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1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mauring
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stella |
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Marzo 06, 2003, 11:38:28 am |
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 06, 2003, 11:52:08 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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attenzione, la bora si confronta per quanto riguarda prezzo e allestimenti con MB classe C, BMW serie 3, audi A4 e 156. a quanto pare invece sotto il profilo dell'immagine hanno ancora parecchia strada da fare, come il tuo post testimonia, per il fatto che la associ a vetture che la VW vorrebbe fossero di classe inferiore.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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stella |
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Marzo 06, 2003, 12:07:48 pm |
Visitatore, , posts |
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attenzione, la bora si confronta per quanto riguarda prezzo e allestimenti con MB classe C, BMW serie 3, audi A4 e 156. a quanto pare invece sotto il profilo dell'immagine hanno ancora parecchia strada da fare, come il tuo post testimonia, per il fatto che la associ a vetture che la VW vorrebbe fossero di classe inferiore.
La Bora, almeno quella di prima, faceva parte del segmanto "C" (e non "B" come ho erroneamente scritto prima!), come l'Astra, la Focus, 307, Megane, ecc. ecc. Quella nuova, se deriva dal pianale GOLF V, come può essere paragonata al segmanto "D" dove troviamo appunto le A4, C klasse, 3er, 156, Vectra, ecc. ecc.
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Loggato
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vigggi |
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Marzo 06, 2003, 12:12:07 pm |
Visitatore, , posts |
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... e a voi??? credo che le varie 156, a4, classe c possano dormire sonni tranquilli ciao ciao
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 06, 2003, 12:47:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La Bora attuale non si confronta con 156, A4, classe C, serie 3. Concorrenti naturale della versione berlina sono la Megane e Focus. Per quanto riguarda la versione Sw, si va a confrontare con Stilo, 307, Focus, ecc ecc. Come si fa a dire che sia concorrente naturale di vetture nel segmento "D" quando il pianale deriva da una vettura di classe "C" ?
Anche come prezzi siamo piuttosto lontani: A4 1.6 base: 26mila Euro 316i base: 27mila Euro C 180 kompr classic: 30mila Euro Bora 1.6 base: 20mila Euro
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Marzo 06, 2003, 13:16:39 pm |
Visitatore, , posts |
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La Bora/Jetta (a seconda dei paesi) nasce dalla volontà di VW di essere competitiva anche su quei mercati dove le automobili piacciono a tre volumi. Ad esempio è il modello VW più venduto negli USA, dove due volumi significa automobile sportiva (e tariffe assicurative di conseguenza). Infatti negli USA il rapporto tra le Golf e le Jetta vendute è di 1 a 20. Detto in soldoni la Bora è una vettura del segmento C destinata a quei paesi dove le vetture del segmento C le vogliono ancora a tre volumi. Magari noi ci ridiamo sopra, ma ricordatevi che la 128 in origine era stata pensata a due volumi e si scelse la strada dei tre proprio perchè allora (fine anni '60) il mercato italiano chiedeva che le macchine più lunghe di quattro metri fossero a tre volumi.
Per quanto riguarda l'estetica, essa si mantiene fedele ai canoni VW. L'effetto "mancanza di fantasia" in un certo senso è voluto, perchè il principale argomento di vendita della VW è da sempre la qualità del prodotto. Detto in parole semplici, la macchina deve comunicare di essere "costruita con cura", e questo è molto più facile da fare se si persegue un design conservativo, in modo da far credere che l'azienda non fa fughe in avanti, non perde tempo (e soldi) per sviluppare linee d'avanguardia ma si concentra nel costante affinamento del prodotto. Renault ha scelto di fare esattamente l'opposto, puntando invece su una strategia di vendita basata sullo stravolgimento dei canoni estetici. Con il risultato che nel giudicare una Megane si valuta prima di tutto l'estetica e si lascia la qualità in secondo piano. Anzi una parte della clientela percepisce un design innovativo come indice di scarsa qualità costruttiva, in base al preconcetto (giusto o sbagliato che sia) secondo cui se qualcosa è nuovo, allora è stato poco testato e quindi potrebbe avere dei difetti.
In realtà si tratta di due approcci che non si possono definire giusti o sbagliati a priori. VW ha scelto da sempre di puntare sulla fedeltà di quella parte della clientela che alla macchina chiede prima di tutto "onestà, qualità ed affidabilità". Gente che vuole "andare sul sicuro". Renault sta sempre più puntando a realizzare macchine che esteticamente o si amano o si odiano, senza mezze misure, anche perchè quando ha cercato di copiare la strategia VW (ricordate la "19"), si è accorta che VW può permettersi linee anonime perchè la sua immagine di qualità affonda le radici nei primi anni '50 e nello slogan di Nordhoff (riferito al Maggiolino): "Non lo cambieremo per farlo apparire diverso, lo cambieremo per farlo funzionare meglio".
Probabilmente sul mercato (anzi quasi sicuramente) c'è spazio per tutti e due. E c'è spazio per estimatori (e denigratori) di entrambe le vetture.
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Marzo 06, 2003, 13:36:42 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 06, 2003, 14:35:44 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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ribadisco il fatto che la bora è nata originariamente per competere con classe c, serie 3, audi a4 e 156. le vostre considerazioni sono la testimonianza lampante del fallimento di vw nel raggiungere tale obiettivo.
comunque le vostre considerazioni sui pianali non hanno senso: la 147 nasce dal pianale della 156, vorreste dire che è di un segmento superiore o che la 156 è di un segmento inferiore?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Marzo 06, 2003, 14:45:43 pm |
Visitatore, , posts |
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ribadisco il fatto che la bora è nata originariamente per competere con classe c, serie 3, audi a4 e 156. le vostre considerazioni sono la testimonianza lampante del fallimento di vw nel raggiungere tale obiettivo. Hartmut Warkuß, che della Bora è stato l'artefice, sostiene nel suo libro sul design Volkswagen che la Bora appartiene alla classe delle medie con impostazione tradizionale. Tra parentesi, è stato lui a insistere perchè la Bora avesse un frontale ed un taglio del padiglione diversi da quelli della Golf, evitando l'errore che si era fatto con Jetta e Vento, cioè di mantenere il montante posteriore massiccio della Golf.
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Marzo 06, 2003, 14:46:31 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Beh,sicuramente è molto + bella dell'attuale.....Dietro xò somiglia un pò alla New Vctra....
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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