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Claudio53 |
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Marzo 06, 2003, 16:14:53 pm |
Visitatore, , posts |
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anche se è bene ricordare che la qualità VW ai tempi delle ultime maggiolino e prime Golf era assai scarsa e ci volle molto tempo per recuperare l'immagine. Però ribadisco, appurato che la scelta conservativa di VW è voluta, perchè WOW? Mi sembra più appropriato uno sbadiglio....
Il "WOW" era riferito al fatto che sembra una piccola Phaeton (che a me piace un 'casino') e non al fatto che è un'auto 'mai vista' per l'originalità delle forme! E rispetto alla precedente Bora, e SOPRATTUTTO rispetto alle altre 3 volumi in giro per l'Europa, mi sento di ribadire un bel... WOW!!!! Non sei d'accordo con me Claudio!? Ciao. Caro Stella, io sono un caso un pò patologico. Non mi piacciono le 3 volumi, tranne Jaguar S type e XJ, perchè hanno la coda bassa vecchio stile (vabbè -aerodinamica e bagagliaio piccolo, pazienza) e non mi piacciono in genere le VW come linea. Per cui abbi pazienza ma non mi sento di essere d'accordo con te sulla Bora. Non mancheranno punti di convergenza su altri argomenti. Ciao. PS tra le 3 volumi non mi dispiace neppure la Thesis, lo dico sottovoce in un post scriptum. Però non comprerei mai una 3 volumi, neppure Jaguar, sono poco pratiche. Tanto vale un bel cabrio, io viaggio da solo o in due, mi interessa al limite il cargo, non lo spazio per i passeggeri.
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Loggato
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stella |
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Marzo 06, 2003, 19:03:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Re:Nuova BORA! WOW... « Risposta #13 : Oggi alle 02:35:44pm » ######################################## ribadisco il fatto che la bora è nata originariamente per competere con classe c, serie 3, audi a4 e 156. le vostre considerazioni sono la testimonianza lampante del fallimento di vw nel raggiungere tale obiettivo. ######################################## Ma scusa Baranzo, la Golf, come la Bora, la New Beetle, la TT, la Leon, la Octavia, derivano TUTTE dal telaio della A3 I!!!Perchè insisti a dire che la Bora è di segmento "D" e non "C" come invece è? ? La VW per competere contro la 3 er, la C klasse, la Vectra, la 156, la Laguna, ecc., AVEVANO ED HANNO la Passat!!!! Vai a veder il passo di Golf/Bora/A3/Leon, ecc. se non è uguale preciso, come anche le sospensioni, i motori, i cambi, la trazione integrale, ecc. ecc.!!! Quindi DACCI UN TAGLIO e fattene una ragione!!! Mah!!!
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 06, 2003, 20:28:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Dai, dai Stella, in fondo Barzanzo sta solo esprimendo il suo parere, non mi pare buona idea "alzare i toni" Se cosí non fosse (ergo, ti ho mal interpretato), come non detto Effettivamente dubito che la Bora sia nata per fare concorrenza a vetture nel segmento "D". Perché mandare un'Audi A4 a competere contro classe "E" e Bmw 5-er, quando in casa hai un'A6? Le cose non stanno esattamente cosí, ma il concetto é simile. Baranzo, affermare che Bora (oggi, non 20 anni fa, se cosí effettivamente é stato) é concorrente di A4, 3-er, classe-C, é un po come dire che Vw Passat é da paragonare con "A6", "5-er" e "classe-e". Vetture come Mondeo, Vectra, ecc dove le lasciamo allora? Sinceramente non credo che Alfa 156, Vectra, Mondeo, siano in competizione con le sopra citate 3 vetture. Ci vedrei meglio una 166, Omega, ecc, non ti pare? Affermare che Bora sedan competa con Bmw 3-er, classe C e A4, é esattamente come affermare che Bora Sw NON sia in competizione con automobili come Astra SW e specialmente Ford Focus Sw. Sia come dimensioni che specialmente come prezzi siamo nella categoria "C", non "D". Che poi la Jetta tanti anni fa sia nata per competere contro 3-er, "C", ecc in assenza di una Passat, lo ignoro totalmente. Anche se effettivamente dubito Saludos
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Panama: "Where the World meets"
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stella |
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Marzo 06, 2003, 22:46:30 pm |
Visitatore, , posts |
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PATARIX: "Affermare che Bora sedan competa con Bmw 3-er, classe C e A4, é esattamente come affermare che Bora Sw NON sia in competizione con automobili come Astra SW e specialmente Ford Focus Sw. Sia come dimensioni che specialmente come prezzi siamo nella categoria "C", non "D". PHORMULA: "Ribadisco che, per ammissione di VW stessa, la Bora é stata concepita per essere venduta in quei paesi dove la Golf non vende perché le macchine a due volumi non piacciono. La vettura Volkswagen del segmento D é la Passat". ################################################- VIGGGI': "credo che le varie 156, a4, classe c possano dormire sonni tranquilli".BARANZO: "Ribadisco il fatto che la Bora è nata originariamente per competere con classe C, serie 3, A4 e 156. Le vostre considerazioni sono la testimonianza lampante del fallimento di vw nel raggiungere tale obiettivo. Comunque le vostre considerazioni sui pianali non hanno senso: la 147 nasce dal pianale della 156, vorreste dire che è di un segmento superiore o che la 156 è di un segmento inferiore?" ################################################- Chi dice 'fregnacce', i primi due o i secondi due??? IO LO SO, E VOI!?
