non esagerare e uscirne indenni come è accaduto, tra l'altro chi guiadva sono anni che va in giro su auto anche molto più performanti e non ha mai incidentato, stavolta è andata male perchè proprio 4 secondi prima del botto è sceso un diluvio assurdo, eravamo comunque consapevoli che poteva succedere qualcosa....matti?può darsi....per noi era quello che volevamo fare e lo stavamo facendo, tutto si è risolto con un po' di danni e basta comunque, rischi assurdi non ce ne siamo mai presi perchè non siamo pazzi.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|