|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 09, 2010, 00:37:56 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
son porello e me ne vanto!!!
Proletariato al potere...pg sarà fiero di te
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 09, 2010, 08:43:50 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Voilà, thread sputtanato!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 09, 2010, 08:53:17 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 09, 2010, 21:16:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io non ho mica capito...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 06, 2010, 17:47:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Aggiornamento dopo il primo mese d'uso. Le impressioni dopo un mese e 2500 km percorsi sono E N T U S I A S T I C H E. Credo di aver fatto una scelta veramente azzeccata, nel senso che si tratta di un'auto che soddisfa al 99% le mie aspettative. Visto che per me si tratta di un aspetto dal quale non si può prescidere nel valutare un'auto, non posso non soffermarmi ancora una volta sull'impatto estetico che più passa il tempo più mi affascina. Da qualunque parte la osservi non riesco a trovargli un difetto. Gli interni sono estremamente appaganti e la plancia, spesso accusata di non essere modernissima, ha il pregio di essere riconoscibile tra mille con quel (vero) alluminiio poi che la rende più leggera e solida alo stesso tempo. Gradevolissima, peraltro, l'illuminazione degli strumenti. Forse solo il trip rosso non è il massimo, ma ad ogni modo, leggibilissimo. Su strada, come già detto, provenendo da una 156 assettata, si ritrova appieno quella precisione di guida alla quale, una volta abituati (oserei dire viziati), non si può più fare a meno. Il tutto accompagnato però da un confort sconosciuto alla 156 che deriva sia dalle sospensioni posteriori, sia dal maggior silenzio complessivo in marcia. Dopo i primi giorni c'era un'altra sensazione che provavo ma che immediatamente non riuscivo a decifrare e che poi ho identificato: si tratta della grande rigidità torsionale che 156 non poteva avere a causa della provenienza da un pianale più "povero" seppur modificato. In marcia si avverte una grande sicurezza attiva e passiva senza compromessi con stabilità e tenuta di strada ai massimi livelli. Da punto di vista delle pure prestazioni pure considero le doti di accelerazione/ripresa/velocità decisamente buone anche se ovviamente non al top. È comunque superiore nei numeri alla mia ex 2.4 che aveva però un rombo in accelerazione molto più cattivo ma un turbo lag molto più accentuato e una coppia max a oltre 2000 giri contro i 1750 di questa. Una critica mi sento di fare, invece, al comando della frizione che trovo abbia una corsa un po' troppo lunga per i miei gusti. Forse mi devo ancora abituare, ma il vecchio comando, specie con la frizione rifatta, era decisamente più sportivo. I consumi si sono assestati (oserei dire inchiodati) nel misto sui 13,5/litro. Di sicuro la marcia in città incide molto più negativamente rispetto alla vecchia 2.4 jtd a causa del peso maggiore. Un plauso netto va rivolto ancora all'efficacia del climatizzatore, potente e perfettamente sfruttabile. Prova ne sia che mentre prima era una continua polemica con mia moglie che si lamentava sempre dei flussi troppo violenti o troppo freddi ora invece è un idillio assoluto che rende persino superfluo l'uso del bi-zona . Mi fermo qui anche perché confesso che non ho ancora scoperto tutto della vettura, prova ne sia che svariati motivi non ho avuto nemmeno il tempo di leggere il manuale d'uso (cosa alla quale in passato riservavo una dedizione religiosa ): per esempio non ho ancora imparato ad usare i comandi vocali per navi/telefono/trip. Magari in una prossima puntata potrò essere più esauriente
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 06, 2010, 23:57:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
L'1% e per la mancanza di sesso con le parti in plastica... basta prendere od approfittare di una A4 di un amico... e' come andare a mignotte...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 07, 2010, 13:19:04 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
L'1% e per la mancanza di sesso con le parti in plastica... basta prendere od approfittare di una A4 di un amico... e' come andare a mignotte... ROTFL.....
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|