|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2010, 10:45:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Comunque sia, al massimo si tira su la capote.
In moto, invece, se hai caldo (tuta, casco, cilindri che ti fanno bollire il pisello) t'attacchi al tram.
Ma in moto non fai le file, non cerchi posteggio, e metti l'asciugamano prima in spiaggia
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2010, 10:55:28 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma in moto non fai le file, non cerchi posteggio, e metti l'asciugamano prima in spiaggia Anche il "non fai le file" ha dei limiti, perche' ti voglio a sorpassare velocemente tutto il serpentone jesolano senza rischiare di essere stirato da quelli nel senso opposto o da quelli che si buttano fuori dalla fila senza guardare... Comunque io la moto la apprezzo solo per il discorso parcheggio in citta' e agilita' nel traffico, ma per tutto il resto a me pare 'na ciofeca, a meno di girarci in pista o far motocross. Scomoda, rumorosa, pochissimo bagagliaio, se piove te la prendi, se e' caldo muori dal caldo, se e' freddo muori dal freddo, pericolosa specie sul bagnato, col ghiaccio devi fare numeri da circo, basta un po' di ghiaietta su una curva per mandarti al creatore, ecc. ecc. ecc.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 09, 2010, 11:18:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche il "non fai le file" ha dei limiti, perche' ti voglio a sorpassare velocemente tutto il serpentone jesolano senza rischiare di essere stirato da quelli nel senso opposto o da quelli che si buttano fuori dalla fila senza guardare... Comunque io la moto la apprezzo solo per il discorso parcheggio in citta' e agilita' nel traffico, ma per tutto il resto a me pare 'na ciofeca, a meno di girarci in pista o far motocross. Scomoda, rumorosa, pochissimo bagagliaio, se piove te la prendi, se e' caldo muori dal caldo, se e' freddo muori dal freddo, pericolosa specie sul bagnato, col ghiaccio devi fare numeri da circo, basta un po' di ghiaietta su una curva per mandarti al creatore, ecc. ecc. ecc. E' sostanzialmente quanto si dice nell'ambiente di chi ha alle spalle decine di anni di vita da centuaro. Io e Mauring poi leggiamo la stessa cronaca del Gazzettino...e i rif. al monte Bondone (VFR 750), Malcontenta (Yamaha 600), Meolo (Hornet), Asiago (Triumph Speed Triple), ecc., solo per citare gli ultimi 4 gg non necessitano di appendici. Per quanto mi dispiaccia terribilmente liberarmi di una moto che mi sollazzava ad ogni piega e apertura, è meglio così, specie se penso a chi (e come) lascerei !! PArimenti non voglio abbandonare il piacere di viaggiare a cielo aperto, magari con un mezzo sprintosetto e di facile gestione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 09, 2010, 11:26:11 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
approvo: cabrio SI, moto NO
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 09, 2010, 11:48:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Queste sono le foto relative agli incidenti che cito sopra. L'ultimo (Suzuki Bandit 650) l'ho visto partire dall'ufficio della spiaggia di Jesolo, domenica scorsa... Ieri sera sono arrivato 10 minuti dopo che uno su GSX-R ha ucciso una 60enne che si trovava dentro una Honda Jazz...sempre sulla mitica jesolana...è una mattanza e nel 90% sono moto stradali/sportive. Uno si chiede allora perchè cacchio te la sei presa la moto stradale se sai di rischiare...in effetti c'è del masochismo puro. E da quanto apprendo dai commercianti ai quali sto proponendo la mia Hornet, pare che questo turn over di gente che si piglia moto over 100cv per poi disfarsene quando sentono che la fortuna è troppo a credito, sia molto diffuso...
|
603.jpg (78.51 KB - scaricato 78 volte.) 602.jpg (68.28 KB - scaricato 79 volte.) 645.jpg (61.36 KB - scaricato 79 volte.) 613.jpg (41.24 KB - scaricato 79 volte.)
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 09, 2010, 12:05:56 pm |
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2010, 13:58:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Meno male, è finita la crociata contro i pistaioli...da oggi si parte contro i motociclisti cosa ci riserverà il domani? sicuramente niente contro i camperisti...o chissà?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 09, 2010, 14:16:40 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Meno male, è finita la crociata contro i pistaioli...da oggi si parte contro i motociclisti cosa ci riserverà il domani? sicuramente niente contro i camperisti...o chissà? i camperisti meritano di saltare su una mina anticarro , sono dei generatori di inghorgi !! ( escludiamo va i campersti rispettosi e seri che accostano in montagna , che facilitano i sorpassi e che non invadono i luoghi a loro preclusi )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2010, 14:18:29 pm |
|
i camperisti meritano di saltare su una mina anticarro , sono dei generatori di inghorgi !! ( escludiamo va i campersti rispettosi e seri che accostano in montagna , che facilitano i sorpassi e che non invadono i luoghi a loro preclusi )
sono tutti automobilisti quelli... cmq in sardegna con il Kreos ho dovuto accostare pochissime volte... il più delle volte ero io che sorpassavo a meno di girarci in pista o far motocross.
ma come? adesso in moto va bene andare in pista e in auto no?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Giugno 09, 2010, 14:21:49 pm |
|
cosa ci riserverà il domani?
Questo nessuno puo' dirlo. La morte sta nascosta negl orologi per fermarvi le sfere in mezzo all'ora e nessuno puo' dir "domani ancora sentiro' batter il mezzogiorno d'oggi".
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2010, 14:28:38 pm |
|
Questo nessuno puo' dirlo. La morte sta nascosta negl orologi per fermarvi le sfere in mezzo all'ora e nessuno puo' dir "domani ancora sentiro' batter il mezzogiorno d'oggi". Quant'è bella la coerenza. che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 09, 2010, 14:41:42 pm |
|
ma come? adesso in moto va bene andare in pista e in auto no?
Nel senso che e' l'unico uso che ti permetta di dare un senso ad una moto come quelle odierne, votate alle prestazioni estreme, totalmente inutili nell'uso quotidiano e turistico.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2010, 14:48:22 pm |
|
Nel senso che e' l'unico uso che ti permetta di dare un senso ad una moto come quelle odierne, votate alle prestazioni estreme, totalmente inutili nell'uso quotidiano e turistico.
e che differenza c'è con auto da 300CV?
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 09, 2010, 14:57:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ricordo che due anni fa ho vissuto la stessa fase...via l'Hornet 900 per passare allo scuterone. Sentivo il fiato della caduta sul collo...gli amici che ti ripetono 'vai calmo che basta un niente'... aggravato dal fatto che viaggiavo soprattutto con morosa on board. Ti svegli, prendi la decisione di petto e porti la moto a vendere senza voltarti, pur con la consapevolezza che non è così che la passione per la moto morirà. La sfida della piega ben fatta, 'chiudere' il battistrada, quella 3a al limitatore che si deve sentire...metti una Punto grigia che esce dal viottolo in Cansiglio e tu sei a 150...ma la scansi perchè in senso contrario non arriva nessuno...la strizza ti anestetizza per mezzora, poi ricominci perchè se devo uscire per chiudere il gas tanto valeva stare a casa. Nessuna crociata contro buoni/cattivi delle 2-4-6--> ruote. Credo avvisaglie...o forse, perchè no, pura e semplice paura. Magari immotivata, ma per un pò non mi sento più di salire in moto nemmeno come passeggero di vespa 50.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|