|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Giugno 10, 2010, 08:47:33 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
questo fine settimana si corre la classica maratona francese. Ieri le prime libere e le qualifiche in nottata. Le vetture della peugeot sono anche quest'anno velocissime, con le audi r15 in difficoltà con l'assetto. Questa la classifica dopo le qualifiche:
1 - Bourdais-Lamy-Pagenaud (Peugeot 908) - Peugeot - 3'19"711 2 - Gené-Wurz-Davidson (Peugeot 908) - Peugeot - 3'20"317 3 - Montagny-Sarrazin-Minassian (Peugeot 908) - Peugeot - 3'20"325 4 - Panis-Lapierre-Duval (Peugeot 908) - Oreca - 3'21"192 5 - Rockenfeller-Bernhard-Dumas (Audi R15) - Audi - 3'23"578 6 - Lotterer-Fassler-Treluyer (Audi R15) - Audi - 3'24"430. 7 - Kristensen-McNish-Capello (Audi R15) - Audi - 3'24"668 8 - Primat-Mucke-Fernandez (Lola Aston Martin) - Aston Martin - 3'26"680 9 - Turner-Barazi-Hancock (Lola Aston Martin) - Aston Martin - 3'26"747 10 - Ragues-Mailleux-Ickx (Lola Aston Martin) - Signature - 3'29"774 11 - Ayari-Andre-Meyrick (Oreca-AIM) - Oreca - 3'30"056 12 - Bouchut-Tucker-Rodrigues (Audi R10) - Kolles - 3'30"907. 13 - Albers-Bakkerud-Jarvis (Audi R10) - Kolles - 3'31"661 14 - Leventis-Watts-Kane (HPD ARX-01C) - Strakka - 3'36"168 15 - Drayson-Cocker-Pirro (Lola-Judd) - Drayson - 3'36"634 16 - Mansell-Mansell-Mansell (Ginetta-Zytek) - Beechdean - 3'36"897 17 - Brabham-Franchitti-Werner (HPD ARX-01C) - Highcroft - 3'37"202 18 - Amaral-Pla-Hughes (Ginetta-Zytek) - Quifel - 3'41"968. 19 - Lahaye-Moreau-Charouz (Pescarolo-Judd) - OAK - 3'42"938 20 - Belicchi-Boullion-Smith (Lola-Judd) - Rebellion - 3'44"101 21 - Newton-Erdos-Wallace (Lola-HPD) - RML - 3'44"598 22 - Cioci-Perazzini-Pirri (Lola-Judd) - Racing Box - 3'51"065 23 - Nicolet-Hein-Yvon (Pescarolo-Judd) - OAK - 3'52"730 24 - De Pourtales-Noda-Kennard (Lola-Judd) - KSM - 3'52"972. 25 - Nygard-Enge-Kox (Aston Martin DBR9) - AMR Young - 3'55"025 26 - Ojjeh-Greaves-Chalandon (Ginetta-Zytek) - Bruichladdich - 3'55"680 27 - Salini-Salini-Gommendy (WR-Zytek) - Welter - 3'55"818 28 - Mutsch-Grosjean-Hirsch (Ford GT) - Matech - 3'57"296 29 - Jousse-Maassen-Goueslard (Corvette C6.R) - Alphand - 3'58"810 30 - Grégoire-Policand-Hart (Corvette C6.R) - Alphand - 3'58"906. 31 - Melo-Kaffer-Bruni (Ferrari F430) - Risi - 3'59"233 32 - Bruneau-Rostan-Meichtry (Radical SR)-Judd) - Race Performance - 3'59"361 33 - Magnussen-O'Connell-Garcia (Corvette C6 ZR1) - Corvette - 4'00"097 34 - De Doncker-Leinders-Palttala (Ford GT) - Marc Vds - 4'00"325 35 - Lewis-Willman-Burgess (Lola AER) - Autocon - 4'00"646 36 - Beretta-Gavin-Collard (Corvette C6 ZR1) - Corvette - 4'01"012. 37 - Narac-Pilet-Long (Porsche 997) - IMSA - 4'01"755 38 - Lieb-Lietz-Henzler (Porsche 997) - Felbermayr - 4'02"001 39 - Fisichella-Alesi-Vilander (Ferrari F430) - AF Corse - 4'02"492 40 - Salo-Perez Companc-Russo (Ferrari F430) - AF Corse - 4'02"615 41 - Berville-Canal-Gardel (Saleen S7R) - Larbre Competition - 4'03"175 42 - Schell-Da Rocha-Zollinger (Norma-Judd) - Pegasus - 4'03"784 43 - Farnbacher-Simonsen-Keen (Ferrari F430) - Farnbacher - 4'03"866 44 - Krohn-Jonsson-Van de Poele (Ferrari F430) - Risi - 4'03"959 45 - Muller-Farfus-Alzen (BMW M3 E92) - BMW - 4'04"986 46 - Priaulx-Muller-Werner (BMW M3 E92) - BMW - 4'05"851 47 - Holzer-Westbrook-Scheider (Ferrari F430) - BMS - 4'06"278 48 - Bell-Sugden-Miller (Aston Martin Vantage) - JMW - 4'06"391 49 - Coronel-Dumbreck-Bleekemolen (Spyker C8) - Spyker - 4'06"997 50 - Bergmeister-Law-Nieminen (Porsche 997) - Flyng Lizard - 4'08"315 51 - Felbermayr-Felbermayr-Konopka (Porsche 997) - Felbermayr - 4'10"054 52 - Gachnang-Frey-Allemann (Ford GT) - Matech - 4'11"566 53 - Yogo-Yamanishi-Iiri (Lamborghini Murcielago) - JLOC - 4'13"368 54 - Gentilozzi-Dalziel-Goossen (Jaguar XKRS) - Jaguar RSR - 4'13"537 55 - Van Splunteren-Hommerson-Machiel (Porsche 997) - Prospeed - 4'14"578