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Marzo 07, 2003, 01:40:31 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Non mi piace che si voglia creare a tutti i costi delle fazioni, poi non si sa dove si va a finire, stella... e poi quel tocco di strafottenza guasta... Comunque hai ragione sul segmento di appartenenza della Bora (andiamo a festeggiare! ), forse baranzo si riferisce alla possibilità che Bora sostituisca Passat nel segmento D quando quest' ultima, nel 2004, verrà rinnovata e maggiorata per andare a competere nel segmento E, cosa ormai risaputa. Chiamiamolo un lapsus verso il futuro! « Ultima modifica: Marzo 07, 2003, 01:42:17 am da ciccio »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 07, 2003, 12:40:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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primo, qui nessuno da del ballista a nessun altro, cosiccome nessuno è portatore della vertià. stella, se ti piace questo modo di confrontarti torna pure su zf.
secondo, ho tra le mani un indice di auto motor un sport, che riporta test comarativi della bora: bora vs bmw 320 bora vs lybra bora variant vs volvo v40
sono quelle le auto con cui è andata a confrontarsi, che ti piaccia o no. i discorsi sui segmenti non mi interessano, c, d, e, sia quel che sia, io confronto le auto per come le vedo, non per come mi dicono che devono essere classificate.
e con questo chiudo.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 07, 2003, 12:56:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Le prove che fanno le riviste, caro Beppe, posso travisare il "senso di appartenenza" al segmento di mercato Tant'è vero che l'Avantime l'Autojournal o Le Moniteur, non ricordo quale, l'ha confrontata nello stesso numero con: Peugeot 406 Coupé Classe E Espace CLK Cabrio Va bene che l'Avantime è "inclassificabile" come segmento, però qualcosa vuol dire. Alla fine, però, la Bora resta nel segmento delle berline compatte di segmento C. Guarda la segmentazione di 4R, anzi no .... lascia perdere Certo che oggi come oggi, la classificazione del segmento in base alle dimensioni fatta da 4R è un po' anacronistica visti i cm che tutte hanno preso
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alberto |
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Marzo 07, 2003, 13:33:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Signori, per cortesia, cerchiamo di evitare che i moderatori comincino con la loro opera di "taglio"... Mi pare che ci siano due posizioni differenti, benissimo.... non c'è alcun bisogno di scaldarsi, va bene un po' di verve, cominciare a far la pipì fuori dal vasetto meno.... Dunque, mi sento, di fare un richiamo generalizzato, dopodicchè taglio..... Buona continuazione « Ultima modifica: Marzo 07, 2003, 13:39:06 pm da Commissario Winchester »
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Marzo 07, 2003, 13:58:40 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Signori, per cortesia, cerchiamo di evitare che i moderatori comincino con la loro opera di "taglio"... Mi pare che ci siano due posizioni differenti, benissimo.... non c'è alcun bisogno di scaldarsi, va bene un po' di verve, cominciare a far la pipì fuori dal vasetto meno....
Dunque, mi sento, di fare un richiamo generalizzato, dopodicchè taglio.....
Buona continuazione
Ecco,vediamo di darci un taglio,okkeyo??
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Marzo 07, 2003, 13:59:07 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Scusa eh, ma mi sembra che tu prendi tutto troppo sul serio, e dare del ballista a chi la pensa diversamente (pur potendo aver effettivamente torto) è fuori luogo. Liberati dal senso di "appartenenza" a un marchio, puoi solo guadagnarci.
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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alura |
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Marzo 07, 2003, 14:20:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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secondo, ho tra le mani un indice di auto motor un sport, che riporta test comarativi della bora: bora vs bmw 320 bora vs lybra bora variant vs volvo v40
Si, vero. Trovo pero' che l'attuale bora e' un filo atipica da "categorizzare". I confronti sopra esistono perche' non ci sono alternative. Non ce lo vedo uno che durante l'acquisto di una macchina palleggia tra serie 3 e bora
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 07, 2003, 14:50:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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In Italia non esistono! Non hanno il coraggio di importarle, per fortuna dei miei/nostri occhi!!! Ieri ho visto una Fabia 3 volumi e il mal di pancia normalmente provocato dalla 2V si è tramutato in qualcosa di...innominabile!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Marzo 07, 2003, 14:52:59 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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