1079 Visitatori + 1 Utente = 1080

tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3585 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Giugno 01, 2010, 14:39:53 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Certo certo sempre con sta brochure.....
Chiamala come vuoi ma e' pubblicita', visto che si tratta di un Comunicato Stampa BMW. 

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Giugno 01, 2010, 14:39:59 pm
Utente standard, V12, 4863 posts

Ripeto..  Huh ... l'impatto è simulato a 64 km/h e non ad esempio a 120 km/h (autostrada) o 90 (statali) perchè la maggior parte degli impatti avviene a quella velocità in conseguenza della frenata che un guidatore non svenuto/kamikaze effettua prima di collidere..

Il test Euroncap avviene a velocità costante e non in decelerazione per non introdurre pazzesche fonti di errori non sistematici cercando di controllare e omogeneizzare la durata e l'intensità della decelerazione .


L'impatto simulato ai 64 chilometriorari contro una barriera deformabile con urto angolato, equivale a circa ad un tamponamento di una vettura a circa 110KM/H  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 01, 2010, 14:40:06 pm
Utente standard, V12, 23763 posts

Non sono mentalmente chiuso, ma una "fonte" ci starebbe bene... ho cercato e non ho trovato niente al di fuori delle due voci di cui sopra.

ma figurati... però volevo, per quanto possibile, apportare il mio contributo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 01, 2010, 14:42:20 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 01, 2010, 14:45:00 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
http://www.euroncap.com/tests/frontimpact.aspx

qui c'è scritto:

The test speed of 64 km/h represents a car to car collision with each car travelling at around 55 km/h. The difference in speed is due to the energy absorbed by the deformable face. Accident research has shown that this impact speed covers a significant proportion of serious and fatal accidents.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 01, 2010, 14:48:16 pm
webmaster, V12, 50851 posts
http://www.euroncap.com/tests/frontimpact.aspx

qui c'è scritto:

The test speed of 64 km/h represents a car to car collision with each car travelling at around 55 km/h. The difference in speed is due to the energy absorbed by the deformable face. Accident research has shown that this impact speed covers a significant proportion of serious and fatal accidents.

Contributo gia' contribuito

Non credo... fosse cosi' l'assetto dell'auto nelle prove sarebbe totalmente diverso.

Dal sito euroncap:

Why have you chosen such a high front impact test speed?
By carrying out frontal impact tests at 64km/h (about 40 mph) we are simulating a car impacting a similar sized car where both cars are travelling the same speed of 55 km/h. This speed has been shown by accident studies to address a high proportion of fatal and severe injury accidents.

Should this not be higher given driving speed limits are higher?
Accident research shows that carrying out frontal impacts at 64km/h speed covers a large proportion of the serious and fatal accidents which occur. Even if the maximum speed limit is 120 km/h, few accidents occur at such speeds and where they do, it is beyond current capabilities to provide protection for the car's occupants.


 Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 01, 2010, 14:49:47 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Ops... pardon...

Evvabbè, ma allora qual'è il problema? non ho capito... Shocked Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 01, 2010, 14:50:16 pm
webmaster, V12, 50851 posts
scusa, se tu fossi nei panni del signor bmw, non ordineresti perentoriamente al tuo capo del marketing, che decide cosa scrivere nei depliant, di scrivere solo e tutto il meglio, possibilmente esagerandolo anche?   E non faresti lo stesso per le convention/corsi/test destinati ai tuoi venditori?

Comunque, tra tutti i gadget elettronici, se funziona ed e' sicuro, questo e' uno di quelli che vorrei in macchina...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Giugno 01, 2010, 14:51:08 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
scusa, se tu fossi nei panni del signor bmw, non ordineresti perentoriamente al tuo capo del marketing, che decide cosa scrivere nei depliant, di scrivere solo e tutto il meglio, possibilmente esagerandolo anche?   E non faresti lo stesso per le convention/corsi/test destinati ai tuoi venditori?

Sul Depliant non c'è scritto ancora niente  Wink E' un comunicato stampa confermato dalla Dekra  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 01, 2010, 14:51:24 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ops... pardon...

