|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 01, 2010, 10:22:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non ho letto il thread del ring, non sapevo che qualcuno avesse sbattuto...spero niente di serio!!
Comunque in pista dipende dalle situazioni...io sono inesperto, non mi piace ingarellarmi, preferisco guidare senza traffico e perfezionare la tecnica, le traiettorie, migliorare man mano...ad occhio l'ultima volta non ho corso più rischi di quelli che si corrono guidando "brillantemente" su strada...pensa che la mia ragazza che mi ha fatto da passeggero non era minimamente preoccupata, e su strada già non è felice se il tachimetro sale sopra i 120...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 01, 2010, 10:22:52 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Lo intacca eccome se consideri quello che potresti fare di alternativo, nella stessa giornata in cui hai deciso di andare in pista. Se decido di andare a fare un giro in montagna, corro un rischio diverso da quello che correrei decidendo di fare una grigliata in terrazza... Chiaro che se il confronto è "track or nothing", è meno rischioso il nothing Nella guida normale, specie con famiglia a bordo, i rischi li puoi anzi, li devi, limitare molto. In pista la priorita' e' il divertimento e l'andar veloci (altrimenti te ne staresti a casa), senza contare il fattore "ingarellamento" con quelli che stanno davanti e dietro, che ti porta ad osare piu' del dovuto. Inutile, poi, rimarcare il fatto che di solito una pistata presuppone anche centinaia di km in auto su strade normali, magari stanchi, per cui il rischio-pista si aggiunge, come ho gia' detto.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 01, 2010, 10:30:30 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Su una pista normale il rischio è estremamente limitato, perché normalmente le piste sono accompagnate da vie di fuga che permettono di sbagliare senza correre rischi (o correndone di relativi). Al ring il discorso è diverso, mancano le vie di fuga e il traffico è notevole. L'incidente che ha portato alla chiusura della pista di cui parlavano i pistaioli ha visto coinvolte 6 auto e uno degli occupanti versa in condizioni critiche, fatti simili su altre piste sono rarissimi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2010, 11:05:15 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Nella guida normale, specie con famiglia a bordo, i rischi li puoi anzi, li devi, limitare molto.
In pista la priorita' e' il divertimento e l'andar veloci (altrimenti te ne staresti a casa), senza contare il fattore "ingarellamento" con quelli che stanno davanti e dietro, che ti porta ad osare piu' del dovuto.
Inutile, poi, rimarcare il fatto che di solito una pistata presuppone anche centinaia di km in auto su strade normali, magari stanchi, per cui il rischio-pista si aggiunge, come ho gia' detto.
Su strada ci sono millemila situazioni indipendenti dalla propria volontà, che costituiscono un fattore di rischio e sono assenti in pista. Comunque dai, facciamola breve, se non fai niente non rischi niente, poi uno può decidere di divertirsi nelle maniere più disparate e rischiare di conseguenza. Questo è un forum di appassionati di motori, è abbastanza plausibile che uno dei divertimenti possa essere quello di portare una macchina o una moto in pista, sennò staremmo a scrivere su "lamazzadagolf.it". Se poi il fine ultimo della discussione è "per non sbagliare fate come Mauring", ok, questo lo sappiamo, non importa che ce lo ricordi sempre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 01, 2010, 11:12:50 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Su strada ci sono millemila situazioni indipendenti dalla propria volontà, che costituiscono un fattore di rischio e sono assenti in pista.
Questo vale su tutte le piste tranne che sul Ring, da un lato questo è ciò che lo rende mitico, ma bisogna sempre affrontarlo con rispetto ed umiltà.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2010, 11:19:12 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Questo vale su tutte le piste tranne che sul Ring, da un lato questo è ciò che lo rende mitico, ma bisogna sempre affrontarlo con rispetto ed umiltà.
Sì, anche al Ring puoi trovarti in situazioni di potenziale pericolo, ma non ti trovi il cretino che fa la curva contromano, plausibilmente non ci sono guidatori in stato di ubriachezza o sotto l'effetto di stupefacenti, non ci sono incroci etc etc. Certo, tutti quelli che incontri sono lì per tirarci, con tutti i rischi che ne conseguono, ma un ubriaco posso trovarmelo anche alla sera tornando dal lavoro, rilassato e tranquillo, mentre al Ring no. Quindi, se prendo un giorno di ferie per andare al ring, magari rischio anche meno (Mauring è una battuta, non me la menare sul fatto che posso trovare l'ubriaco nel tragitto casa-ring )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 01, 2010, 11:20:08 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Comunque dai, facciamola breve, se non fai niente non rischi niente, poi uno può decidere di divertirsi nelle maniere più disparate e rischiare di conseguenza.
Infatti io l'ho fatta breve: non ho detto "imbecille chi va in pista, meglio stare a casa", ho solo espresso un concetto statistico che fa si che alcune situazioni spiacevoli imputate genericamente a sfiga, errore umano o altro, sono in realta' frutto di un calcolo probabilistico preciso a cui non si puo' sfuggire. Cose poco rischiose ma ripetute per molte volte diventano rischiose assai. Un concetto semplice e dimostrato matematicamente, da cui ognuno puo' trarre le conclusioni che vuole.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 01, 2010, 11:22:12 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Sì, anche al Ring puoi trovarti in situazioni di potenziale pericolo, ma non ti trovi il cretino che fa la curva contromano, plausibilmente non ci sono guidatori in stato di ubriachezza o sotto l'effetto di stupefacenti, non ci sono incroci etc etc. Certo, tutti quelli che incontri sono lì per tirarci, con tutti i rischi che ne conseguono, ma un ubriaco posso trovarmelo anche alla sera tornando dal lavoro, rilassato e tranquillo, mentre al Ring no. Quindi, se prendo un giorno di ferie per andare al ring, magari rischio anche meno (Mauring è una battuta, non me la menare sul fatto che posso trovare l'ubriaco nel tragitto casa-ring ) Se io dovessi andare a girare al ring penso che sarei sicuramente ubriaco, non scenderei mai su quella pista senza prima bermi un paio di grappini
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 01, 2010, 11:23:20 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Un concetto semplice e dimostrato matematicamente, da cui ognuno puo' trarre le conclusioni che vuole.
c'è solo una cosa da capire: tu hai iniziato con un 98%... si deve vedere se questo è realistico o meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|