|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Shockz |
|
|
Giugno 11, 2010, 11:28:08 am |
Utente standard, L4, 177 posts |
|
ma cazzo minchia e' la cosa piu' ipocrita ed odiosa che potessero tirare fuori. tanto che se non fosse cosi' ben fatta penserei ad una presa per il culo! son pubblicita' del genere che mi spingono ad allontanarmi da un marchio: cioe' secondo quelli della pubblicita' io dovrei comprare fiat non perche' fanno auto migliori ma per sostenere il futuro mio e dei miei figli comprando italiano (che poi lo sanno tutti quanto il management invece esternalizzi non appena possibile)?!??!!??
minchia. cioe'.... minchia.
Bhe, la Panda in fondo stanno cercando di riportarla in italia (anche se palesemente non conviene). Non so, saranno dei malvagi senza cuore (di certo sono incapaci).. Però se appena appena si prova ad aumentare la produzione in Italia da 600mila a 900mila, la reazione sono barricate sindacali, e vox populi "fiat schifo e ladra,ipocriti, esternalizzano! Comprerò solo auto estere".. bhe, fossi Fiat ci penserei due volte a impelagarmi in questa palude..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 11, 2010, 11:46:27 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
potevano metterci una croma ...made in cassino il meglio ed oltre nel suo segmento
O una Giulietta Personalmente niente di male sulla 500 in Polonia...i polacchi lavorano sodo e bene (meglio di tanti piantagrane alle nostre latitudini)...in una spot della FIAT calza a pennello. Ma qua lo spot non è FIAT, è FABBRICA ITALIA.... quindi metterci un'auto prodotta in polonia stride come il cheddar sulla pizza
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 11, 2010, 11:59:11 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
con l'intelligenzaz di certuni sindacalisti fiat farebbe bene a lasciar perdere l'idea di produrre in italia . vadano in polonia , negli stati uniti , dove desiderano ma da noi troveranno solo grane .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 11, 2010, 12:09:36 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma cazzo minchia e' minchia. cioe'.... minchia.
dunque' minchia ??
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Giugno 11, 2010, 12:25:40 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
da noi trovano grane perchè abbiamo standard di vita diversi..è ovvio che se lo standard di vita è più basso, si necessitano meno soldi, e quindi una multinazionale ci va a nozze. Ma appunto noi viaggiamo su standard più elevati, a volte giustificabili (per esempio i controlli medici), a volte no (consumismo in generale) . Non ricordo bene la storia dei finanziamenti statali alla Fiat, per cui non mi sento in grado di biasimarla. Ma penso che il problema dei lavoratori non si curi agendo solo su di loro, ma su tutto quello che li circonda. E qui dovrebbe intervenire lo Stato, che spesso latita ed ha latitato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 11, 2010, 12:32:08 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Occhio che Bielsko Biala e Tichy non sono stabilimenti da gulag russo.....sono robe a livello dei giapponesi, con moltissima collaborazione e senso di appartenenza delle maestranze. Che in cambio ricevono paghe e servizi più elevati...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Giugno 11, 2010, 13:05:34 pm |
|
Occhio che Bielsko Biala e Tichy non sono stabilimenti da gulag russo.....sono robe a livello dei giapponesi, con moltissima collaborazione e senso di appartenenza delle maestranze. Che in cambio ricevono paghe e servizi più elevati...
ma infatti, la qualità si vede,non è il massimo ma è buona rimane il fatto che un operaio polacco ha uno stipendio da 400 euro al mese, alzati da poco tra l'altro. prima erano 380.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Shockz |
|
|
Giugno 11, 2010, 13:11:49 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
|
ma infatti, la qualità si vede,non è il massimo ma è buona rimane il fatto che un operaio polacco ha uno stipendio da 400 euro al mese, alzati da poco tra l'altro. prima erano 380. Lo stipendio degli operai incide poco sul costo di gestione di uno stabilimento e ancor meno sul costo di realizzazione di un prodotto complesso come le auto, comunque. Se Pomigliano lavorasse bene e senza sprechi, sarebbe competitivo con la Polonia (che comunque ha una qualità della vita paragonabile..). Però è un discorso inutile, tanto le 300mila Panda italiane le vogliamo bloccare perchè "fiat porta tutto all'estero e mi fa schifo anche quando torna in italia"..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Giugno 11, 2010, 20:16:23 pm |
|
Ma la Fiat mica chiede di pagare gli operai come quelli polacchi; però vuole che lavorino come loro, a livello di quantità e qualità; non mi sembra che chieda la luna; in soldoni Fiat dice: potete scegliere..o tanto lavoro o niente. Se si preferisce niente....
ma infatti, e mi sembra anche giusto. ma che fosse fatto da prima, non inserito solo in una logica di profitto, ma anche sociale. non che una mattina fai uno spot "evviva l'italia" e al pomeriggio ti trovi per l'aut aut coi sindacati. cambiare dopo anni che tratti i lavoratori in un modo. è come il discorso dell'UE e dell'età pensionabile per le donne: son cose che non si fanno dalla sera alla mattina, ma con gradualità, dove possibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Zaurak |
Sono un Folvista e me ne vanto |
|
Giugno 11, 2010, 20:52:30 pm |
Utente standard, L4, 196 posts |
|
questo spot è l'apoteosi dell'ipocrisia
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 11, 2010, 21:02:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
2 pagine di thread e 1 post in topic...quello di Cordy...record -.-
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 11, 2010, 22:39:37 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
dipende quello che volevi sentirrti dire a parte gli scherzi mi sembra che la Fiat faccia buone macchine..e che non abbia bisogno di questi spot un pò melensi A me piaceva lo Spot in sè
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Zaurak |
Sono un Folvista e me ne vanto |
|
Giugno 12, 2010, 00:03:57 am |
Utente standard, L4, 196 posts |
|
magari se alla fine avessero messo la Bravo...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|