NP - Andretti-Jani-Prost (Lola-Judd) - Rebellion -
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Giugno 11, 2010, 08:40:01 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
questi i tempi relativi alla griglia di partenza della gara. Dominio peugeot, audi che insegue ma è più veloce di quanto visto ieri, Capello che perde una posizione rispetto a ieri per la partenza, belicchi 19° ma con la macchina smontata dopo il botto rifilato da Boullion, 24° l'equipaggio di cioci e perazzini. da segnalare il forfet della 430 di salo causa picchiata durante le libere, impossibile risistemare la macchina in tempo utile per la gara.
1 - Bourdais-Lamy-Pagenaud (Peugeot 908) - Peugeot - 3'19"711 2 - Gené-Wurz-Davidson (Peugeot 908) - Peugeot - 3'20"317 3 - Montagny-Sarrazin-Minassian (Peugeot 908) - Peugeot - 3'20"325 4 - Panis-Lapierre-Duval (Peugeot 908) - Oreca - 3'21"192 6 - Rockenfeller-Bernhard-Dumas (Audi R15) - Audi - 3'21"981 5 - Kristensen-McNish-Capello (Audi R15) - Audi - 3'22"176 6 - Lotterer-Fassler-Treluyer (Audi R15) - Audi - 3'23"605 8 - Primat-Mucke-Fernandez (Lola Aston Martin) - Aston Martin - 3'26"680 9 - Turner-Barazi-Hancock (Lola Aston Martin) - Aston Martin - 3'26"747 10 - Ayari-Andre-Meyrick (Oreca-AIM) - Oreca - 3'29"506 11 - Ragues-Mailleux-Ickx (Lola Aston Martin) - Signature - 3'29"774 12 - Bouchut-Tucker-Rodrigues (Audi R10) - Kolles - 3'30"907 13 - Albers-Bakkerud-Jarvis (Audi R10) - Kolles - 3'31"661 14 - Drayson-Cocker-Pirro (Lola-Judd) - Drayson - 3'31"862 15 - Leventis-Watts-Kane (HPD ARX-01C) - Strakka - 3'33"079 16 - Brabham-Franchitti-Werner (HPD ARX-01C) - Highcroft - 3'34"537 17 - Andretti-Jani-Prost (Lola-Judd) - Rebellion - 3'34"601 18 - Mansell-Mansell-Mansell (Ginetta-Zytek) - Beechdean - 3'36"897 19 - Belicchi-Boullion-Smith (Lola-Judd) - Rebellion - 3'37"093 20 - Newton-Erdos-Wallace (Lola-HPD) - RML - 3'44"598 21 - Amaral-Pla-Hughes (Ginetta-Zytek) - Quifel - 3'40"532 22 - Lahaye-Moreau-Charouz (Pescarolo-Judd) - OAK - 3'41"310 23 - Lewis-Willman-Burgess (Lola AER) - Autocon - 3'43"167 24 - Cioci-Perazzini-Pirri (Lola-Judd) - Racing Box - 3'47"971 25 - De Pourtales-Noda-Kennard (Lola-Judd) - KSM - 3'51"310 26 - Nicolet-Hein-Yvon (Pescarolo-Judd) - OAK - 3'52"008 27 - Schell-Da Rocha-Zollinger (Norma-Judd) - Pegasus - 3'52"837 28 - Ojjeh-Greaves-Chalandon (Ginetta-Zytek) - Bruichladdich - 3'53"099 29 - Salini-Salini-Gommendy (WR-Zytek) - Welter - 3'53"109 30 - Bruneau-Rostan-Meichtry (Radical SR)-Judd) - Race Performance - 3'53"942 31 - Nygard-Enge-Kox (Aston Martin DBR9) - AMR Young - 3'55"025 32 - De Doncker-Leinders-Palttala (Ford GT) - Marc Vds - 3'55"356 33 - Mutsch-Grosjean-Hirsch (Ford GT) - Matech - 3'55"583 34 - Jousse-Maassen-Goueslard (Corvette C6.R) - Alphand - 3'58"810 35 - Grégoire-Policand-Hart (Corvette C6.R) - Alphand - 3'58"906 36 - Melo-Kaffer-Bruni (Ferrari F430) - Risi - 3'59"233 37 - Beretta-Gavin-Collard (Corvette C6 ZR1) - Corvette - 3'59"435 38 - Magnussen-O'Connell-Garcia (Corvette C6 ZR1) - Corvette - 3'59"793 39 - Fisichella-Alesi-Vilander (Ferrari F430) - AF Corse - 3'59"837 40 - Gachnang-Frey-Allemann (Ford GT) - Matech - 4'01"628 41 - Lieb-Lietz-Henzler (Porsche 997) - Felbermayr - 4'01"640 42 - Narac-Pilet-Long (Porsche 997) - IMSA - 4'01"755 43 - Muller-Farfus-Alzen (BMW M3 E92) - BMW - 4'01"893 44 - Holzer-Westbrook-Scheider (Ferrari F430) - BMS - 4'02"014 45 - Farnbacher-Simonsen-Keen (Ferrari F430) - Farnbacher - 4'02"866 46 - Bergmeister-Law-Nieminen (Porsche 997) - Flyng Lizard - 4'02"685 47 - Berville-Canal-Gardel (Saleen S7R) - Larbre Competition - 4'03"175 48 - Priaulx-Muller-Werner (BMW M3 E92) - BMW - 4'03"215 49 - Krohn-Jonsson-Van de Poele (Ferrari F430) - Risi - 4'03"959 50 - Coronel-Dumbreck-Bleekemolen (Spyker C8) - Spyker - 4'04"057 51 - Bell-Sugden-Miller (Aston Martin Vantage) - JMW - 4'04"303 52 - Yogo-Yamanishi-Iiri (Lamborghini Murcielago) - JLOC - 4'05"170 53 - Van Splunteren-Hommerson-Machiels (Porsche 997) - Prospeed - 4'10"017 54 - Felbermayr-Felbermayr-Konopka (Porsche 997) - Felbermayr - 4'10"054 55 - Gentilozzi-Dalziel-Goossen (Jaguar XKRS) - Jaguar RSR - 4'12"431
Ritirati - Salo-Perez Companc-Russo (Ferrari F430) - AF Corse
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 13, 2010, 12:52:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Disastro Peugeot...a 2hh dalla fine cede il 3o V10 HDI dell'unica 908 rimasta in corsa... via libera alle 3 R15 TDI che si avviano a stravincere in parata la 24H...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 13, 2010, 13:35:02 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Come si sono ritirate le altre due peugeot?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Giugno 13, 2010, 13:36:01 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
stravincere in parata non è ancora detto.. prima cosa mancano ancora quasi 2 ore di gara, e i primi 4 sono in 3 giri.. la minima cazzata e sei giù dal podio. la quarta posizione al momento è della peugeto 908 oreca.. potrebbe rubare il podio a Capello visto che sono nello stesso giro ( a 3 giri dall'audi di testa ) c'è da dire che peugeot non ci fa una bella figura quest'anno ... macchina veloce ma poco affidabile!
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Giugno 13, 2010, 13:47:07 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
ok.. porto una sfiga galattica... tutte le 908 della casa del leone rampante sono rotte
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 14, 2010, 09:54:21 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mansell padre con i figli.. team di famiglia E si è fatto pure male, dovendo essere portato in ospedale. Fortunatamente nulla di grave, solo uno spavento per l'ex campione del mondo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Luglio 09, 2010, 13:24:57 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
riesumo il thread della 24h perchè Peugeot ha dato l'annuncio della causa delle rotture delle 3 macchine:
Sono state le bielle le cause del ritiro delle tre Peugeot ufficiali dalla 24 Ore di Le Mans dello scorso giugno. Bielle che sono andate a colpire i cilindri, seppure diversi da vettura a vettura. A questo evento hanno contribuito le alte velocità raggiunte dalle 908 causa il forte grip della pista e le basse temperature ambientali che hanno permesso ai motori di esprimersi sempre ai massimi livelli, al limite insomma. E alla fine non hanno retto. ( fonte italiaracing.net )
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|