Evvabbè, ma allora qual'è il problema? non ho capito... Shocked Grin

Questa affermazione di shockz

(se ricordo bene 64 km/h deriva dal fatto che dalla iniziale velocità di 130 km/h si frena per evitare un ostacolo a circa 80 m di distanza, tempi di reazione inclusi)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Shockz
Giugno 01, 2010, 15:11:15 pm
Utente standard, L4, 177 posts
Questa affermazione di shockz

(se ricordo bene 64 km/h deriva dal fatto che dalla iniziale velocità di 130 km/h si frena per evitare un ostacolo a circa 80 m di distanza, tempi di reazione inclusi)

Che quoto, riconfermo e sottoscrivo.
Logica vuole che il guidatore freni prima di urtare l'ostacolo.
Il 64 km/h (circa 40 miglia all'ora) è la velocità stimata dell'impatto , dopo la frenata, non la velocità di crociera a cui viaggiano le auto prima di avere l'incidente tipico.



« Ultima modifica: Giugno 01, 2010, 15:51:48 pm da Shockz »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 01, 2010, 16:12:57 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Che quoto, riconfermo e sottoscrivo.

Continuo a non concordare...

Esempio, da qui si evince che le velocità sono scelte su base statistica rispetto alla severità dei danni riportati degli occupanti. Si riferiscono al 25 % di morte, e al 50 % di MAIS 3+ (che e' il Maximum Abbreviated Injury Scale). MAIS 3+ rappresentano danni oltre il "Serious".

http://www.eevc.org/publicdocs/ReviFSDirectives.pdf

The accident analyses indicated that the test speed which would include 25 percent of fatal injuries in frontal impacts, was about 42km/h in the Swedish data, 77km/h for Germany and 64km/h for the UK.   For 50 percent of the MAIS 3+ injuries, the test speeds were about 46km/h for Sweden, 66km/h for Germany and 64km/h for the UK.  It was noted that, for the Swedish data, based on Volvo cars, the average age of the occupants was more than 10 years older than for the German and UK data,  which might help to explain these differences. Taking this into account, this led the majority of the EEVC WG members to conclude that the test speed should be increased to include a significant range of the serious and fatal injury cases (as was described in the original EEVC proposal.)
A more detailed breakdown of the injury distribution into contact-associated injuries and acceleration-based  injuries suggests that an increase in speed would not result in car designs that will give an overall increase in injuries due to an increase in the overall stiffness of cars.
Comparative test at 50km/h of two cars with differing performance at 64km/h in the EuroNCAP test indicated that the better performing car at the higher speed also performed best at the lower speed.  This confirmed that good performance at 64km/h did not necessarily result in stiffer cars that would perform worse at lower speeds.  However, this is only one comparison and it would be advantageous to undertake a larger but limited test programme to determine whether it is generally the case that a good performance at the EuroNCAP speed was not necessarily
associated with increased stiffness.
Experience at testing vehicles at the EuroNCAP speed of 64km/h has shown that raising the test speed to 60km/h (or 64km/h) would not have design implications for the current deformable face.
While the accident analysis described above suggests that the speed should be increased to perhaps 65km/h,  concerns by some EEVC experts regarding compatibility had led to the recommendation to increase the speed initially to 60km/h until there is a better understanding of compatibility.

The EEVC recommends that the EC reviews this issue again when more is known about the likely influence on compatibility.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2010, 16:14:44 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Shockz
Giugno 01, 2010, 16:19:55 pm
Utente standard, L4, 177 posts
Continuo a non concordare...

Esempio, da qui si evince che le velocità sono scelte su base statistica rispetto alla severità dei danni riportati degli occupanti. Si riferiscono al 25 % di morte, e al 50 % di MAIS 3+ (che e' il Maximum Abbreviated Injury Scale). MAIS 3+ rappresentano danni oltre il "Serious".



Uff.. sono le velocità di impatto, non quelle di crociera prima dell'incidente..  Roll Eyes
Quanto tempo dobbiamo andare avanti prima di scoprire "si va bhe, avevamo ragione tutti e due" ?

http://www1.adac.de/Tests/Crash_Tests/tempo80/geschwindigkeit/default.asp
« Ultima modifica: Giugno 01, 2010, 16:22:54 pm da Shockz »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 01, 2010, 16:40:32 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima Mondiale BMW Serie 5 Crash assistito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 01, 2010, 16:40:53 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

sì, ma perchè non stai un po' calmo?



In effetti, Alura, le due cose non sono in contrasto... da nessuna parte si nega che quella velocità possa essere quella a cui statisticamente le auto sbattono dopo un frenatone...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.